Dagoreport
IL CANE DALLE ZAMPE BIONICHE-11 - CNN
GAY DI TUTTO IL MONDO UNITEVI... CONTRO GOOGLE
http://bit.ly/j8AoF0
La comunità gay è arrabbiata con Google. Il motore di ricerca è solito cambiare quasi quotidianamente il proprio logo sulla home page, celebrando le varie ricorrenze o le scoperte della storia, in giro per il mondo intero. Ma per questo mese, il mese dell'orgoglio omosessuale, non ha fatto nulla, a parte un piccolo arcobaleno accanto alla barra di ricerca. La cosa non è passata inosservata ed è esplosa la protesta...
2 - AL JAZEERA
VIDEO: L'ULTIMA TRIBÙ PERDUTA DELL'AMAZZONIA
http://bit.ly/iyQjkr
Le immagine scattate da un elicottero dei ricercatori del governo brasiliano mostrano i membri di una delle ultime tribù rimaste completamente isolate dal mondo. Siamo nel cuore della foresta amazzonica, le foto mostrano anche le capanne di fango e rami abitate dalla tribù.
BUJU BANTON3 - PRESSEUROP.EU/IT
NOKIA HA FINITO LE BATTERIE
http://bit.ly/jO5ypW
"Presseurop" pubblica un pezzo (tradotto in italiano) dell'"Helsingin Sanomat" sul declino di Nokia, un tempo leader incontrastato dei telefoni cellulari: "Un tempo fiore all'occhiello del paese, il gigante della telefonia mobile si è adagiato sugli allori e ha accumulato un forte ritardo sulla concorrenza. E i finlandesi cominciano a pentirsi della loro fedeltà incondizionata. Nell'immaginario collettivo finlandese era ben radicata l'idea che in un qualsiasi negozio di telefoni fosse meglio comperare un prodotto Nokia, a prescindere dal modello. Un'idea che si è rivelata devastante. Da alcuni anni la Finlandia ha accumulato un notevole ritardo rispetto ad altri paesi per quanto riguarda gli smartphone".
RIBELLI LIBICI4 - THE GUARDIAN
POCHI BIGLIETTI E PER LE GARE MINORI: SUL WEB ESPLODE LA PROTESTA DI CHI HA COMPRATO I PRIMI TICKET DELLE OLIMPIADI 2012
http://bit.ly/m4ZCiy
A fronte di 1,9 milioni di persone che ne hanno fatto richiesta (ma un altro milione e 200mila non è riuscito nemmeno a compilare la application form), solo 700mila sono riuscite ad ottenere i primi, esclusivi biglietti per le Olimpiadi di Londra del 2012. Li hanno acquistati sulla fiducia, senza nemmeno sapere quali gare sportive avrebbero potuto vedere. D'altronde erano stati spacciati come i migliori ticket in assoluto, da prendere al volo.
Ora gli organizzatori dei giochi hanno comunicato i dettagli. Ebbene, si è scatenata una bufera, perché gli insoddisfatti sono molti. Su Twitter, ma non solo, fioccano i commenti di chi si lamenta per non aver ricevuto neanche un biglietto per una gara di atletica o di chi è imbufalito per aver avuto quelli per le partite di beach volley.
Logo "Nokia"LA STAR DEL REGGAE BUJU BANTON CONDANNATO A 10 ANNI PER TRAFFICO DI COCAINA
http://bit.ly/mjKqo9
Buju Banton, star internazionale del reggae, è stato condannato in Florida a 10 anni di carcere per traffico di cocaina. Spera di essere fuori in sei anni.
5 - TIME - TECHLAND
VIDEO: IL CANE DALLE ZAMPE BIONICHE
http://ti.me/iGDmL8
6 - BBC
RWANDA: EX MINISTRA CONDANNATA ALL'ERGASTOLO PER GENOCIDIO E STUPRO
http://bbc.in/lymprI
L'ex ministra Pauline Nyiramasuhuko è la prima donna a venire condannata per il genocidio del Rwanda. Nel processo, durato dieci anni, sono stati condannati anche suo figlio e altri quattro ex membri del regime. La pena che Nyiramasuhuko dovrà scontare è il carcere a vita. È stata giudicata colpevole di genocidio e violenza sessuale. Nella strage del Rwuanda, avvenuta nel 1994, furono massacrate 800mila persone.
7 - LE MONDE
LIBIA: NEGOZIAZIONI IN CORSO TRA I RIBELLI E TRIPOLI
http://bit.ly/mwzwQV
I ribelli hanno avuto contatti indiretti con alcuni rappresentanti delle autorità di Tripoli. Secondo quanto riportato dal portavoce del Consiglio nazionale di transizione Mahmoud Shammam, è stata evocata la possibilità per Muammar Gheddafi di rimanere in Libia, a patto che egli rinunci a qualsiasi forma di potere. "La partecipazione del Colonnello o di membri della sua famiglia a un futuro governo è totalmente esclusa", ha detto Shammam.
8 - THE INDEPENDENT
STUPRI COME ARMA DI GUERRA IN LIBIA, AMNESTY INTERNATIONAL FRENA: NON CI SONO RISCONTRI
http://ind.pn/jxS6eA
L'organizzazione per i diritti umani Amnesty International ha sollevato dei seri dubbi sul fatto che il regime libico abbia utilizzato lo stupro come arma di guerra contro i ribelli. Un dettaglio terribile del conflitto libico che nei giorni scorso è stato denunciato anche dal Segretario di Stato americano Hillay Clinton. Amnesty ha condotto un'accurata indagine e afferma che quanto raccolto non ha fatto emergere alcun riscontro in proposito. Di più: sono molti gli elementi che fanno credere che gli stupri in serie denunciati da più parti, non ci siano stati.