Roberta Petronio per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Soirée in musica per il 150° dell'Unità d'Italia con il maestro Ennio Morricone sul podio, e l'inno di Mameli come preludio.
SALVATORE GENOVESE RENATA POLVERINI ROSANNA DAGOSTINOAll'Auditorium Parco della Musica, ieri sera, la Regione Lazio ha celebrato l'importante anniversario con un concerto, eseguito dall'Orchestra Roma Sinfonietta, che ha visto accorrere istituzioni e volti noti. Fra i primi ospiti ad arrivare, ecco Renato Zero, Fabrizio Frizzi con la compagna Carlotta Mantovan, Luca Barbarossa con la moglie Ingrid. Nella Cavea va in scena il valzer degli arrivi: si dirigono verso la Sala Petrassi, tra gli altri, Giampaolo e Rossana Letta, Anna Fendi, Roberto e Vittoria Gervaso, Amedeo Minghi, Ferdinando Brachetti Peretti, Pamela Villoresi, Pino Insegno, Gabriella Alemanno.
ROBERTO GERVASO E SIGNORASvanite le indimenticabili melodie che hanno trascinato il pubblico nella magia delle colonne sonore di "Mission", "Canone inverso", "La battaglia di Algeri", l'appuntamento con il buffet allestito nella Sala Risonanze a base di specialità rigorosamente regionali, dalla ricotta romana al panfrutto ciociaro, passando per la zuppa di farro del Lazio.