Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

FAZIO NON SERVE, APPARECCHIA (PER BOCCHINO) - LE SCUSE ALLA MOGLIE CORNIFICATA SFACCIATAMENTE preparatE a tavolino - alla faccia della par condicio sessuale, IL BRACCIO MALDESTRO DI FINI CITA DUE VOLTE LA COPPIA DI ARCORE E DI SOLLAZZO BERLUSCONI-MINETTI, MAI LA PAROLA CARFAGNA - RODOTà: \"le scuse in tv forse non bastano a una donna tradita; e sono scortesi verso un’altra donna definita \"un errore\"...

$
0
0

1 - BOCCHINO VA IN TV "CARFAGNA? CHIEDO SCUSA, HO SBAGLIATO"
Maria Corbi per "la Stampa"

Italo Bocchino e Mara Carfagna allinizio della carriera politica

In ginocchio da te. Anzi, in ginocchio da Fabio Fazio, Italo Bocchino chiede scusa alla moglie e ammette di avere avuto una relazione con Mara Carfagna. E più che un atto di coraggio, ieri sera a «Che tempo che fa», sembra il gesto di un uomo che è stato portato sul patibolo e che non ha altro modo per fermare la lama. Tutto inutile in effetti dopo l'intervista che la moglie Gabriella Buontempo ha rilasciato a Vanity Fair.

CARFAGNA-BOCCHINO

Una esecuzione del marito traditore ma soprattutto dell'amante spavalda. Risposte secche senza inutili piagnistei. Un dolore, quello di Gabriella, che sembra metabolizzato e trasformato in ghiaccio. C'era una relazione tra suo marito e la Carfagna?, le chiede l'intervistatrice. E lei risponde senza giri di parole: «C' era una relazione? Da due anni e mezzo». E così a Bocchino non resta che fare pubblica ammenda, con la coda ben abbassata: «Colgo l'occasione per chiedere scusa per gli errori che ho commesso». E a leggere quelle pagine di sfogo di sua moglie non sono pochi.

Italo Bocchino e Mara Carfagna foto La presse

«A prescindere dal merito di quell'intervista, che riguarda il privato di alcune persone», spiega Bocchino, «c'è da dire che nel momento in cui l'ho letta non ho potuto non tener conto che è stato un elemento di forte sofferenza per mia moglie. Quindi, se mia moglie soffre, io, come marito e come padre, ho il dovere di capire perché soffre e se ho sbagliato ho il dovere di chiedere scusa».

Bocchino ammette, si scusa e spiega come si è arrivati allo sputtanamento pubblico: «Quando siamo andati ad uno scontro così coraggioso contro una macchina da guerra dal punto di vista dei mezzi a disposizione di Berlusconi sapevamo che sarebbe stato un periodo molto duro e che saremmo stati duramente attaccati. Ma sinceramente non mi aspettavo che si arrivasse addirittura a far leva sugli affetti per crearmi problemi».

mara carfagna italo bocchino corriere

In effetti a leggere quell'intervista i problemi maggiori dovrebbe soffrirli la ministra Carfagna, dipinta dalla signora Bocchino come una persona con pochi scrupoli, che si presenta in ogni luogo dove vanno in vacanza, che sceglie lo stesso parrucchiere. Ma che soprattutto sarebbe teleguidata. «Un po' di delusione c'è stata. Anche per la scelta della persona. In politica, la Carfagna è sempre stata "telecomandata"; da mio marito: segue tutto quello che lui dice».

Dopo Veronica e Silvio entra di diritto nelle telenovele politiche vissute in prima pagina anche quella di Italo e Gabriella. Chissà quale sarà il finale.Lui sembra pentito e innamorato. Lei arrabbiata e delusa. «Quello che succede all'interno di un matrimonio lo sanno solo marito e moglie», risponde Gabriella Bocchino a chi le chiede adesso cosa farà. Solo marito e moglie e qualche milione di telespettatori.

2 - LA TRADITA E LA DONNA-ERRORE ORA UN CODICE DI SOBRIETÀ
Maria Laura Rodotà per "il Corriere della Sera"

Bocchino da Fazio

A mezza via tra Bill Clinton e Gigi D'Alessio, un po' forse contrito e un po' risucchiato dall'imbarazzante reality della politica italiana, Italo Bocchino ha invocato il perdono di sua moglie durante un'intervista a Fabio Fazio. «Colgo l'occasione per chiedere scusa per gli errori che ho fatto», ha detto. Gli errori in questione sono legati alla sua relazione con Mara Carfagna. Sventagliata da alcuni media, analizzata dalla moglie Gabriella Buontempo su alcuni rotocalchi, ora ammessa e rinnegata dal fedifrago sulla tivù nazionale.

ITALO BOCCHINO E MOGLIE

Con il conduttore giusto, vien da pensare, al bravo Fazio la faccia da confessore viene benissimo. Anche se l'imbarazzo di noi spettatori passatisti resta. Anche se la disavventura del futurista e signora potrebbe non rimanere un caso isolato. Perché quel che è successo all'esponente finiano potrebbe capitare ad altri. La strada è aperta, la fin troppo citata macchina del fango è partita e non si sa più come fermarla; e si è visto che funziona, e che è un gioco facile. «In Italia se non hai un amante sei uno sfigato», aveva spiegato Buontempo in una recente intervista.

Negli ambienti politici e non solo va in effetti così. E così, saltate le vecchie regole e le cautele sulle vite private di parlamentari e ministri, si temono altri outing e altre esternazioni dei personaggi coinvolti. E i rischi sono almeno due. Che nel pentolone delle rivelazioni e dei pettegolezzi vengano amalgamati ed equiparati comportamenti personali discutibili ma non illegali e privati vizi che rendono ricattabili, o che sono, in qualche caso, proprio reati.

ITALO BOCCHINO E MOGLIE

E poi, che alla telenovela Bocchino culminata nel «perdono, perdono, perdono» a Che tempo che fa, seguano altre storiacce commentate a raffica dai protagonisti. E che si finisca per trovarlo normale. E insomma, forse Bocchino ha provato a chiudere la vicenda scusandosi pubblicamente. Ma le scuse in tv forse non bastano a una donna tradita; e sono scortesi verso un'altra donna definita «un errore» . Urge codice di comportamento sobrio per i prossimi casi, sul serio (urgono comportamenti sobri, anche).

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles