Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

CAFONALINO TOM TOM ROMA - FERMI TUTTI! DIBENEDETTO ATTERRA A ROMA COME UNA STAR DI HOLLYWOOD DEGLI ANNI SESSANTA: ASSEDIO DEI FOTOGRAFI ALL’AEROPORTO E FRASI D’OBBLIGO (“I AM VERY HAPPY AND FORZA ROMA”) - LA FIRMA ENTRO MERCOLEDÌ, I COMPRATORI AMERICANI VERSERANNO AD UNICREDIT 77 MLN € SUBITO E FARANNO POI DUE AUMENTI DI CAPITALE (ALTRI 80 MLN) - DOPO L’OK DI ANTITRUST E CONSOB, LE STRATEGIE SPORTIVE: ANCELOTTI E BALDINI IN POLE POSITION - IL TITOLO SALE IN BORSA (+2%) …

$
0
0

Foto Mezzelani-GMT

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT

1 - DIBENEDETTO, I AM VERY HAPPY AND 'FORZA ROMA'. RESSA DI FOTOGRAFI E CINEOPERATORI ALL'ARRIVO IN AEROPORTO...
(ANSA)
- "I am very happy to be in Rome", e poi "Forza Roma, forza Roma": sono state le uniche parole che è stato possibile strappare a Thomas Richard DiBenedetto all'arrivo all'aeroporto Leonardo da Vinci da Boston. Un arrivo "protetto" da un folto gruppo di bodyguard che lo hanno "prelevato" alla scaletta dell'Airbus A330 di Alitalia (ma la livrea era quella di AirOne) e che poi lo hanno scortato per l'intera lunghezza delle aerostazioni fino al Terminal 1 dove speravano di dribblare fotoreporter e cineoperatori.

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT

Ma la lunga e faticosa deviazione non è servita a nulla: qui, infatti, l'imprenditore di Boston, già provato dal trasferimento a passo di carica, è stato letteralmente circondato, spintonato, strattonato dagli addetti ai lavori in attesa già dalle 7 del mattino.

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT

Alla fine, dopo un capitombolo di alcuni fotografi, protetto anche da agenti della Finanza, DiBenedetto, il viso rossiccio stralunato e gli occhi diventati un filo di lama, ha potuto prendere posto su una vettura che, a quanto è stato possibile sapere, si sarebbe diretta all'hotel Excelsior dove il possibile futuro presidente della Roma dovrebbe alloggiare in questi giorni nella Capitale. Un soggiorno, peraltro, che a giudicare dal piccolo bagaglio che DiBenedetto ha portato con sé, soltanto un trolley che ha viaggiato con lui in "Turistica", non dovrebbe essere troppo lungo.

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT

A meno che non approfitti dei colloqui con Unicredit, che sono in programma già da oggi, per fare shopping nella Capitale. Maglioncino color pesca, pantaloni grigio scuro e camicia blu, borsa gialla a tracolla, in mano una copia stropicciata della Gazzetta dello Sport, Thomas Richard DiBenedetto, è stato uno degli ultimi passeggeri a scendere dall'Airbus A 330.

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT

Pochi minuti prima un curioso "qui pro quo" ha segnato i suoi primi passi nella Capitale, ingannando gli stessi body guard: questi, infatti, hanno visto prendere posto a bordo del pullmino aeroportuale un signore sconosciuto accompagnato dalla consorte, sotto gli scatti impazziti dei telefonini da parte di operatori dello scalo. Alla fine le grida di incoraggiamento al vero "deus ex machina" della Roma, con scandito ad alta voce in slang romanesco l'incoraggiamento "Daje Thomas, facce vince, Forza Presidente!".

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT


2 - AS ROMA: BENE IN PIAZZA AFFARI (+2%) CON ARRIVO DIBENEDETTO...
(ANSA)
- Appare in luce As Roma in Borsa, dopo l'arrivo dell'imprenditore americano Thomas Richard DiBenedetto nella Capitale per concludere l'acquisizione del club Giallorosso. Il titolo guadagna il 2,22% a 1,21 euro con l'indice di borsa invariato.

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT


3 - IL GIORNO PIÙ LUNGO ECCO DIBENEDETTO, PAISÀ ALLA CONQUISTA DI ROMA
Guglielmo Buccheriroma per "la Stampa"

È già a Roma. No, arriverà questa mattina all'alba. Le ore, le ultimissime, che dovranno portare entro mercoledì alla firma di Thomas R. DiBenedetto sul contratto per l'acquisizione della Roma stanno mandando in tilt gli umori capitolini e non solo. Il pallone italiano si prepara per la prima volta a volare oltreconfine perché l'unico precedente di un club di A in mano straniera non ha lasciato il segno se non nell'indifferenza dei tifosi del Vicenza per il gruppo inglese che faceva capo alla Enic, società nel settore petrolifero (stagione dal ‘97 al 2005) mai entrata in sintonia con il nostro campionato.

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT

Oggi, l'attesa è diversa. C'è una cordata, un progetto che si impegna per il prossimo quinquennio a fare della Roma una società di primo piano in Europa e una banca, Unicredit, che resterà in gioco con il 40 per cento delle azioni. DiBenedetto è atteso all'ultimo tavolo, quello dove i legali delle parti lo aspettano già da questa mattina per limare domanda ed offerta e per lasciare, poi, all'Antitrust e alla Consob il via libera definitiva. Quando verrà dato l'annuncio ufficiale?

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT

Qualcuno pensava ad una cerimonia pubblica, una sorta di firma urbi et orbi, ma l'idea di un abbraccio di piazza è sfumata. DiBenedetto sarà blindato fin dal primo passo romano quando una macchina lo andrà a prelevare sotto bordo a Fiumicino (prima apparizione forse domenica all'Olimpico per Roma-Juve). E ancor più blindati resteranno i suoi soci in affari, Michael Ruane, Richard D'Amore e James Pallotta, per ora osservatori dall'America.

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT

La nuova società Usa che sbarcherà nel calcio italiano è registrata non a Boston città di DiBenedetto, ma nel Delaware, il secondo più piccolo stato degli Usa e, faceva notare il Sole24 ore, con una legislazione molto favorevole alle imprese perché è possibile contare sul segreto bancario e su un carico fiscale leggerissimo.

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT

Roma guarda a Fiumicino e spera di abbracciare il «suo» americano già questa mattina all'alba. L'investimento di DiBenedetto e soci sarà inizialmente di 77 milioni più una doppia ricapitalizzazione da 80, la prima da effettuare in poco tempo dopo l'inizio della nuova era. Il loro modello quello dei New York Yankees, la famosa squadra di baseball Usa. Una volta consacrata la fumata bianca, via all'organigramma, per ora in pasto solo ai rumors (da Ancelotti a Franco Baldini come dirigente).

Atterra a roma tom dibenedetto Mezzelani GMT

Sullo sfondo, il fair play finanziario voluto da Platini a smorzare i sogni di chi pensa già alla lista della spesa: d'ora in poi si potrà investire soltanto quanto si ricaverà durante l'esercizio finanziario corrente. Stop ai mecenati, dunque.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles