Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

BUSINESS INTERNATIONAL - IL “FINANCIAL TIMES” SULLA MANOVRA ITALIANA: LA RIDUZIONE DEL TETTO DI AMMORTAMENTO FISCALE RISCHIA DI PRODURRE PIÙ COSTI CHE GUADAGNI - “NYT”: CHI È L’UTENTE PIÙ SEGUITO DEL NUOVO GOOGLE+? MR FACEBOOK ZUCKERBERG! - “BLOOMBERG”: LE BANCHE SVIZZERE BLOCCANO I CONTI OFFSHORE - IL VALORE DI TWITTER PARI A 7 MLD $ - “TELEGRAPH”: PIÙ TASSE E IN PENSIONE A 70 ANNI: LA RICETTA DI PWC PER IL REGNO UNITO…

$
0
0

Dagoreport

price waterhouse coopers

1 - THE TELEGRAPH
PIÙ TASSE E IN PENSIONE A 70 ANNI: LA RICETTA DI PRICEWATERHOUSECOOPERS PER IL FUTURO DEL REGNO UNITO
http://tgr.ph/pJ0R2n

Senza un aumento delle tasse accompagnato da un aumento dell'età pensionabile, il costo di una popolazione che invecchia sempre di più, sul lungo termine sarà insostenibile. L'analisi riguarda il Regno Unito ed è della PricewaterhouseCoopers che prevede una crescita della spesa pensionistica e assistenziale dagli attuali 68 miliardi di sterline a 75 miliardi entro il 2050.

Nello stesso lasso di tempo, il debito pubblico (oggi al 70% del Pil) salirebbe fino al 90% del Pil, calcola la PwC, secondo cui per riportarlo ai livelli pre-crisi (e cioè fino al 40% entro il 2050) è necessario un ulteriore piano di austerità del valore di circa 20 miliardi di sterline e un aumento dell'età pensionabile fino a 70 anni. La ricerca arriva una settimana prima che l'Ufficio per la responsabilità sul bilancio (Obr) pubblichi uno studio sulla stessa materia.

2 - BLOOMBERG
IL VALORE DI TWITTER PARI A 7 MLD $
http://bloom.bg/oJcLzz

twitter

Nuovi investimenti di centinaia di milioni di dollari avrebbero portato il valore di Twitter a 7 miliardi di dollari. Lo scorso dicembre, quando la società di micro-blogging ricevette 200 milioni di dollari di investimento dalla Kleiner Perkins Caufield & Byers, venne valutata 3,7 miliardi. Quasi la metà.

LE BANCHE SVIZZERE BLOCCANO I CONTI OFFSHORE
http://bloom.bg/r8R9fk

Le banche svizzere stanno bloccando l'accesso ai conti offshore, in base agli accordi fiscali negoziati tra Svizzera e Germania, Regno Unito e Usa. Lo rivela il difensore civico elvetico, senza fare i nomi delle banche coinvolte.

UBS logo

Il numero di reclami da parte dei clienti esteri circa il comportamento degli istituti svizzeri, quest'anno ha già superato i 39 del 2010. La maggior parte dei 44 reclami arrivati all'ufficio del difensore civico svizzero dall'inizio dell'anno provengono da clienti con cittadinanza statunitense o green card e dalla Germania.

I reclami sono andati aumentando dal 2009, quando la Ubs, la più grande banca elvetica, acconsentì a svelare i dati relativi ad oltre 4500 clienti americani sospettati di evasione foscale.

3 - THE NEW YORK TIMES
CHI È L'UTENTE PIÙ SEGUITO DEL NUOVO GOOGLE+? MR FACEBOOK!
http://nyti.ms/nXGMIT

La notizia suona come una beffa per il nuovissimo social network di Mountain View Google+: dopo pochissimi giorni dal lancio, l'utente che guadagna il titolo di "più popolare" e più "seguito" in assoluto è Mark Zuckerberg, padre e Ceo di Facebook, ovvero il nemico numero uno della piattaforma sociale di Google. Con circa 35mila fan (stando ai dati di ieri sera), Zuckerberg batte tutti e supera anche Larry Page (tra gli inventori di Google), fermo a 24mila fan.

MARK ZUCKERBERG

4 - FINANCIAL TIMES
LA RIDUZIONE DEL TETTO DI AMMORTAMENTO FISCALE PREVISTA NELLA MANOVRA ITALIANA RISCHIA DI PRODURRE PIÙ COSTI CHE GUADAGNI...
http://www.ft.com

TREMONTI

Il quotidiano economico britannico "Financial Times" dedica ancora una volta la sua "Lex Column" all'Italia e in particolare alla manovra finanziaria da 47 miliardi di euro. Il governo italiano non lascia nulla di intentato nella ricerca di nuove entrate e visto debito del paese e i tassi di evasione fiscale questo è comprensibile, scrive il "Ft". Che poi però entra nel merito e critica la misura del pacchetto di Tremonti che riduce dal 2 all'1% il tetto dell'ammortamento fiscale dei beni in concessione. Un provvedimento che secondo il giornale della City, sul lungo periodo, rischia di rivelarsi più costoso che altro...

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles