1- LUCA E PAOLO AI FERRI CORTI CON LE IENE
Alessandra Menzani per "Libero"
Luca e Paolo ai ferri corti con le Iene. Qualche giorno fa il sito Dagospia ha raccontato di un'insolita cena al Bolognese di Milano. Allo stesso tavolo, sedevano Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche di Mediaset, e l'attore Luca Argentero, sex symbol italiano e protagonista anche di film d'autore. Di cosa parlavano i due?
Di lavoro, di un'offerta particolare che Mediaset avrebbe fatto ad Argentero. Ovvero la conduzione delle Iene al posto di Luca e Paolo (confermatissima Ilary Blasi). Un'ipotesi davvero sorprendente ma, a pensarci bene, geniale per catturare il pubblico femminile. Dietro questa idea ci sarebbero anche dei dissapori tra l'autore delle Iene Davide Parenti e il duo comico (e il manager Beppe Caschetto) nati all'indomani della partecipazione al Festival di Sanremo.
Ilary Luca e Paolo IeneScrezi, per la verità, già nati in passato, c'è chi scommette su un riappacificamento. Ma la voce di un cambio, anche nei corridoi di Cologno, si sarebbe fatta insistente. Parenti potrebbe addirittura optare per una conduzione a rotazione, come anni fa aveva fatto Antonio Ricci a Striscia la notizia. Sicuramente ne sapremo qualcosa di più alla fine di giugno quando l'azienda presenterà i palinsesti autunnali agli investitori. L'unica cosa certa è che Luca e Paolo non staranno fermi: stanno già preparando nuove puntate della serie Camera cafè, in onda nella prossima stagione.
ILARY BLASI TOPLESS DA CHI2- MEDIASET BOCCIA BONOLIS MA GLI RINNOVA IL CONTRATTO
Alessandra Mori per "Libero"
Avanti un altro. Doveva essere il titolo del nuovo preserale di Canale 5 targato Bonolis. Almeno per ora, però, sembra che "avanti un altro" voglia dire tutt'altro. Ovvero: niente Paolino a fare da traino al tg dell'ammiraglia Mediaset. Della serie, passiamo oltre. Passiamo a un altro. Un altro che potrebbe essere Gerry Scotti, alle prese col suo Money Drop. Naturalmente tutto ciò non significa tagliar fuori un professionista come Bonolis, sulle cui capacità c'è poco da ridire.
LUCA ARGENTEROTanto più che il conduttore de Il senso della vita sarebbe stato riconfermato a Mediaset per tre anni. E non è da escludere - come riportato da TvBlog, autore di queste indiscrezioni - che il rinnovo del contratto di Paolino con il Biscione venga ufficializzato dai vertici durante la serata di presentazione dei palinsesti d'autunno, prevista il 29 giugno, durante la quale si attendeva, appunto, anche l'annuncio del ritorno di Bonolis nella fascia preserale con il game show Avanti un altro.
PAOLO BONOLISMa andiamo con ordine. Perché il programma di Bonolis dovrebbe saltare? Perché, a quanto sembra, il numero zero interno non avrebbe convinto i vertici Mediaset e quelli Endemol. Tanto che oggi pare sia prevista una ulteriore puntata zero permettere a punto il programma. E se l'esito non dovesse essere soddisfacente ecco che potrebbe concretamente spuntare l'opzione Scotti.
gerry scottiAnche perché il suo show avrebbe raccolto consensi molto molto positivi su entrambi i fronti. Il primo ad esserne entusiasta, tra l'altro, sarebbe lo stesso Gerry, da anni alla ricerca di un nuovo format capace di sostituire il Milionario. Ma perché Money Drop piace tanto? In cosa consiste? Si tratta di un game show che mette in mostra il montepremi in palio sottoforma di banconote in euro. I concorrenti, che si presentano a coppie, hanno a disposizione 1 milione di euro e otto domande.
Antonio RicciOgni risposta è collegata a una botola con sopra il denaro. Botola che si apre quando la risposta è sbagliata, facendo finire i soldi in un tunnel trasparente, senza alcuna possibilità di recuperarli. L'obiettivo del gioco è riuscire a mantenere più soldi possibili fino alla fine.
Un effetto probabilmente spettacolare - un conto è veder sparire delle cifre su un monitor, un altro è assistere impotenti alla perdita "fisica"di un mucchio di banconote - che promette di incollare i telespettatori davanti al video. E questo, sì, è l'obiettivo del canale. A questo punto ci si chiede però cosa farà Paolino. Tenendo conto degli incredibili risultati delle repliche di Ciao Darwin, Mediaset potrebbe chiedergli di condurlo di nuovo. E, perché no, Il Senso della vita potrebbe tornare in seconda serata, sua collocazione ideale.