Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

NON È CHE SILVIO È SPARITO PER DARSI UNA TIRATINA? - TUTTI INCAZZATI CON IL TAGLIO (MANCATO) AI PARLAMENTARI DI DESTRA E SINISTRA - QUEI SIMPATICONI DI TELESE E DISEGNI - NAPOLITANO: “COESIONE, NE SERVIRÀ ANCORA”. AIUTO! COSA DEVE SUCCEDERE ANCORA? - SULLE PENSIONI IL FURTO È AD VITAM, ALTRO CHE CONGELAMENTO - NON VI ACCANITE SUL LEONE MORENTE - LA FUGA DI DE’SILVA DALLA FIAT, DONO DI CANTARELLA - RIZZO NERVO, “LA RAI È MORTA”, MA TI PAGA LO STIPENDIO DALL’OLTRETOMBA…

$
0
0

Riceviamo e pubblichiamo:

TABELLONE MONTECITORIO BERLUSCONI

Lettera 1
ciao Dago, ma non è che Silvio nostro si è fatto l'ennesima operazioncina estetica e finché non è guarito non mostra la faccia, alla facciaccia nostra e dei poveri cristi che siamo?
abulafia

Lettera 2
la coesione funziona , ma servirà ancora dice Napolitano : nel prossimo futuro occorreranno altre prove di coesione... COSA SA? che altro deve accadere ? grazie stefano

Lettera 3
caro Dago so che Bersani ti legge e vorrei dirgli due parole !caro Bersani ! tante chiacchiere ma voi politici non pagate un caffè in più !!! chi se lo prende in quel posto e il popolo che sicuramente prima di votarvi ancora ci pensera' due volte ? duemila volte !! oris

crozza bersani

Lettera 4
Caro Dago, Berlusconi ha detto che non si dimettera neanche a cannonate , perche sa perfettamente che se si andasse oggi alle elezioni sarebbe sconfitto sicuramente, ed allora addio alla possibilita di curare gli interessi delle sue aziende ed addio alla possibilita di farsi leggi ad personam per sfuggire alla giustizia .... solo una rivoluzione di piazza potrebbe farlo saltare ....
F. Sergi

bechis

Lettera 5
Signori di Dagospia, intanto complimenti a Bechis (per quello che valgono) per il suo articolo che mette in luce inequivocabilmente l'alto tasso di criminalità che permea i nostri parlamentari. Se, infatti, è vero e provato quanto afferma Bechis non ci sono dubbi o distinzioni: ci troviamo di fronte a dei veri e propri criminali, doppiamente colpevoli perchè mentre essi trafficano per mantenere i loro iniqui privilegi, le famiglie normali fatte da lavoratori normali, soprattutto dipendenti, pagano il fio dell'azione di questi miserabili dovendo accettare obtorto collo ulteriori vessazioni, rese infamanti dalle meschinerie degli autori e dai propugnatori di questa manovra (appunto i succitati parlamentari).

Walter de Silva

Ho avuto modo di scrivere a Voi ,che avete pubblicato qualche giorno fa, che una delle vessazioni più sporche è quella che concerne il congelamento dell'adeguamento delle pensioni dai 2,300 euro in su. Non finirò mai di dire quanto sia banditesca questa misura che porta via denari preziosi praticamente per tutta la vita futura del pensionato. Vigliacco se sulla stampa di regime, Corriere, Repubblica, Sole e via cantando, qualche giullare, cantore dell'economia, si è soffermato decentemente nel mettere in risalto la gravità e la pesantezza di questa misura.

marchionne

Tutti e dico tutti, parlano solo di congelamento di qualcosa per un biennio ma non si soffermano adeguatamente sul fatto che si tratta di un furto ad vitam Propongo a Bechis di parlare a fondo di questo tema, nonostante tutto, nei modi e con l'ampiezza di cui è capace. Farebbe un vero servizio alla gente e alla verità.
Luciano.

Lettera 6
Dato a Marpionne quel che è di Marpionne, ovvero la fuga di decine di cervelli da Fiat.... si deve al sagacissimo Cantarella la fuga di de Silva, che con il senno di poi, visti i risultati in Seat, Audi e VW , fosse stato lasciato a lavorare in pace, forse ce l' avrebbe fatta anche con Fiat....Ciao Walter!
Ro

cantarella paolo

Lettera 7
Buona sera Direttore. Leggo or ora su tgcom una dichiarazone del cavaliere: "Mi piacerebbe tanto dare agli italiani quello che ho promesso, un alleggerimento della pressione fiscale, ma il momento è difficile e ora non è possibile". Ma di tutto quello che hai promesso non hai mantenuto nulla, nulla! Ci hai ridotto alla fame, ci hai preso per il culo da quando sei stato eletto. E badi bene Direttore, io sono di destra. Tanto alla fine non e' mai colpa sua ma della sinistra. Comodo dare sempre la colpa agli altri. In piu' aggiunge: in questi giorni ho studiato tutte le carte, ho lavorato per il bene del Paese. In questi giorni? E perche' non l'hai fatto prima? Che domanda eh.

VIGNETTA VINCINO - NAPOLITANO E BERLUSCONI

Eri troppo impegnato a farti i cazzi tuoi, perche' e' quello che hai fatto fino ad ora. Bella manovra avete fatto, bella davvero. Avessi letto da qualche parte che per un periodo vi congelate il compenso da parlamentari, nulla, manco un centesimo. Vi siete battuti anche per le indennita', sia i tuoi che quelli di sinistra. Fate schifo tutti, non se ne salva uno. Io a questi non je vojo piu' da' un centesimo dei miei soldi. Il modo lo devo trovare. Quasi quasi me ne vado io all'estero, vendo quei quattro stracci che me so rimasti e aloha!
E comunque, di tutto sto bordello la colpa e' solo ed esclusivamente nostra.
Fabrizio

500 crescenza castello Berlusca

Lettera 8
Caro Roberto, come mai il ns B non va più a Tor Crescenza ?
Margherita - Venezia

Lettera 9
Ma perché il Vaticano rivuole la Dc? «Nel torbido si pesca meglio», diceva Tony Curtis in "Operazione sottoveste". E infatti oltretevere non hanno certp di che lamentarsi. Hanno convertito un radicale sulla via del Campidoglio. Quei pochi che c'erano al congresso radicale di Budapest del 1988 ricordano una frase di Pannella su Cicciobello in netto contrasto con il baciopantofolismo manifestato in seguito.

BErlusconi end

E il Banana? Be', a ogni azione corrisponde una reazione. A ogni notizia di rapporti contronatura di natura varia, corrisponde un trattamento di favore per la scuola privata, una legge sul fine vita da far rivoltare nella tomba quel comunista di Voltaire, e così via. Ai corti di memoria: vi ricordate chi fu a dare in commissione il voto determinante per togliere l'Ici agli esercizi commerciali della Chiesa? Maurizio Lupi? Paola Binetti? Naaa. Wladimiro Guadagno, detto Luxuria, al tempo eletto per Rifondazione comunista. Ve la do io la Dc!
Novinar

DISEGNI_TELESE_CORSERA

Lettera 10
ciao dago, forse con una nuova dc la politica del nostro misero paesello tornerebbe minimamente laica.
rob

Lettera 11
ciao dago, certo che, fra telese e disegni, due bei simpaticoni.

Lettera 12
Caro Dago, Freddure per un caldo week end.
Gianfranco Fini, riferendosi al futuro alleato Antonio Di Pietro : "Io, quello lì, lo Fascio".

Fini Della Vedova e Bocchino brindano

Per il Consiglio Federale, lo scudetto rimane all'Inter, poiché nessuno ha titolo per revocare un titolo. Ponzio Pelota, al confronto, era un dilettante. Anziché prendersela con Lande e Soci, che le hanno fatto un bunga-bunga da 600 mila euro, la Bimba Sabina va all'attacco del povero Brunetta e della canarina Titti. Il rancore aguzza (nti ) lo sdegno.

I "Bravi" Precari su ordine di Don Rodrigo minacciarono :"Questo matrimonio non s'ha da fare né domani, né mai". Ma, Renzo Brunetta e Titti Tramaglino si sono sposati lo stesso !
Un certo Viscione ha tirato in ballo gli Onorevoli ( si fa per dire) Milanese e Barbato, ma solo il primo è finito sulla graticola mediatico-giudiziaria. IDV : Italia dei Vedo ( non Vedo).

RENATO BRUNETTA E MOGLIE TITTI

Rizzo Nervo :" La Rai è morta, lo dico da anni". Mai vista una Signora defunta che continua a pagare fior di milioni ai propri consiglieri di amministrazione. Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 13
Finalmente due buone notizie: 1) Il Presidente del Consiglio d'Europa Van *Rampoy* in piena crisi monetaria ha finalmente ammesso che gli Stati sono differenti !!! 2) Il Financial Times che se "salta" l'Italia salta anche l'Euro !!!
a mandolfo (StC)

STEFANO DISEGNI

Lettera 14
Caro Dago, Come ebbi modo di dire a suo tempo Telese mi ricorda Cico: grassoccio, basso, perennemente alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti, un po' tonto, pauroso, ingenuo ed egoista, e protagonista di siparietti comici, spesso causati dalla sua imperizia. Nonostante questo talvolta le qualità "nascoste" del personaggio sono in grado di stupire positivamente (fonte Wikipedia).

D'accordo Disegni sarà un "pupazzettaro", meno poetico di Vauro, in compenso è più "filosofo" di Vauro e se vogliamo anche meno bavoso. Ma a confronto con Telese, Stefano è Zagor.
Skrondo

Lettera 15
Caro Dago, sul Corriere di oggi campeggia in prima pagina l'enorme foto del povero leone Ariel, colpito da una malattia degenerativa e rimasto paralizzato a tutti e quattro gli arti. Grazie a una campagna via internet e facebook stanno raccogliendo gli 11mila (undicimila!!) dollari al mese necessari per tenerlo in vita e curarlo. A pagina 23 addirittura si legge che "anche se è un po' un errore accanirsi terapeuticamente per tenere in vita un povero leone comunque condannato, forse può servire per la causa di quegli altri, che un nome proprio mai ce l'avranno".

han 42 debortoli

Un po' un errore? Ma non era proprio il Corrierone che si batteva a colpi di editoriali e paginate per il diritto alla morte di Welby ed Eluana? E ora per il carismatico leone Ariel può servire per la causa degli altri? De Bortoli, ma che stai a di'?
FR

Lettera 16
ho quasi 60 anni. da quando ero giovane sento parlare ogni anno/due di coesione nazionale, di sacrifici per tutti, di voltare pagina, di fare le riforme etc.democrazia cristiana, pentapartito, centro destra centro sinistra, per entrare in europa, per congiunture internazionali, terremoti e quant'altro. sembra proprio la favola del pozzo di san patrizio. e la salerno-reggio è sempre li. e lo sviluppo del sud è sempre li. e i falsi pensionati sono sempre li. e i falsi invalidi. e quelli che non hanno mai versato. e le pensioni d'oro. e i doppi-tripli incarichi (d'oro) sono sempre lì. enti inutili. province.

CRAXI E BERLUSCONI AL MARE

i dipendenti della regione sicilia?? e i forestali della calabria?? e via bestemmiando. . . ricordo che la prima cosa che fece craxi appena eletto nell'83, fu quella di aumentare la benzina di 100 lire, tanto per semplificarsi la vita e prendersi avanti. dove continuano a finire i nostri soldi?? perché nonostante se ne versino sempre di più ne mancano sempre altrettanti??
roberto. padova.

Lettera 17
Dago darling, a proposito di miracoli (parlamentari o taitanici [da Titanic]), ricordo che anche Anna Magnani verso la fine del film "Risate di gioia" s'era messa a gridare "Miracolo, miracolo"... in una chiesa di Roma. Però verso la fine della fiction era finita lo stesso a Regina Coeli. Pax vobiscum
Natalie Paav

avedon03 anna magnani cor

Lettera 18
Gentil Dago, nonostante l'urgenza di approvare la manovra economica il nostro parlamento si è dimostrato oltremodo stakanovista nell'approvare anche la legge sul fine vita. Secondo te è una coincidenza che nessuno Oltretevere si faccia sentire sui tagli alle famiglie contenuti nella manovra? Per anni ci hanno rotto con inviti a tutti i governi ad aumentare le agevolazioni fiscali alle famiglie... e ora che addirittura queste vengono tagliate c'è silenzio assoluto.

LUISELLA COSTAMAGNA LUCA TELESE

Una coincidenza? Il paradosso è che se fai notare che i rappresentanti di uno stato estero manipolano il governo italiano a loro vantaggio e contro il volere degli italiani (tutti i sondaggi anche su piattaforme di centro-destra dicono che gli italiani vogliono poter decidere del proprio fine vita) ti diranno che sei anti-clericale... mentre non viene mai fatto notare che sono i manipolatori d'Oltretevere ad essere anti-italiani.
G. Bohm

Lettera 19
Ieri sera "In Onda" le comiche a La7: Ollio Telese e Stanlio Costamagna erano insieme al compagno-amico Vendola che parla come Gatto Silvestro e a Pierluigi Battista che sembra Poldo Sbaffini, l'ometto con i baffetti che mangia hot-dogs nei cartoni di Braccio di Ferro. Intervista finale a Massimo Mandrake D'Alema. Allegria, direbbe il vecchio Mike!
P.S.: ma quella Costamagna ride anche quando le muore la nonna?
Vittorio Busterkeaton InFeltrito Spadellato

GIORGIO NAPOLITANO E WOODY ALLEN

Lettera 20
Egregio Direttore, Ha detto il Capo dello Stato a Zagabria: "il voto sulla manovra in tempi brevi? Un miracolo. Serviranno altre prove di coesione". Signor Presidente, non credo sia merito della maggioranza, bensì dell'opposizione questo risultato di celerità. La maggioranza che propone un decreto ha sempre interesse a portarlo al voto positivo al più presto. E' l'opposizione che, senza il Suo invito, avrebbe fatto la solita melina! Pertanto, nell'esprimere il giusto riconoscimento lo faccia solo con la sinistra e dica anche che ogni altra occasione in cui creeranno ritardo strumentale, faranno il male dell'Italia!

Chiaro? Lo faccia capire senza politichese. "Signori dell'opposizione, bravi per la vostra serietà, ma in futuro fate sempre come questa volta, senza se e senza ma". Vorrei sentirlo, ma non accadrà: anche per un bravo Napolitano certe regole vanno rispettate e parlare in modo comprensibile e diretto...forse alla quarta Repubblica, per ora siamo alla seconda! Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Valeria Monteforte - Roseto degli Abruzzi (Te)

Lettera 21
Caro Dago, una zingara arrestata per aver rubato un salame al supermercato, un vigile urbano multa per divieto di sosta un carro funebre fermo davanti alla chiesa, un insegnante condannato a 2 anni per violenza sessuale avendo toccato il fianco di una studentessa, un' azienda licenzia una dipendente ammalata in coma per superamento dei termini di malattia.

parlamento

Al di là di considerazioni meramente di parte, la superficialtà del reato, l' eccesso di zelo, la mancanza di delicatezza, la rigida condotta, sono tutti corollari di notizie che hanno un unico denominatore. In ognuno di questi episodi è stata applicata la Legge. E applicare la legge non è reato. E allora, perchè per il licenziamento della povera ammalata ,che ha superato il periodo di malattia che il suo contratto di lavoro le concedeva, si scomoda addirittura il Ministero del Lavoro ?

Per la mancanza di delicatezza usata dall' azienda? In fondo, l' azienda se avesse avuto quella delicatezza avrebbe pagato uno stipendio a vuoto, avrebbe fatto beneficenza, cosa contraria alla stessa gestione aziendale. E' sempre valido il motto: La Legge è uguale per tutti?
Renor

la casta rizzo stella cover

Lettera 22
Come italiano sono lieto che, per allontanare gli artigli della speculazione internazionale dal nostro Paese, si sia trovato immediatamente un accordo tra maggioranza ed opposizione per dare ossigeno ai conti dello Stato ed evitare la bancarotta. In situazioni di emergenza è necessario fare sacrifici.

Ma è giusto che gli unici a non farli, anche in questo caso, siano i componenti della Casta,che conservano intatti i propri privilegi,compresi quelli di una specialissima assistenza sanitaria per sé e per i familiari? Non mi risulta che neppure i partiti di opposizione,che hanno visto accolti numerosi emendamenti alla manovra economica da loro proposti, abbiano fatto alcun tentativo in questo senso.

Ancora una volta le forze politiche presenti in Parlamento hanno dimostrato totale mancanza di sensibilità sociale. Non è con questi comportamenti che esse potranno recuperare un minimo di fiducia da parte dell'opinione pubblica. Penso che gli italiani siano veramente stufi di essere presi in giro.
Michele ianne

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles