Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
VALERIA MARINIDAGOREPORT
Luciano Regolo, le directeur, non ha avuto neanche il tempo di mettere qualcosa sotto i denti. Camicia bianca e completo gessato d'ordinanza, ha passato il tempo a stringere mani, salutare, abbracciare e sbaciucchiare le ospiti, raccogliere confidenze e raccomandazioni, girando qua e là per il locale.
Regolo è tornato in pista, dopo aver diretto per 3 anni "Novella Duemila" e aver scritto diversi libri, tra cui quello (che è diventato un vero e proprio best-seller) che racconta la vita, le opere e i miracoli della mistica calabrese Natuzza Evolo, scomparsa di recente.
Ora è il direttore editoriale di ben due riviste settimanali gossippare fresche di restyling: Eva Tremila, rivale di Novella, e Vip, entrambe edite da Piscopo. E la Romanella godona e presenzialista è corsa a baciare la mano, la pantofola e quant'altro. Perchè si sa, a Roma, l'amicizia non è mai spontanea e sincera, ma dettata sempre dall'opportunismo. Regolo, comunque, seppur gentile con tutti, aveva un magone, gli occhi tristi. Non ha mai sorriso.
PATRIZIA E LA SUA CORONAAveva appena saputo infatti che a causa di un brutto male con cui lottava da tempo è scomparsa una sua grande amica, Melina, la mamma di Elisabetta Gregoraci. Ma solo chi lo conosce bene come la collega Claretta Muci, che lo affianca in questa nuova avventura come coordinatrice delle due redazioni, ha potuto capire il suo turbamento.
LUCIANO REGOLO E TIZIANA ROCCATornando al party, Luca Pavoni, patron del locale Elle, ha messo a disposizione il suo fantastico gioiellino in via Veneto; Tiziana Rocca ha apparecchiato la serata per un centinaio di happy few, ricevendo i soliti ignoti e smistando il traffico di paparazzi e giornalisti. Madrina della serata dolcevitaiola, Valeria Marini, la donna che si è appena esibita con i delfini nel parco acquatico Zoomarine, ricevendo gli applausi persino degli istruttori e lasciando il pubblico a bocca asciutta.
Valeria, grande amica del direttore, che le ha già dedicato la copertina dello scorso numero di Eva, è arrivata scortata dal suo avvocato Bartolomeo Giordano e dalla vulcanica contessa Marta Marzotto, strepitoso caftano di Cavalli coloratissimo e i suoi gioielli monumentali.
LINDA BATISTALa famiglia Tognizzo, Simona e Rossella Izzo e Ricky Tognazzi, ha tenuto banco in un tavolo filandosi solo i piatti con le varie portate, dove si abbuffavano di tutto quel ben di Dio fatto preparare da Pavoni dai suoi chef anche l'attrice Fioretta Mari e il giornalista Aldo De Luca. Le contesse mediatiche Patrizia e Giada de Blanck hanno chiacchierato con Carlo Giovanelli e Beppe Convertini.
GUENDALINA TAVASSI DEL GRANDE FRATELLONon ha toccato cibo (starà a dieta?) Elena Russo, l'attrice preferita di Papi Silvio, stretta in un abitino di pizzo viola che forse le stava un po' stretto. Romantico con la fidanzatina, l'attore Gabriele Greco, meno pimpante del solito la gieffina Guendalina Tavassi scortata dalla sua ancella Sheila Capodanno, che hanno chiacchierato tutto il tempo con il truccatore delle dive Gennaro Marchese.
Cartellino timbrato per Enrico Vanzina, Giulio Base elegantissimo, Alessandro Di Pietro, Janet De Nardis, la sempre simpaticissima Linda Batista, coccolata da tutti. Flash scatenati sui belli della festa: Brando Giorgi e Marco Liorni, che si appresta a condurre "Uno Mattina Estate", su Raiuno dal prossimo 11 luglio.
GIADA de BLANKNel via vai tra dentro e fuori, anche il mezzobusto del Tg1 Attilio Romita, l'imitatrice cult Gabriella Germani, l'hair stylist Paolo Di Pofi, il mitico Luciano De Crescenzo col suo badante Enzo D'Elia, promotore della kermesse "Positano Mare, Sole e Cultura", Demetra Hampton, la pierre Giorgia Giacobetti, il press agent Marcello Rascelli, Luciano Castro, ufficio stampa della Piscopo Editore con tutta la redazione di Eva, e via svippando.
FRANCESCA PECCHIA E ROBERTA VALENTINIPoi, in diversi sono corsi al Gay Village per assistere alla speciale one-night che ha visto in consolle, tra una folla in delirio, il dj Bob Sinclair. Perchè, si sa, riempita la panza, ci si alza dal tavolo, si saluta, si prende il gadget ricordo e poi, via... verso l'uscio. Molto educatamente, però.