Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

CAFONALINO DE’ NOANTRI - ROMA PREZZEMOLONA SCOPRE CHE IL MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE CHIUDE I BATTENTI ALLE 19 E 15 E SI IMBUFALISCE: NOI, A QUELL’ORA, STIAMO ANCORA A PETTINARE LE BAMBOLE O ALLE PRESE CON LA MERENDA! - NON SOLO, C’è ANCHE L’ISOLA PEDONALE E TOCCA FARSELA A PIEDI! - E PER PROTESTA LE OPERE VENGONO PROIETTATE SULLA FACCIATA DEL MUSEO....

Next: 1- ALTRO CHE VIALE MAZZINI, SADO-MASI E MAURO MAZZA: LE SORTI DEL FESTIVAL SI DECIDONO NELLO YACHT DEL \"MAGNAGER\" LUCIO PRESTA, ORMEGGIATO AL PORTO DI SANREMO 2- DA BELEN ALLA RIVELAZIONE LUCA&PAOLO, DA MORANDI AL VIAGRA DEGLI ASCOLTI BENIGNI: TUTTI I PROTAGONISTI DI SANREMO 2011 SONO TARGATI LUCIO PRESTA. TUTTI TRANNE ’CAGNA’ CANALIS, NON A CASO LA PIÙ BERSAGLIATA DA GIORNALI E COMMENTATORI 3- RIUNIONI CON GLI AUTORI DEL FESTIVAL, CENE DI PIACERE, UNA STANZA PER LA NOTTE PER BELEN: LA BARCA È UN VERO CENTRO DIREZIONALE. E NEL PIENO DEL MONOLOGO DI ROBERTACCIO, DAVANTI A 19 MILIONI DI PERSONE, IL REGISTA RAI REGALA BEN DUE INQUADRATURE A PAOLA PEREGO, MOGLIE DI PRESTA. PER INTENDERCI: GLI ALTRI STACCHI SUL PUBBLICO VIP SONO STATI PER MASI, MAZZA E GARIMBERTI… 4- PRESTA-NOME: CHI CONDURRÀ ’SPECIALE SANREMO’ IN PRIMA SERATA? PAOLA PEREGO! 5- BELIN BELEN! \"SPERO CHE L’ITALIA RITROVI L’UNITÀ E TORNI AD AVERE UN SOLO RE, NON COME QUANDO NE AVEVA DUE\" (E QUANDO MAI ABBIAMO AVUTO DUE SOVRANI?)
$
0
0

Lilli Garrone per il "Corriere della Sera - Roma"
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

PAOLA UGOLINI OLIMPIA BOLLA JACARANDA FALCK

Un parterre di tutto rispetto all'inaugurazione della mostra di Gabriele Giugni "Ulysses Syndrome", la sindome di Ulisse: 23 suggestive fotografie nelle quali l'artista immortala l'apparizione inquietante e misteriosa di alcune donne-sirena incontrate per caso. Erano attesi Rosy Greco e Beatrice Bulgari, Angelo Bucarelli e Mafalda d'Assia, ma il Museo di Roma in Trastevere chiude alle 20 - per permettere, però, l'uscita dei visitatori in tempo i portoni si sbarrano alle 19.15 - e così molti sono rimasti fuori.

MUSEO DI ROMA

Proteste, come quelle di Ludovico Pratesi o Jacaranda Falk. Per rimediare all'inconveniente l'artista ha poi deciso di proiettare le sue foto sulla facciata del museo. Ma Carmen di Penta, amica di Rosalba Giugni (mamma del fotografo) e con lei tra le fondatrici dell'associazione ambientalista "Mare Vivo" non ha resistito ed ha scritto una lettera aperta.

MARIA CONSIGLIO VISCO MIRIGLIANO E MAMMA

"Un paio di centinaia di ospiti - scrive Carmen di Penta - hanno sostato sulla piazza commentando lo spiacevolissimo accaduto: le difficoltà per raggiungere questa piazzetta in un'isola pedonale circondata dai lavori in corso!! ma gli amici con un'organizzazione eccezionale e con un dirimpettaio gentilissimo provvedono ad una proiezione delle opere sulla facciata del museo! Dopo Croppi il buio?".

CAMILLA MORABITO E ANTONIA DE MITA

Anche se l'ex assessore alla Cultura (che, però, non vuol più essere chiamato così) ha visto la mostra con grande attenzione, essendo arrivato puntualissimo.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles