Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Non dite a De Magistris che la Casaleggio Associati che cura la comunicazione di Beppe Grillo, si occupa anche della gestione dei siti di Antonio Di Pietro - tricolore made in china - riottamato anche l’inglese - beneficenza da 25 mila euro - gli ebrei preferiscono dior? - chi ha ammazzato CARMELO BENE? - virzì che teatro - fiorello d’ampezzo...

$
0
0

1- Non dite a Luigi De Magistris che la Casaleggio Associati che cura la comunicazione di Beppe Grillo, da lui citata nell'intervista al ‘Fatto' (http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-23673.htm ), si occupa anche della gestione dei siti di Antonio Di Pietro. Fino a prova contraria ancora segretario del suo partito, l'Italia dei Valori...

de Magistris

2- Alla faccia dell'Unità d'Italia, forse il sindaco di Roma non sa che le bandiere tricolori regalate oggi, in via Barberini, dalla lista Alemanno, sono di produzione cinese. Sul talloncino della busta che le contiene è infatti scritto: "Importato e distribuito da Dolce Capanna Srl (RM) - Made in P.R.C.
Per chi non lo sapesse, PRC sta per Repubblica popolare cinese ed è il nuovo modo di chiamare il "made in China".

3- Avviso ai naviganti - " Si avvisano i signori naviganti che Gianni Riotta esalando l'ultimo respiro da direttore del "Sole24Ore" non ha rinunciato a testimoniare la sua profonda conoscenza della lingua inglese. Nell'articolo di congedo con la redazione (plaudente) del giornale, ha scritto "...Ringrazio le coleghe e i colleghi con cui ho condiviso l'impegno di portare in Italia le idee e le sfide del mondo globale,you band of brothers and sisters".
Stupenda e modesta epigrafe di un uomo che si e' fottuto con le sue mani e la sua lingua.

grillo

4- Chi sarà quel giornalista che ebbe il coraggio di chiedere 25 mila euro (sì, venticinquemila) per presentare una serata benefica di un'associazione di invalidi, e al quale per risposta venne detto dagli organizzatori un sonoro vaffa? Ah, saperlo...

5- Chicca dell'articolo della Giacomotti su Il Foglio: "...neanche il patron Bernard Arnault se l'è sentita di sostenere sia per questioni di etica sia perché chez Dior vestono tutte le famiglie ebree più in vista di Francia"

GIANNI ALEMANNO

6- Nel silenzio generale dei media-bunga si è svolto ieri, nella libreria del Palazzo delle Esposizioni, uno degli incontri culturali più raffinati di questo scorcio di 2011. Il più grande (e anziano) poeta americano vivente, il premio Pulitzer Mark Strand, una faccia una ruga, presentava e leggeva i versi della sua ultima, e definitiva, antologia in italiano appena sfornata da Mondadori, "L'uomo che cammina un passo avanti al buio". Il buio è stato visivamente rappresentato dal suo traduttore, il poeta Damiano Abeni, che di nero vestito (la poesia è una cosa seria, sembrava metaforizzare) ha fatto da controcanto a Strand.

RIOTTA

Rapiti dalle parole gravi come macigni scandite dall'americano, gli oltre cinquanta presenti in sala -un'insalata russa di poeti minori, intellettuali minori, avvocati minori e scosciate minori- sono riusciti così anche a dimenticare la prolusione iniziale del padrone di casa, l'ubiquo presidente Emmanuele Emanuele, che si era addirittura qualificato come "santone", vista la processione di personaggi che ogni giorno vengono a chiedergli qualcosa. L'austero Strand -il vero santone in sala- intanto osservava divertito, memore dell'insegnamento per cui la santità non si professa, ma si vive, magari in versi.

7- Un vero parterre de roi ha assistito ieri alla prima romana dell'attesissimo debutto teatrale di Paolo Virzì, "Se non ci sono altre domande". Ad assistere alle vicende dell'uomo comune Michele Cozzolino, interpretato con la solita professionalità da Silvio Orlando (accompagnato sul palco, tra i tanti attori che compongono il numeroso cast, anche dal nipote Francesco Brandi, nel ruolo del figlio insieme al martoniano Edoardo Natoli, mentre la moglie è una sensualissima Lorenza Indovina),

sono accorsi al Teatro Eliseo, sfidando la pioggia battente, tra gli altri, gli immancabili coniugi Berty-nights, l'elegantissimo Piero Maccarinelli, l'accigliato Paolo Sorrentino, il rampante avvocato d'affari Nicolò Del Dottore, e poi una nutrita rappresentanza dei mejo attori giovani italiani, come Claudia Pandolfi, Sabrina Impacciatore, il tenebroso Francesco Scianna, Giorgia Cardaci, Cecilia Dazzi e il bellissimo italo-peruviano Josè (segnatevi questo nome, il cognome non serve).

Bernard Arnault

Al termine dello spettacolo grandi applausi per cast e regista, visibilmente contento. Nonostante il titolo, però, una domanda comune serpeggiava tra nel foyer: 'a Virzì, ma farlo durare un po' di meno, no?


8- Da "Vanity Fair"
FIORELLO D'AMPEZZO
Dopo anni di settimane bianche, Fiorello si è finalmente deciso a entrare nella lista doc della «perla delle Dolomiti». Ha infatti comprato casa a Cortina d'Ampezzo in località Cianderies.

DURA LA VITA DI LORY...
Sfogo tra amiche in una palestra di Sankt Moritz: «Che vita! Non posso rivolgere la parola a un uomo che lui pensa che ci voglio andare a letto», e indica un ignaro (e per nulla interessato) cliente: «Ecco, se vado lì chissà che si immagina». Così parlò Lory Del Santo, mentre pedalava sulla cyclette.

UN BEBÈ PER IL FREDDO
ll «Freddo» di Romanzo criminale Vinicio Marchioni aspetta il primo figlio,un maschio, dalla fidanzata, e collega, Milena Mancini.La coppia è uscita allo scoperto all'ultimo Festival del Film di Roma.

Paolo Virzi

CHIARA SI BUTTA
L'attrice Chiara Francini (ex simpaticissima parrucchiera della seriedi Raiuno Tutti pazzi per amore 2 e ora nel cast di Femmine contro maschi) si è buttata nel naviglio milanese della Martesana per amore di Fabio De Luigi. Ma è soltanto un film, La peggiore settimana della mia vita,che presto arriverà sul grande schermo.

ROSSO ITALIANO PER KATE
Outfit tutto italiano per la prima uscita pubblica, a St. Andrews, di Kate Middleton e il principe William. La futura sposa ha indossato un completo rosso fiammante di Luisa Spagnoli.È quasi sicuro, invece, che l'abito di nozze sarà «Made in Britain».

Silvio Orlando - Copyright Pizzi

9 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Marta Marzotto ha quasi terminato di scrivere il suo libro di memorie insieme alla giornalista Laura Laurenzi, molto colta e molto brava. C'è molta curiosità sul capitolo riservato ai Gheddafi, sia al colonnello sia al figliolo Seif, molto amico della Contessa.

fiorello talpa

10 - Da "la Stampa" - Non si arrende Maria Luisa Bene. E torna a chiedere l'apertura di un'inchiesta che faccia luce sulla morte del fratello Carmelo, grande genio del teatro italiano, scomparso il 16 marzo di nove anni fa all'età di 65 anni. «Ho ricevuto un forte schiaffo dalla giustizia - sottolinea la Bene - quando due anni fa venne archiviata una grave denuncia penale tesa a dimostrare la morte cui fu portato mio fratello in virtù di un isolamento forzato». E continua: «Torno a sollecitare la riapertura di un caso anche in considerazione della grandezza di quella "voce" cui voglio ridare vita».

Il principe william e kate middleton

11- Da "la Stampa" - La Disney ha cancellato i progetti per il remake in 3D del celebre film dei Beatles, Yellow Submarine, secondo l' Hollywood Reporter . Il motore del progetto era stato Robert Zemekis, il regista di Forrest Gump, ma l'esito non fortunato del suo attuale progetto da 150 milioni di dollari, Mars Needs Moms avrebbe spinto la Disney ad abbandonare l'idea del remake.

Marta Marzotto

12- Dal "Corriere della Sera" - Il produttore esecutivo della popolare serie televisiva poliziesca del Regno Unito «Midsomer murders» , trasmessa in Italia con il titolo «L'ispettore Barnaby» , è stato sospeso per razzismo. Brian True-May ha detto a una rivista che la serie non si farebbe se ci fossero persone «non bianche» nel cast delle storie ambientate nella campagna inglese: «Non abbiamo minoranze etniche coinvolte» e la serie «semplicemente non esisterebbe» se ci fossero minoranze.

Itv, la rete che trasmette la serie, ha dichiarato di essere «scioccata e disgustata» dai commenti, per cui True-May è stato sospeso dal produttore All3Media in attesa di un'inchiesta. «Midsomer murders» è in onda nel Regno Unito da 14 anni, in cui ha raccontato costantemente atti di violenza in villaggi di campagna, sempre risolti dall'ispettore Tom Barnaby (l'attore John Nettles, foto) che ne è protagonista.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles