Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - OBAMA PARACULO: “IN LIBIA INTERVENTO LIMITATO”. MA SE LA MAGGIOR PARTE DEI MISSILI SONO SUOI? LIMITATO A CHE? - I PAESI ALLEATI, ITALIA IN TESTA, PENSANO A UN PATTO CON GHEDDAFI: NOI TI METTIAMO AL SICURO MA TU SLOGGI - I RIBELLI SI PORTAno avanti col lavoro: “IL COLONNELLO LO PROCESSIAMO NOI” - BERLUSCONI IERI È TORNATO IN TRIBUNALE DOPO 8 ANNI. MA FARÀ LO STESSO ANCHE PER IL CASO RUBY? - APPLE-news: NIENTE IPHONE 5 A GIUGNO....

Previous: 1- UNA PAZZESCA BIOGRAFIA SCODELLA DAVID BOWIE CACCIATORE DI UOMINI, DI DONNE E DI TRANS, COCAINOMANE, TERRORIZZATO DALL’IDEA DI DARE ALLA LUCE IL FIGLIO DEL DIAVOLO 2- UN JIM MORRISON SENZA CALORE, ARTIFICIALE, MA ANCORA PIÙ TRASGRESSIVO. CERTAMENTE PIÙ VORACE E DETERMINATO. E PER QUESTO CAPACE DI SCAVALCARE L’ABISSO DELLO STAR-SYSTEM SENZA FARSI INGOIARE. CANTA: \"MENTRE TI TIRAVANO FUORI DALLA TENDA AD OSSIGENO HAI CHIESTO DOV’ERA L’ULTIMO PARTY\" (\"DIAMOND DOGS\") 2- BOWIE SPOSA ANGELA. SI TRADISCONO IL GIORNO DELLE NOZZE. LUI SEDUCE UN CAMERIERE 3- PAN-SEXUALITY. DIVORA TUTTO. VA A LETTO CON IGGY POP, ELIZABETH TAYLOR, AMANDA/O LEAR, BIANCA JAGGER. IL BALLERINO LINDSAY KEMP PERDE LA TESTA PER LUI 4- SI INNAMORA DEI MITI DEL TERZO REICH E CONFESSA UNA PASSIONE PER ADOLF HITLER: \"LA PRIMA POP STAR\". CON LO SCRITTORE ISHERWOOD SI TRASFERISCE A BERLINO
$
0
0

1 - OBAMA NON USA MAI LA PAROLA "GUERRA", MA NEL FRATTEMPO GLI INTERVENTI AEREI USA IN LIBIA AUMENTANO...
New York Times - http://nyti.ms/fyX7zy

Nel suo discorso durato circa mezzora, Obama non ha mai usato la parola "guerra". Ma per quanto il presidente Usa abbia ripetuto più volte che l'intervento dell'America in Libia è limitato, le forze militari statunitensi sono impegnate quanto e più di quelle degli altri paesi alleati.

obama


2 - "VADA PER LA LIBIA, MA YEMEN, SIRIA E BARHEIN SONO UN'ALTRA COSA". IL DISCORSO DI OBAMA FA CHIAREZZA SULLA STRATEGIA USA
Washington Post - http://wapo.st/gySAiT

L'intervento di Obama sulla crisi libica fa presagire le prossime mosse della Casa Bianca e dice qualcosa sul ruolo che gli Usa potrebbero svolgere nelle altre zone calde, dal Bahrein, allo Yemen, alla Siria. I distinguo e i continui riferimenti del presidente Usa a un intervento multilaterale in cui l'America rimane più defilata rispetto al passato, fanno sembrare probabile che il caso Libia non rappresenti un precedente. Come dire: gli Stati Uniti non sono "the world's policeman", al massimo possono fare da "dirigente di polizia" al fianco degli alleati.

libia


3 - L'ITALIA NEGOZIA UN RIFUGIO SICURO PER SALVARE LA PELLE A GHEDDAFI
The Guardian - http://bit.ly/fozJiG

L'Italia in prima linea nella pianificazione di un exit strategy in grado di salvare la pelle a Gheddafi. Il governo del Banana sta negoziando. Serve un rifugio sicuro per il colonnello e si torna a parlare del Venezuela. Una posizione ambigua che rischia di creare complicazioni nei rapporti con la coalizione perché l'intento espresso all'unisono all'inizio del conflitto era stato quello di condannare Gheddafi per crimini contro l'umanità.

GHEDDAFI


4 - UN RIFUGIO SICURO IN CAMBIO DI UN CESSATE IL FUOCO. ANCHE L'INGHILTERRA IN PRIVATO ACCANTONA L'IPOTESI DI PROCESSARE GHEDDAFI
The Indipendent - http://ind.pn/e0ZV7d

Ufficialmente l'Inghilterra e altri paesi alleati vogliono che Gheddafi risponda dei propri crimini di fronte alla Corte Internazionale dell'Aja. Ma in privato il presidente David Cameron parla di un negoziato che garantisca al colonnello un rifugio sicuro oltreconfine, in cambio di un cessate il fuoco.

MURALES GHEDDAFI


5 - IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI TRANSIZIONE LIBICO METTE LE COSE IN CHIARO: "A GHEDDAFI CI PENSIAMO NOI"
Le Figaro - http://bit.ly/hdJNNp

"Gheddafi sarà processato in Libia, lo giudicheremo per tutti i crimini che ha commesso". Queste le parole del presidente del Consiglio nazionale di Transizione libico, Moustapha Abdeljalil, intervistato da France 2.

BERLUSCONI pollice


6 - BERLUSCONI IERI È TORNATO IN TRIBUNALE DOPO 8 ANNI. MA FARÀ LO STESSO ANCHE PER IL CASO RUBY?
Time - http://ti.me/eoBEUT

Ieri, per la prima volta dopo otto anni, Berlusconi è rientrato in un'aula di tribunale per il caso Mediatrade. Ma siederà davanti ai giudici anche il prossimo 6 aprile, data della prima udienza per il processo sul Rubygate? Tra bagni di folla e telefonate in diretta sulle sue reti televisive, il presidente del Consiglio fa passare l'idea di essere un perseguitato a cui i magistrati impediscono di governare serenamente.

steve jobs


7 - APPLE, SLITTA IL LANCIO DEL NUOVO IPHONE5
Wired - http://bit.ly/hg3uG4

Pare che i malati della mela morsicata dovranno aspettare ancora un po' prima di vedere il nuovo iPhone5. Secondo quanto trapela dalla società di Steve Jobs, la consueta conferenza annuale prevista per il 6 giugno, sarà interamente dedicata ai software.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles