Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

LA CORTELLESI RIDENS SENZA RIVALI AL BOX OFFICE - “AMICI MIEI” SEMPRE PIÙ CATASTROFICO (3 MLN DI INCASSO TOTALE) - MALE ANCHE I VANZINA - CON “LIMITLESS” PRIMO AL BOX OFFICE USA, DE NIRO SI CONSOLA DELLA FIGURACCIA DI “MANUALE D’AMORE” - ROSSI STUART DA VALLANZASCA A CALABRESI - ANGELINA CLEOPATRA NESSUNO LA VUOLE - IMMATURI 2, LA VENDETTA - STRANE COPPIE PUGLIESI: BANFI E RUBINI…

$
0
0
nessuno mi può giudicare

1 - SENZA RIVALI NESSUNO MI PUO' GIUDICARE OLTRE 5 MILIONI, DELUDE VANZINA...
Alessandra Magliaro per l'ANSA
- Senza rivali Nessuno mi può giudicare: la commedia di Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi escort per necessità e Raoul Bova coatto dal cuore tenero, resta salda in testa al box office italiano alla seconda settimana superando nell'incasso totale i 5 milioni di euro (5.321.764) e 1 milione e mezzo nel solo weekend. A grande distanza al secondo posto Amici, amanti e..., la commedia romantica di Ivan Reitman con Natalie Portman e Ashton Kutcher con 691 mila euro, mentre scivola al terzo il prequel di Amici miei che nel totale ha incassato 3 milioni di euro.

Quarto posto e 500 mila euro per l'esordio di Sucker Punch, l'action fantasy tutto al femminile diretto dal regista di 300 Zack Snyder, distribuito dalla Warner in 279 sale. Si è avvicinato ai 5 milioni totali il film d'animazione Rango, alla terza settimana di uscita. Tra le novità del weekend non decolla Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata dei Vanzina, distribuito in ben 325 schermi (con una media assai debole di 797), al decimo posto con 258 mila euro, mentre il film documentario Silvio Forever, in circa 100 sale, è al 13/o posto con 182 mila euro. Nel totale box office continua il periodo negativo: l'incasso é stato di 6 milioni 641 mila euro, meno 18% rispetto al weekend precedente e meno 17% rispetto all'analogo periodo di un anno fa.

palcido-amici-miei

Ecco i dieci film più visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel che monitora l'85% del mercato potenziale:
TITOLO POS. INCASSO INCASSO SETT. PREC. TOT. PROG.
1) NESSUNO MI PUO' GIUDICARE (1) 1.518.384 5.321.764 2.
2) AMICI, AMANTI E.. (0) 691.303 692.479 3GG.
3) AMICI MIEI-COME TUTTO EBBE INIZIO (2) 559.885 3.010.183 2.
4) SUCKER PUNCH (0) 500.938 500.938 3GG.
5) RANGO (3) 450.595 4.680.836 3.
6) DYLAN DOG-IL FILM (4) 385.155 2.071.134 2.
7) GNOMEO & GIULIETTA.....(6) 292.443 1.366.754 2.
8) IL RITO (5) 280.889 3.304.773 3.
9) FROZEN (0) 259.771 259.771 3GG.
10)SOTTO IL VESTITO.....(0) 258.910 258.974 3GG .

Sotto il vestito niente

2 - BOX OFFICE USA, LIMITLESS CON DE NIRO AL TOP...
(ANSA)
- Il thriller Limitless, incentrato su una 'magica' pillola in grado di potenziare la mente e interpretato da Robert De Niro e Bradley Cooper (in Italia il 15 aprile da Eagle) è al primo posto del box office americano di questo weekend con 18 milioni di dollari d'incasso. Al secondo il film d'animazione Rango con 15 milioni e al terzo Battle: Los Angeles con 14.538.000.

Limitless racconta la storia di uno scrittore (Bradley Cooper) di scarso successo la cui vita viene trasformata da una 'smart drug' top-secret che gli permette di usare al 100% il suo cervello e che lo fa diventare una versione amplificata di se stesso. Tuttavia dovrà fare i conti con inquietanti effetti collaterali, mentre il magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Niro) cercherà di sfruttare le sue potenzialità. Diretto da Neil Burger, il film vede anche Abbie Cornish nel cast.

3 - LAVORI IN CORSO
Gloria Satta per "Il Messaggero"

DeNiro in mezzo alle donne di Manuale d'amore 3

Un nuovo, prestigioso ruolo attende Kim Rossi Stuart. Dopo aver interpretato due banditi (i "Freddo" di Romanzo criminale, Vallanzasca) l'attore passa dalla parte della legge: sarà il commissario Luigi Calabresi, assassinato a Milano nel 1972, nel film film di Marco Tullio Giordana sugli anni di Piazza Fontana. Il titolo (provvisorio) è Il romanzo della strage, la sceneggiatura di Rulli e Petraglia.

Produce Cattleya per RaiCinema, le riprese sono previste a Milano da maggio con un cast di serie A. Capitolo rovente della storia italiana, discussioni assicurate, festival già in fibrillazione. Per far capire meglio i fatti, nell'ottica di una «riconciliazione nazionale», il regista accosterà al film un documentario.

CLEOPATRA PUÒ ATTENDERE. Sony in affanno, nessun regista vuole fare il remake di Cleopatra. Dopo il rifiuto di Soderbergh, Cameron e Greengrass, la major hollywoodiana ha interpellato David Fincher. Che però è talmente occupato da far slittare a chissà quando il kolossal. Con buona pace della protagonista designata Angelina Jolie, ansiosissima di trasformarsi nella regina d'Egitto.

dvd08 kim rossi stuart

CONDANNATA E GRAZIATA. Liliana Cavani racconterà la storia di Maria Barbella, la prima donna italiana condannata alla sedia elettrica negli Usa e salvata in extremis. Il film, scritto da Andrea Purgatori, s'intitola La signora di Sing-Sing ed è ambientato a New York nel 1895. Cercasi superstar Usa per la protagonista.

PASSIONE GLAMOUR. Ennesima versione di Anna Karenina in vista. Dopo Greta Garbo, Vivien Leigh, Sophie Marceau, stavolta il ruolo dell'eroina di Tolstoj toccherebbe a Keira Knightley. La passione si veste di glamour, alé.

E DUE. Squadra che vince non si cambia e Paolo Genovese prepara Immaturi 2 ancora una volta con Raoul Bova, Ambra Angiolini e Ricky Memphis. Il botteghino già gode.

LINO BANFI

LA SFIDA DI JODIE. Dopo aver interpretato il kolossal futuribile Elysium, Jodie Foster ci ha preso gusto: il suo prossimo film da regista sarà di fantascienza. La signora ama le sfide.

LA STRANA COPPIA. Lino Banfi e Sergio Rubini, figli illustri delle Puglie, saranno insieme nel nuovo film di Sergio, La delegazione. Scintille assicurate.

SERGIO RUBINI

LA SMEMORATA DI PARIGI. Dopo Sandrine Bonnaire e Mélanie Laurent, un'altra attrice francese passa dietro alla cinepresa: Sylvie Testud (Sagan, Lourdes) e nel film La vie d'une autre dirige Juliette Binoche nel ruolo di una donna che ha dimenticato dodici anni della sua vita.

PRESIDENTE KUSTURICA. Emir Kusturica presiederà a Cannes la giuria di Un certain Regard. Il regista serbo è nel club ristrettissimo degli autori che hanno vinto due volte la Palma d'oro: a lui è toccata nell'85 (Papà è in viaggio daffari) e nel '95 (Underground).

IL REPLICANTE RAPITO. Rutger Hauer, l'indimenticabile replicante di Blade Runner, interpreta nella sua Olanda un film destinato a far discutere: Il sequestro Heineken che ricostruisce il sequestro, avvenuto nel 1983, del direttore della famosa birreria.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles