1- Tutto in famiglia per Calta? Gira voce che l'attuale direttore del "Mattino" di Napoli, l'ottimo Virman Cusenza, prenda il posto di Napolitano alla direzione del "Messaggero". A Napoli dovrebbe arrivare il vice del quotidiano romano Barigelli.
Virman Cusenza2- Vista la notizia dell'inchiesta per peculato e truffa ai danni di Augusto Minzolini anticipata oggi dal "Fatto Quotidiano", sorprende davvero il tempismo con cui l'altro giorno, intervistato dal Corriere.it, il direttorissimo del Giornale Radio Rai, il berluscone Antonio Preziosi, lanciava la sua candidatura: "Sto studiando da direttore del Tg1", dichiarava lanciando anche un messaggio alle opposizioni: "fare informazione equilibrata in questa Rai è possibile".
antonio preziosi3- Gabriella Sassone per Dagospia - Dopo che la signora Gabriella Buontempo, moglie di Italo Bocchino, ha "accusato" su "Vanity Fair" la Ministra Mara Carfagna di "essere andata anche dal suo parrucchiere", l'hair stylist Roberto Carminati, sentendosi chiamato in causa, ci tiene a chiarire la verità. "Faccio i capelli a Mara Carfagna da tantissimi anni, dai tempi di Miss Italia. Mara mi ha seguito in tutti i saloni che ho avuto: da Talenti sono passato a Campo de' Fiori e ora, da giugno, sto vicino a Viale Mazzini.
MARA CARFAGNALa Buontempo è venuta da me solo recentemente e per caso. Divido il locale con un noto centro estetico che lei frequenta, quindi si è fatta fare i capelli da noi. E poi è tornata. Una volta, mentre lei era al centro estetico, da me c'era la Carfagna: non si sono neanche viste". Per fortuna...
miss_italia_20104- Il Concorso Miss Italia ha emesso un comunicato in merito al servizio "I soldi di Miss Italia", trasmesso nella puntata di mercoledì 16 marzo dal programma "Le Iene". "Miss Italia - si precisa - non ha lasciato alcuna pendenza in nessun albergo di Salsomaggiore, salvo un unico caso in contestazione per il quale ha in atto una causa. La Miren, la società che gestisce il concorso, ha anzi chiuso i conteggi con la Società d'Area comunale, sua interlocutrice per i rapporti alberghieri, ed economici in genere, con un saldo a proprio credito di 14.809,34 Euro, cui peraltro ha rinunciato.... Qualsiasi notizia contraria - conclude il comunicato - è pertanto semplicemente falsa, e costituisce solo un esempio di malcostume giornalistico. (G.S.)
Gino Strada Emergency5- Gino Strada sarà all'Ambra Jovinelli il 21 marzo alle 21. Il fondatore di Emergency attraverserà l'Italia per parlare di pace e diritti umani e presentare la sua nuova rivista mensile. "Il mondo che vogliamo". All'Ambra Jovinelli interverranno con Strada anche Gianni Mura e Maso Notarianni, rispettivamente direttore e condirettore di E, il nuovo mensile di Emergency, Don Luigi Ciotti, Erri De Luca, Fiorella Mannoia, Ezio Mauro e Vauro Senesi. È già possibile sfogliare l'anteprima del giornale e abbonarsi sul sito www.e-ilmensile.it (G.S.)
Gianni Mura6- La Lm International smentisce categoricamente le indiscrezioni riportate dal settimanale CHI nella rubrica "Chicche di gossip" (CHI n.12 pag.32) e poi riprese dal sito www.dagospia.com ,TG La7 e da svariate testate online, che affermano il lancio di un documentario che avrebbe come protagonista Lele Mora (consulente della Lm International), dal titolo "Sexocracy - tutta la verità sul bunga bunga".
Lele MoraLa Lm International conferma esclusivamente la possibilità di lanciare sul mercato un docu-film sulla vita di Lele Mora, incentrato sulla sua carriera, sulle sue esperienze professionali nello show-business e sulle sue esperienze umane. Il docu-film , qualora dovesse avere un mercato e quindi una diffusione, nulla avrebbe a che vedere con le recenti vicende che vedono Lele Mora coinvolto nell'inchiesta denominata "Ruby Gate", nè con il cosiddetto "bunga, bunga", come riportato dalle suindicate testate giornalistiche.
LOREN BAUDO VESPA resize7- Dal "Corriere del Mezzogiorno" - Attimi d'imbarazzo per Sophia Loren durante la trasmissione Rai «Centocinquanta», condotta da Pippo Baudo e da Bruno Vespa per celebrare i 150 anni dall'Unità d'Italia. Mentre si parlava della vita dell'attrice premio Oscar per «La ciociara», a un certo punto è stata mostrata la gigantografia di una foto di Sophia a seno nudo, risalente agli anni '50, quando la star nata a Pozzuoli posava per i fotoromanzi prima del successo.
Nel vedere la foto Sophia si è coperta gli occhi imbarazzata, poi ha parlato dei primi anni difficili a Pozzuoli («Con mia madre e la mia famiglia non sapevamo cosa fare per sbarcare il lunario») e del compianto marito Carlo Ponti («Ora che non c'è più mi sento molto sola, però ho due figli meravigliosi che sono i film più belli della mia vita»).
TIZIANA FERRARIO8- Da "Il Fatto Quotidiano" - Dopo due sentenze del tribunale del Lavoro che hanno chiesto il reintegro di Tiziana Ferrario alla conduzione del Tg1 e ai suoi servizi di inviata e riscontrato la "discriminazione" ai suoi danni, il direttore Augusto Minzolini le ha affidato la fascia, da caporedattore, del mattino: negli uffici di Saxa Rubra dalle 5:30 del mattino per seguire i telegiornali sino a mezzogiorno.
Alfonso SignoriniLa Ferrario ha accettato la destinazione e precisato anche che continuerà la sua battaglia legale, l'ha scritto lei stessa in una lettera ai colleghi lunedì scorso quando è tornata a lavorare: "È con emozione e rispetto che torno nella redazione di Uno mattina che inaugurai nel lontano 22 dicembre 1986. Eseguirò per senso di disciplina la decisione del direttore che, ancora una volta, non ha concordato con me il mio utilizzo all'interno della redazione e, ancora una volta, non ha rispettato l'ordinanza dei giudici. Farò valere i miei diritti in ogni sede anche rispetto agli insulti ricevuti da Minzolini, in passato e dopo la nuova ordinanza che ribadisco sono pronta a mettere a disposizione di tutti per porre fine alle strumentalizzazioni di chi ama la disinformazione".
Federica Panicucci9- (Davidemaggio.it) - Nemmeno il tempo di darvi la notizia che arriva già il primo cambio della guardia'. Se vi avevamo reso partecipi delle perplessità di Nicola Savino nell'affiancare Barbara D'Urso, adesso è proprio la padrona di casa del nuovo show di Canale 5 "I Ripetenti" ( http://www.davidemaggio.it/archives/36558/boom-barbara-durso-al-timone-dei-ripetenti-di-canale-5 ) ad essere messa in discussione.
D'altronde è stata la stessa D'Urso a generare dubbi quando ieri, nel corso della puntata di Pomeriggio Cinque, citando la nostra anteprima, ha affermato che non sarebbe stata lei a condurre il programma. E allora, potevamo rimanere con le mani in mano e non fornivi un prezioso update? Certo che no. Aprite bene le orecchie e prendete carta e penna: per i somari dell'ammiraglia del Biscione, a Cologno Monzese si sta corteggiando l'inedita coppia formata da Federica Panicucci (pensate che goia per Maria Carmela) e dal Direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Alfonso Signorini.
Giorgio MedailA dirla tutta, il Direttore - contattato da DM - smentisce un suo coinvolgimento. Ma in questi casi, si sa, è sempre opportuno procedere con i piedi di piombo soprattutto quando il Professore' e la Preside', pur risultando ben assortiti, devono fare i conti con una sovraesposizione che ultimamente li vede in video quasi a livelli d'Ursiani. E voi, che ne dite? Avete suggeriementi per la conduzione?
10 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Kate Middleton ha finalmente scelto la biancheria per la prima notte di nozze. Molto royal, poco sexy.
Antonella Clerici a Sanremo con la figlia11- (Corriere.it) - È morto, all'età di 65 anni, Giorgio Medail, giornalista, scrittore, autore televisivo e dirigente della struttura per il rilancio dell'immagine dell'Italia presso il Ministero del Turismo. Medail, nato a Dolo (Venezia) nel 1945, come conduttore e autore televisivo ebbe un ruolo di primaria importanza nella nascita della tv commerciale e in particolare di Canale 5, come riporta Tgcom. Sua la prima gestione della tv via cavo Telemilano da cui poi sarebbe nato il principale canale delle reti Fininvest e poi Mediaset. Nel 2007 fu chiamato a dirigere la «Tv delle libertà».
0pre09 natalia aspesi12- "Complici. Le relazioni pericolose fra Libia e Italia", è il titolo del nuovo libro di Giampiero Gramaglia, giornalista esperto in relazioni internazionali, ex direttore dell'ANSA, e attualmente editorialista per "il Fatto Quotidiano". L'inchiesta sarà in libreria dal 7 aprile, e ripercorre con precisione le tappe che hanno portato al Trattato di amicizia con Gheddafi siglato dal Governo Berlusconi, nonché i molteplici e spesso taciuti rapporti fra l'establishment del nostro paese e il regime di Tripoli.
qsie78 stefano ricucci13- Alessandra Menzani per "Libero" - Antonella Clerici: dopo le corna, ha cacciato il suo ex Eddie Martens dalla redazione della "Prova del cuoco" (dove l'aveva piazzato lei).
- Maurizio Costanzo: «Nel mio studio ho otto televisori, tutti accesi ma senza audio. Sanremo, per esempio, senza volume è bellissimo»
- La giornalista di Repubblica Natalia Aspesi: a chi la chiama sul cellulare all'ora di pranzo lei risponde: «In questo momento, come tutte le persone normali, sto mangiando. Dall'una alle tre non voglio essere scocciata».
- Mario Balotelli: non ha mosso un dito per salvare la sorella dall'eliminazione dall'Isola. Anzi: a distanza l'ha criticata per avere raccontato la storia della loro famiglia.
- L'immobiliarista Stefano Ricucci, sempre in cerca di emozioni, attraverso un "messo" ha fatto sapere alla nuova testimonial Tim Bianca Balti, super modella, di essere interessato a conoscerla. La Balti, basita, non ha risposto.