Carlo Tarallo per Dagospia
Nicola cosentino1 - Effetto-Manetta a Why Not City. "Congresso!!! Congresso!!!": questo sarà il grido tra i napoberluscones. Un tutti contro tutti come nella migliore tradizione della destra parte-nopea e parte-missina, ma stavolta il primo bersaglio sarà il coordinatore regionale, che tra pochissimo verrà messo sulla graticola. Alle accuse degli avversari ci è abituato, non si scompone più. Ora affronterà, a settembre, la sfida interna che già si prepara, con l'elezione di Angelino Alfano come pretesto.
ALFONSO PAPAEra vice-Tremonti, e i guai di Marco Milanese, ex braccio destro del superministro, non aiutano a tenere solida la sua panchina. Non lo aiutano manco le indagini su Alfonso Papa. Entrambi eletti in Campania, anche se considerati dai napoberluscones come "stranieri".
Ora nessuno saprà mai se Nick ha dovuto accollarsi i casatielli mandati da Roma e da Milano per farsi eleggere oppure se quei casatielli ha contribuito a impastarli e infornarli, ma lui come compilatore delle liste se li deve accollare, non c'è niente da fare.
CARFAGNA CON STEFANO CALDORO jpegPure Vincenzo Nespoli, potentissimo parlamentare pidiellino, è segnalato tra quelli che vogliono il congresso. E chi sarebbe il candidato alternativo? Gaetano Quagliariello si è tirato fuori da solo e poi non bazzica Why Not City da decenni. Mario Landolfi e Giggino Cesaro stanno con Cosentino.
Avversario sicuro Valium Caldoro, che si barcamena tra una tonnellata e l'altra di rifiuti e quasi quasi va d'accordo con Giggino a Manetta. La partita si può giocare ma gli angeliniani non hanno un candidato. "Ci vuole una svolta !!!": è pronta la sfida per il coordinamento regionale del nulla, il prologo sarà una specie di sfogatoio a colpi di dichiarazioni al cetriolo da Ischia. Congresso a settembre? Why Not?
Mario Landolfi - Copyright Pizzi2 - Ieri sera alle 23 edizione sottotono di Calciomercato su Sky Sport 1. Il conduttore Alessandro Bonan ha letto in diretta una lettera di Gianluca di Marzio, il più grande esperto italiano di mercato, che sostanzialmente annuncia di farsi da parte finchè è indagato dalla procura di Why Not City nell'inchiesta-scommesse. Ieri niente messaggini di mercato sul telefonino di Gianluca, che è anche telecronista appassionato del Napoli. Gli sono stati restituiti i pc sequestrati. A quanto si può capire, la situazione è in via di rapida soluzione.
MARCO MILANESE3 - Nomine dei nuovi manager in arrivo per le Asl campane, e nei corridoi infuocati dei palazzi che contano (i sacchetti di munnezza) è tutto un pissi pissi sul futuro della Napoli 1, la più indebitata d'Europa. Così, sussurra la civetta, si era pensato all'attuale commissario straordinario dell'Asl Napoli 2 Francesco Rocca, che tentenna.
gianluca di marzioMotivo del "non saprei", raccontano i bene informati, la possibilità per il manager romano di rivestire la ben più prestigiosa e remunerativa carica di Presidente di Fintecna, la holding del Ministero dell'Economia che vanta partecipazioni in svariate aziende col compito di ristrutturarne finanziariamente e non solo le attività.
Sui piatti della bilancia di Rocca dunque, ci sarebbero da una parte l'incarico di direttore generale nell'Asl più grande e indebitata d'Europa e dall'altra quello di presidente della terza holding di Stato dopo Iri e Eni. A chi la scelta? A lui !!!