Da "il Velino"
SILVIO BERLUSCONICORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi: non temo nessuno". In taglio alto: "Milano prima nei pagamenti Irpef. Duemila euro a testa più di Roma" e "Comuni, cambierà il patto di stabilità". Editoriale di Pierluigi Battista: "Gli estremisti del linguaggio". Di spalla: "La rete gelatinosa di affari e amicizie" e "Pm e politica, le critiche a corrente alternata". Al centro foto-notizia: "Dopo Leonardo ora Eto'o tentato dall'addio all'Inter" e "Il governo chiede a Bini Smaghi di lasciare l'incarico alla Bce". In taglio basso: "Antimafia, indagato il numero due" e "La fatica delle guerre".
Luigi BisignaniLA REPUBBLICA - In apertura: "P4, terremoto a Palazzo Chigi". A sinistra: "Maroni sul governo: A Pontida la verità della Lega' ". Editoriale di Curzio Maltese: "Sulle tv del Cavaliere va in onda The End' ". Di spalla: "Rapporto dalla Siria tra i ragazzi in fuga da Assad". Al centro: "La Bce all'Italia: decida subito la manovra" e "Saviano: c'è un popolo in movimento la politica se ne faccia contaminare". In un box: "Al Zawahiri capo di Al Qaeda. Gli Usa: lo uccideremo". In taglio basso: "Se lo spot invade l'isola proibita".
John Henry WoodcockLA STAMPA - In apertura: "Il premier: governo forte. Ma il Carroccio lo sfida" e in taglio alto: "Fecondazione assistita a 50 anni". In due box: " Mi viene voglia di lasciare l'Italia' " e " Così Papa faceva ricatti e favori'. Gelo di Lega e Pd su Gianni Letta". Editoriale di Mario Deaglio: "Condannati all'incertezza monetaria". Di spalla: "Bce, Berlusconi a Bini Smaghi: Dimettiti e fai posto a Draghi' " e "Batterio E. Coli la babele genera fantasmi". Al centro foto-notizia: "Le donne di Riad: anche noi vogliamo guidare". A fondo pagina: "C'è chi dice no".
a53 giannilettaIL SOLE 24 ORE - In apertura: "Atene, aiuti Ue in due tempi" e in taglio alto: "Dossier Antitrust sull'ingresso di UniCredit in FondiariaSai". Editoriale: "Solo l'unione fiscale può salvare l'Europa". Al centro: "Bce: Bini Smaghi non cede" e "Il consulente paga anche per il cliente". Di spalla: "Sarkozy il pragmatico e le sue manutenzioni" e "Torna l'espulsione immediata per gli immigrati clandestini". In taglio basso: "Imprese venete in campo per far ripartire la Tav".
ALFONSO PAPAIL GIORNALE - In apertura: "E' il momento dei corvi", con editoriale di Vittorio Feltri. Al centro la foto-notizia: "Dai rifiuti spunta il casale di Bassolino" e "Giù le tasse con il quoziente familiare" e "Ma le missioni estere non si barattano per questioni di cassa". Di spalla: "Servi liberi a destra, carogne a sinistra. E in mezzo vigliacchi". A fondo pagina: "Vogliono coprire di fango pure Tonino".
Bini SmaghiLIBERO - In apertura: "Il bunga bunga dell'Idv", con editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro la foto-notizia: "Le mani sugli acquedotti". In tre box: "Bossi prepara al Cav la graticola di Pontida", "Tanti rischi pochi soldi. Perché siamo in Libia?" e "L'Europa ci imbroglia con gli allarmi sui conti". A fondo pagina: "Un'area desertificata a colpi di autolesionismo" e "I nostri ideali vivranno anche senza un partito".
IL TEMPO - In apertura: "La macchina del polverone". Al centro la foto-notizia: "Caro Berlusconi. Prima Pontida poi l'accordo".
Samuel EtooIL FOGLIO - In apertura a sinistra: "Papandreou inizia la conta dei suoi. Ma ha in mente solo le Termopili". In apertura a destra: "Tra destra e industriali rinasce la tentazione di una patrimoniale". Al centro editoriale di Giuliano Ferrara: "Le mie arance a un lobbista di rango" e "A Napoli tutto si tiene, con le manette".
La-Padania-17-GiugnoL'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: "Il pollice di Pontida". In taglio alto: " Bisignani decideva su nomine e generali' ".