Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RUBARE IL “NEW YORK TIMES” - L’EDITORE DEL GIORNALE più autorevole al mondo SI SCAGLIA CONTRO I FURBETTI-WEB CHE BYPASSANO IL NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO: “È COME RUBARE IL GIORNALE IN EDICOLA” - PER GLI ESPERTI DI MARKETING È UN BOOMERANG: il lettore gratis in Rete è il più grande’’commesso-viaggiatore’’ del giornale, perché lo cita ovunque riportandone il link sui social network, dai blog a Facebook e Twitter: e lo fa gratis...

Previous: 1- PRIMA O POI LE VOLPI FINISCONO IN PELLICCERIA: PASSERA UCCELLATO DA TREMONTI 2- INTESASANPAOLO, LA PRIMA BANCA ITALIANA, ANNUNCIA UN AUMENTO DI CAPITALE DI 5 MILIARDI. UNA DECISIONE CLAMOROSA MA NON PER I COMPIACENTI GIORNALI DE’ NOANTRI 3- INUTILE DIRE CHE DI FRONTE A UN’OPERAZIONE STRAORDINARIA COME QUESTA, CHE BUTTA UN’OMBRA MOLTO PESANTE SULLE CAPACITÀ DI BANCHIERE E DI MANAGER DI PASSERA, C’È ANCHE CHI GODE IN MANIERA PARTICOLARE: IL TREMONTI DELLA \"POLITICIZZAZIONE DEL CREDITO\" BASTONATO IERI DA SCALFARI, GRAN SUPPORTER DI CORRADINO, E IL PRESIDENTE ABRAMO BAZOLI CHE NON HA MAI METABOLIZZATO CERTI \"SALVATAGGI\", DA ZUNINO AD ALITALIA, DAI TRENI DI MONTEZEMOLO-DELLA VALLE ALLA PARMALAT 4- DI CERTO È CHE TREMONTI NON SEMBRA AVERE FIDUCIA NELLE CINQUE PRINCIPALI BANCHE ITALIANE E NEMMENO DI INTESA COSÌ “SISTEMICA” DA AVER BISOGNO DI 5 MILIARDI
$
0
0

Anna Masera per "la Stampa"

Il-sito-web-del-NYT

Dal 28 marzo anche il New York Times online è a pagamento e il suo editore Arthur O. Sulzberger Jr. si è detto preoccupato perché sono in molti a voler continuare a leggerlo gratis, a costo di aggirare il sistema una volta superato il limite di 20 articoli gratis al mese. «Chi non pagherà per leggerci su Internet sarà come un ladro che ruba una copia del giornale in edicola», ha detto in sostanza Sulzberger. Aggiungendo che probabilmente lo faranno «gli adolescenti del liceo e i disoccupati».

ARTHUR Sulzberger JR

Equiparare a un ladro un lettore così affezionato da prendersi la briga di ingegnarsi a bypassare il sistema di pagamento pur di leggere il suo giornale non è stata una mossa astuta, hanno commentato gli esperti di marketing di giornali. I nuovi lettori del futuro su cui contare potrebbero essere proprio loro: i ragazzini che nel frattempo crescono, i disoccupati che nel frattempo trovano lavoro.

I giornali hanno sempre valutato il numero di lettori complessivo, per farsi apprezzare: conteggiando non solo quelli che comprano fisicamente la copia in edicola, ma anche quelli che la leggono gratis al bar. E così anche su Internet: i giornali considerano il numero di utenti unici online come un patrimonio, anche se solo una piccolissima percentuale paga. È grazie a loro, a quei 35 milioni di «ladri» online, che il NYT può vantarsi di essere il giornale più autorevole al mondo.

Non solo: il lettore gratis in Rete è il più grande «commesso-viaggiatore» del giornale, perché lo cita ovunque riportandone il link sui social network, dai blog a Facebook e Twitter: e lo fa gratis.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles