Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
M. R. S. per il "Corriere della Sera - Roma"
Cena di amicizia e auguri per le riprese del suo film «romano» , quella che Carlo e Camilla di Borbone hanno offerto ieri a Woody Allen e alla moglie. Sartù di riso rivisitato o il pulpitiello affogato? Cosa avrà gradito di più Woody Allen?
WOODY ALLEN SOON YI E MARTA MARZOTTOOspite ieri alla cena organizzata per lui, dalle altezze reali i principi Carlo e Camilla di Borbone delle due Sicilie. Menù e chef (Francesco Apreda) rigorosamente napoletani, per onorare la Real casa, ma anche per venire incontro ai gusti mediterranei del regista, che nei giardini dell'hotel Hassler-Villa Medici si è preso una pausa dalle fatiche romane.
TRE SORE ROMANE RUSPOLI TRALDI E BENIGNIDa giorni visita pineta, scuole di cinema, monumenti, scorci e vicoli romani alla ricerca della «location» perfetta per il suo «The Bop Decameron» , giorni lunghi resi ancora più faticosi dal caldo. Così ieri la cenetta ristoratrice nel verde sopra Trinità de' Monti è stata accolta con piacere da Allen e dalla consorte Soon-YI.
PIETRO VALSECCHI MARCO BELLOCCHIONon è la prima volta che i principi di Borbone lo invitano a cena, era già accaduto tempo fa a Parigi, la principessa Camilla e il regista si conoscono da tempo, così questa permanenza romana è stata colta al volo per organizzare un'altra cena «amichevole» , così è stata definita dalla segreteria della Real Casa.
PIETRO VALSECCHI GIANLUIGI RONDITra gli ospiti il ministro per i Beni Culturali, Giancarlo Galan, i registi Bernardo Bertolucci e Marco Bellocchio, il produttore Pietro Valsecchi, il principe Sforza Ruspoli, la contessa Marta Marzotto. E in onore dell'ospite solo musica dal vivo, concerto per clarinetto di tutte le colonne sonore di Allen.