Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

pronti? - stasera, ORE 21, L’AUDITORIUM DI ROMA OSPITA, PER Il ciclo “Lezioni di giornalismo”, dedicato quest’anno al giornalismo d’inchiesta, IL VOSTRO UMILE SERVo-spia Roberto D’Agostino....

Next: 1- PIÙ CHE I VECCHIONI, IL FESTIVAL L’HANNO VINTO I FURBONI. AD ESEMPIO: ROBERTO BENIGNI PER SÉ HA PRETESO NON 250 MILA EURO, COME UFFICIALMENTE SOSTIENE LA RAI, MA IL DOPPIO. PER CONTRATTO, ALTRI 250 MILA EURO VANNO INFATTI ALLA SOCIETÀ CHE GESTISCE L’IMMAGINE DI BENIGNI, IL CUI AGENTE È IL VERO AUTORE DI SANREMO: LUCIO PRESTA 2- MA NON È STATO STRAPAGATO SOLO L’ESEGETA DELL’INNO DI MAMELI. NON DOVEVA ESSERE GRATUITA LA CINE-MARKETTONA DI MONICA BELLUCCI? HA INTASCATO 300 MILA EURO 3- E LO SCOGLIONATISSIMO ROBERT DE NIRO, CAPACE DI RENDERE IMMORTALE LA PERFORMANCE DI ELISABETTA CANALIS (COME SI DICE IN INGLESE TAXI DRIVER, CHIEDE MORANDI, TAXI DRIVER, RISPONDE LEI) NON È STATO PAGATO PERCHÉ DOVEVA APPUNTO PUBBLICIZZARE “MANUALE D’AMORE 3”, MA HA PRETESO L’AEREO PERSONALE: 125 MILA EURO 4- INCIDENTE DIPLOMATICO CON ANDY GARCIA. IN OMAGGIO ALLA DESTRA AL POTERE (SONO EX MISSINI SIA MAZZA SIA MAZZI), DOVEVANO ESSERE FATTE DOMANDE MIRATE SU DI CUBA, DEL TIPO: È VERO CHE CASTRO È UN FARABUTTO? È VERO CHE LÌ SI MUORE DI FAME? L’ESULE GARCIA SI È RIFIUTATO DI INFANGARE IL SUO PAESE E SE NE È ANDATO OFFESISSIMO 5- LUCA E PAOLO SI DIFENDONO DALL´ACCUSA DI \"QUALUNQUISTI DI TALENTO\": \"ABBIAMO SOLO DETTO QUEL CHE PENSANO IN TANTI\" - \"IN MOLTI RIVOTEREBBERO BERLUSCONI...\"
Previous: 1- IL COMMISSARIO DAVANZONI SBIRCIA I VERBALI DI RUBY E SCODELLA LA VITA DELLA MAROCCHINA PRIMA DEL CAVALIERE POMPETTA. FRA VIOLENZE DEL PADRE E MOLESTIE DEI VECCHIONI CHE INCONTRA NELLA SUA VITA RANDAGIA, LA STORIA DELLA PICCOLA FIAMMIFERAIA NELLA VERSIONE SHOW-BUSINESS (DAL POST-MODERNO AL POST-TRIBOLO) CONTIENE UNA BOMBA: UNA NOTTE DI SESSO, A 17 ANNI, CON IL REAL CRISTIANO RONALDO 2- IL GIORNALE\" RIBATTE: \"RUBY NON DICE MAI DI AVER FATTO SESSO CON BER¬LUSCONI. EPPURE È STATO RINVIATO A GIUDIZIO CON RI¬TO IMMEDIATO, ANCHE SE LA PRE¬SUNTA VITTIMA NON CONFERMA. PERCHé I MAGISTRATI DI MILANO NON HANNO POTUTO CONTROL¬LARE IL RACCONTO DI RUBY CHE RI¬GUARDEREBBE IL CALCIATORE PORTOGHESE? 3- TRABALLA PURE IL \"CASO MUBARAK\". RUBY DISSE DI ESSERE LA NIPOTE DEL RAIS GIÀ NEL 2009
$
0
0

Da http://www.auditorium.com/eventi/4989914

Il ciclo "Lezioni di giornalismo", dedicato quest'anno al giornalismo d'inchiesta, ospita Roberto D'Agostino, uno dei personaggi più famosi, innovativi e controversi del panorama massmediologico italiano che ha innestato nel mondo dell'informazione una inedita e corrosiva formula di divulgazione giornalistica.

Roberto D'Agostino ha debuttato a sedici anni come disc-jockey nella trasmissione radiofonica «Bandiera gialla» con Arbore e Boncompagni. Giornalista pubblicista, esperto di look a «Quelli della notte», è il fondatore di «Dagospia», uno dei siti più seguiti (oltre 300.000 accessi al giorno) che quotidianamente pubblica gossip e scoop sul mondo economico, politico e del costume.

In questa stagione si parlerà di inchieste. E, naturalmente, di giornalismo d'inchiesta, di tecniche di reportage, di investigazione. Insomma, dopo gli incontri ravvicinati con grandi nomi della stampa straniera e i direttori di testate italiane, dopo i duetti con prestigiose firme del giornalismo nazionale, si entrerà decisamente in "area di rigore", con l'essenza stessa di questo mestiere tra i piedi. Si parlerà di giornalismo scomodo. Sicuramente scomodo per qualcuno.

 

Lezioni di Giornalismo

Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles