Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

PREZIOSI SOLO PER IL TG1 - DELLA VALLE TIFA PER IL FIDO PARAGONE - FINI MOLLA TUTTO? - VELENI PIDIELLINI PER PESCANTE - Masterdeché per la Santadeché - VELENI PER NUNZIA - MINACCE PER TARALLO - TUTTI PER KEYNES - IPPOLITI INSISTE MA NON FA RIDERE - L’INGLESE DI LARUSSA - CORONA CORPORATION: RIAPRE AGENZIA, LANCIA SITO E WEB TV, IN APRILE ESCE ANCHE SETTIMANALE, RIAPPACIFICATO CON BELEN...

Next: 1 - ALL’OMBRA DI UN’AMBRA JOVINELLI STRAPIENO STATI GENERALI ANTI-INTERVENTO CON GINO STRADA, EZIO MAURO, DON CIOTTI, VAURO, GIANNI MURA, FIORELLA MANNOIA 2- EMERGENCY: \"LA GUERRA NON SI PUÒ UMANIZZARE, L’HA DETTO EINSTEIN. FINCHÉ NON VIENE BANDITA DALL’ORIZZONTE DELLA STORIA È LA POSSIBILITÀ PIÙ BREVE E PIÙ STUPIDA\" ANCORA: \"LA RISOLUZIONE DELL’ONU SULLA LIBIA È DEL 18 MARZO MA GIÀ IL 10 FEBBRAIO SARKOZY AVEVA DETTO DI VOLER ATTACCARE GHEDDAFI. E COME AL SOLITO IL PARLAMENTO ITALIANO DELINQUE CONTRO LA COSTITUZIONE VIOLANDO L’ARTICOLO 11\" 3- L’UTOPIA DI EZIO MAURO: \"MI PIACEREBBE VIVERE IN UN MONDO CHE RIESCE A CONCILIARE CAPITALISMO, LAVORO, WELFARE STATE E DEMOCRAZIA. CHE CONSENTA DI TENERE INSIEME VINCENTI E PERDENTI DELLA GLOBALIZZAZIONE. LA FELICITÀ INDIVIDUALE E LE SPERANZE COLLETTIVE È LA CITTADINANZA INFORMATA E CONSAPEVOLE\"
$
0
0

1- Questo Comitato per le Olimpiadi Roma 2020 sta generando un clima di veleni da parte di tanti rosiconi pidiellini che miravano alla poltrona del presidente Pescante. Aver scelto come vice il piddino Mondello è stata la voce che ha fatto traboccare il vasino da notte...

PESCANTE PETRUCCI

2- Domenica scorsa, come mai Fini non si è fatto vedere al comitato direttivo del partito senzafuturo? Lasciando le redino all'incarfagnato Bocchino? Tante le voci che serpeggiano su un Gian-Elisabetto voglioso di tirare i remi in barca. Quel 14 dicembre non è stato metabolizzato. Anzi...

3- Avviso a Paragone e Sangiuliano, Petruni e Colucci: Antonio Preziosi non lascia i Gr di Radio Rai per il Tg2: lui vuole il posto di Minzolini...

4- Il più felice di un Paragone al posto di Mario Orfeo? Bossi, Maroni? Risposta sbagliata: è lo scarparo Della Valle....

ANDREA MONDELLO

5- Carlo Tarallo per Dagospia - La politica e il gossip: tenerli separati, sarebbe d'obbligo, ma questa mattina Nunzia De Girolamo, coordinatrice sannita del Pdl e volto noto del centrodestra berlusconizzato, è saltata sulla poltrona (quella di Montecitorio, naturalmente). Motivo del soprassalto, un'indiscrezione giornalistica che vorrebbe il "suo" Pdl, a Benevento, alleato col Pd alle elezioni comunali pur di contrastare l'alleanza anomala Viespoli - De Mita - Mastella.

Una "santa alleanza" Pdl-Pd dietro la quale, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe addirittura la coppia dell'anno: la De Girolamo, appunto, e il suo "lui" Francesco Boccia, deputato pugliese del Pd. Una ricostruzione dei fatti che Nunzia smentisce completamente nel merito, ma che l'ha profondamente addolorata, racconta chi l'ha ascoltata questa mattina, per il metodo: mischiare la politica con la vita privata, addirittura facendo immaginare un accordo tra Pd e Pdl che coinvolga i due protagonisti della love - story dell'anno in Parlamento.

ITALO BOCCHINO GIANFRANCO FINI antonio preziosi

6- Minacce al giornalista Tarallo: Intimidazioni nei confronti del reporter per le sue funzioni di portavoce del sindaco di Portici, Cuomo - dal Corriere del mezzogiorno - Ancora minacce nei confronti dei giornalisti napoletani: questa volta nel mirino finisce Carlo Tarallo, portavoce del sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, e collaboratore del corrieredelmezzogiorno.it. A Tarallo è stata assegnata una vigilanza da parte delle forze dell'ordine. La notizia risale già ad alcuni mesi fa, ma non era stata fatta trapelare per la delicatezza della vicenda.

MARIO ORFEO

Diversi gli episodi che hanno portato a questa decisione. Il 23 ottobre 2009 una busta contenente un proiettile per fucile kalashnikov e una lettera con scritte intimidatorie fu fatta recapitare al giornalista presso il suo ufficio al municipio. Nella busta, oltre al proiettile, c'è una lettera, formato A4, con scritto a macchina: «Questo è quello vero, digli a Enzo che gli vogliamo bene... Tu fai il bravo».

Duran Duran a Milano Della Valle Olycom

7- È la protagonista del remake di "Sotto il vestito niente", Vanessa Hassler, che finora era più nota per essere stata la ex pupa di Saadi Gheddafi, il terzogenito del Rais. Ma intervistata da Fulvia Caprara per "La Stampa" non vuole parlare della sua passata relazione: "Certo sono preoccupata per quello che succede, come tutti sono preoccupati"...

8- «Laureata in Scienze politiche, consegue un master alla SDA Bocconi». Così è scritto sul sito del Governo nel curriculum del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Daniela Santanchè. Ma alla Scuola di Direzione Aziendale del prestigioso ateneo milanese, rivela un articolo del settimanale OGGI, in edicola da domani (anche su www.oggi.it), di lei negli archivi non c'è traccia: «Abbiamo verificato, e dalla nostra banca dati alunni [gli ex studenti, ndr] non risulta abbia frequentato un nostro master o mba. Non possiamo escludere, ma non abbiamo modo di verificare, che abbia frequentato un corso breve».

La SDA Bocconi organizza in continuazione seminari di aggiornamento per manager che durano uno o più giornate. E di queste decine di migliaia di persone non conserva traccia. Ma sono corsi che non possono essere certo confusi con un master.

Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia da _Panorama_

9- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Glamour e diplomazia. L'ambasciatore Thorne non vede l'ora di leggere "America Amore", il capolavoro appena stampato da Adelphi di Alberto Arbasino.

DANIELA SANTANCHE STILE GRAN GNOCC

10- Giorgio La Malfa, dopo alterne fortune politiche (attualmente fuori dal Pdl e deputato del Gruppo Misto-Repubblicani, Azionisti, Alleanza di Centro) si riscopre economista: negli ultimi giorni ha commentato gli scazzi in corso tra i poteri marci nostrani, da Unicredit a Generali. Su questa scia, martedì 29 marzo presenterà il libro da lui curato "Sono un liberale?", una raccolta di saggi di John Maynard Keynes (Adelphi).
All'incontro interverrando Culatello Bersani, Pierfurby Casini e l'abate Paolino Mieli. 17,30, Sala delle conferenze di piazza Monte Citorio 123/A.

11- 'Silvio Forever' su Current, il trailer rifiutato dalla TV pubblica e generalista va in onda sul canale dell'Informazione Indipendente (Sky 130) mercoledì 23 marzo alle ore 20.00 in onda su Current (Sky 130) - 'Inopportuno' sulle reti pubbliche e generaliste, ma non sul canale italiano dell'Informazione Indipendente: il trailer originale e integrale del film Silvio Forever, mercoledì 23 marzo alle ore 20.00, va in onda in anteprima televisiva solo su Current (Sky 130).

CAMILLA NESBIT DAVID THORNE

Per lasciare che sia anche il pubblico a capire l'opportunità delle immagini dello spot di "Silvio forever", Current propone un breve speciale di 10 minuti in cui vengono mostrati: la versione originale e integrale del trailer rifiutato dai Rai e Mediaset; un contenuto extra della pellicola dove gli sceneggiatori della 'autobiografia non autorizzata di Berlusconi' Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo spiegano il significato del titolo; e la sigla finale del film montata sulle note del brano gradito al premier 'Silvio forever" scritto da Loriana Lana, paroliera personale del presidente del Consiglio.

ALBERTO ARBASINO

12- Leonardo Coen e Paolo Colonnello presentano "Sodoma - Le 120 giornate che hanno distrutto Berlusconi" (Dalai editore pp. 208 - Euro 17,00), l'instant book che raccoglie tutti i documenti e i fatti relativi al Rubygate. "La storia apparentemente disperata e banale di Ruby nasconde la «malattia» senile di Silvio Berlusconi e la sua sfrenata passione per il sesso. Il «teatrino della politica» si è trasformato in un «verminaio» animato da ricatti incrociati, messaggi minacciosi, resa dei conti. Ma tutta questa confusione fa perdere di vista i fatti. Così come sono avvenuti e così come vengono raccontati in questo libro."

GIORGIO LA MALFA

13- (ANSA) - Fabrizio Corona torna in prima linea. Dopo la tempesta mediatica e giudiziaria degli ultimi anni, riapre l'agenzia Fenice, ad aprile lancia un settimanale e un sito di gossip (www.coronastars.com ) chiamato Corona Star's e il 29 marzo inaugura una web tv sulla piattaforma Streamit. Il primo numero di Corona Star's avrà una tiratura di 150 mila copie, la raccolta pubblicitaria è affidata a due agenzie e Sodip seguirà la distribuzione. Il progetto coinvolgerà, tra collaboratori fissi e non, circa 30 professionisti e saranno proposte interviste, reportage, rubriche e inchieste.

E arrivano anche buone notizie sul versante sentimentale: almeno stando all'annuncio di oggi a 'Mattino Cinquè, su Canale 5, sarebbe superata la crisi con Belen Rodriguez con cui Corona sarebbe ufficialmente tornato insieme. Ieri sera la coppia è stata vista a cena in un ristorante di Milano.

SILVIO-FOREVER---manifesto

Tre le società coinvolte nelle nuove iniziative lavorative che puntano a dar vita a una vera e propria media company. Sono: Fenice, la nuova agenzia, che prende il posto della precedente Coronas; Edizioni King, che si occupa di realizzare e pubblicare il giornale e Arbois, società elvetica che ha realizzato il portale Coronastars.com e il primo portale di web tv interamente dedicato al gossip. Quest'ultimo è stato realizzato in collaborazione con Streamit ed è visibile, oltre che su internet, anche sui decoder del digitale terrestre e i televisori di ultima generazione.

Nella squadra di Corona, tra gli altri, Luca Arnaù direttore dell'agenzia e Francesco Bevivino, direttore del portale e del canale di web tv; la parte grafica è seguita dall'art director Marco Bonato.

RUBY AL BALLO DI VIENNA

14- Da "Libero" - Gianni Ippoliti debutta in tv nel '88 a "Provini": non fa ridere. Ci riprova in "Dibattiti!" del '88: non fa ridere. Nel 1989 realizza "Grandi Sceneggiati", parodie di libri famosi: non fa ridere. Seguono "Perché ha vinto Anna Oxa?" e "Perché hanno vinto i Pooh?": non fa ridere. Poi: "Capolinea", "Scene da un matrimonio", "Festivalbaro", "Non è mai troppo tardi", "C'era una volta Fluff", "Q come cultura e Temp'estivo": chi gli sta attorno fa ridere, lui no. Per altri vent'anni ripropone le stesse cose: zero risate. Ora è alla Domenica Sportiva con l'"Edicola": fa più ridere la moviola (che non c'è). Ma mancano ancora 8 turni di A. Provaci ancora Gianni...

15- Ieri sera a Porta a Porta da Bruneo Vespa, Gnacio Larissa chiama per tre volte l'Ammiraglio Usa Locklear, Capo dei Volenterosi in LIBIA, con il nome di Loacker, nota marca di wafer. Un wafer ci salverà ?
http://www.lospettacolodevecontinuare.com/2011/03/laguerra-in-libia-il-ministro-la-russa.html

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles