Dagoreport
BACHMANN VS PALIN1 - THE DAILY BEAST
ALLARME TERRORISMO IN USA: POSSIBILI ATTACCHI PER LA FESTA DELL'INDIPENDENZA
http://bit.ly/jqYNF9
Il 4 luglio, in America, si festeggia il giorno dell'Indipendenza e milioni di statunitensi si stanno preparando per celebrare la storica data. Proprio a ridosso della ricorrenza, però, l'Intelligence Usa registra un aumento delle voci di possibili minacce terroristiche. Annunci veri e propri di attentati non ce ne sono stati, ma l'Fbi teme che al-Qaeda possa cogliere l'occasione per vendicare la morte di Osama bin-Laden. Era lo stesso Osama bin-Lade, come risulta dal materiale trovato nel suo rifugio pakistano di Abbottabbad, a manifestare la volontà di attaccare gli Usa nei giorni di festa, 4 luglio incluso.
2 - AL JAZEERA
MAROCCO, REFERENDUM SULLA NUOVA COSTITUZIONE
http://bit.ly/m4wArC
In Marocco si vota per il referendum costituzionale annunciato un mese fa dal Re Mohammed VI per scongiurare il rischio di una primavera araba. Le riforme della Carta sulle quali i marocchini sono chiamati ad esprimersi riguardano sostanzialmente una riduzione dei poteri del sovrano, che verrebbero trasferiti al primo ministro e al parlamento. Il voto non ha mancato di sollevare le critiche di chi considera le modifiche apportate alla Costituzione insufficienti. Alle consultazioni si sono registrati 12 dei 32 milioni di abitanti del Marocco.
REFERENDUM COSTITUZIONALE IN MAROCCO3 - CNN
MICHELE BACHMANN OSCURA LA PALIN: È LEI LA NUOVA STAR DEL TEA PARTY
http://bit.ly/kMzqIQ
Chi è la vera star del Tea Party? La rivelazione del partito Repubblicano Michele Bachman o Sarah Palin? La nuova stella dei conservatori ha rimpiazzato la tigre dell'Alaska? A quanto pare sì. L'entusiasmo del Tea Party per un'eventuale candidatura della Palin alle presidenziali sembra ormai svanito. Un attivista del movimento la definisce "sovraesposta", un altro sostiene che gli sleali attacchi politici di cui è stata vittima hanno finito per danneggiarla...
4 - TIME - TECHLAND
FACEBOOK: ZUCKERBERG ANNUNCIA UNA NOVITÀ ECCEZIONALE IN ARRIVO PER LA PROSSIMA SETTIMANA
http://ti.me/j1FnDY
La settimana prossima arriverà una novità sbalorditiva, "Something awesome". È l'annuncio fatto dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg a un gruppo di giornalisti. Il giovane miliardario non ha voluto fornire nessun dettaglio in più. Google ha appena lanciato il suo social network che potrebbe insidiare il primato assoluto di Facebook. Ma a quanto pare Zuckerberg non ha intenzione di perdere tempo.
google5 - ANSA
SCIAMANI CONTRO I RIBELLI: L'ULTIMA ARMA DI GHEDDAFI
http://www.ansa.it/
Magia nera e Sciamani africani sono l'ultima trovata di Gheddafi per sostenere il suo regime. Il Rais ha chiamato sciamani e streghe di Mali, Mauritania, Gambia, Marocco e Nigeria, per allontanare i ribelli che si avvicinano alla roccaforte di Tripoli, riferisce infatti il colonnello Saleh Al Ubaidi, passato con i ribelli, citato dal quotidiano Assharq Al Awsat. Gli sciamani - racconta - mandano loro sacerdoti nei campi di battaglia con talismani magici per ''conservare la lealtà dei soldati''.
Gheddafi fuma6 - SPIEGEL ONLINE
PIANTE DI MARIJUANA NELLA SEDE DEL PARTITO VERDE TEDESCO
http://bit.ly/jVwKBi
Non è un buon momento per il partito dei Verdi tedeschi. A poche ore dall'arresto (e successiva espulsione dal partito) di un rappresentante beccato ubriaco alla guida della propria auto, la polizia ha trovato 12 piante di marijuana nell'ufficio regionale dei Verdi della Turingia. Sono in corso indagini.