Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

DA LADY LEI IN ARRIVO UN ALTRO SCHIAFFO AL BOSS PRESTA: CLERICI A RISCHIO PER MISS ITALIA (MAZZA CHE FA?) - ALTRA BOTTA PER PRESTA: IL POSTO DELLA CUCCARINI SE LO CUCCA LA BALIVO (BELEN A “COLORADO”) - CACCIA MEDIASET AI MAESTRI DI “BALLANDO CON LE STELLE” (MA LA RAI VORRÀ MICA FAVORIRE LA CONCORRENZA?) - LIGUORI AVVELENATO SU AVETRANA - IL TRISTE TG1 SUI REFERENDUM E IL NIET DI GIORGINO...

$
0
0

Marco Castoro per "Italia Oggi"

italiani clerici antonella

1 - MISS ITALIA, IN ARRIVO UN ALTRO SCHIAFFO A PRESTA: CLERICI A RISCHIO - Dire che la Rai sia un cantiere aperto è più che mai un esempio che calza a pennello. Per il neo direttore generale le questioni aperte si sommano una sull'altra, alimentando un polverone che finirà per scatenare un finimondo di polemiche, qualunque decisione venga presa. Miss Italia, ad esempio. Durante l'approvazione dei palinsesti si è tanto parlato delle sberle prese dalle protette dell'agente Lucio Presta, ma quella che più potrebbe far male al diretto interessato riguarda Antonella Clerici, la cui conduzione delle due serate di Miss Italia è fortemente a rischio.

Si parla di un avvicendamento con Fabrizio Frizzi o con Milly Carlucci. Per Miss Italia nel mondo confermata la conduzione di Pupo e Elisa Isoardi. Quest'ultima, assieme a Franco Di Mare, è la più accreditata per sostituire l'affiatata coppia Eleonora Daniele-Michele Cucuzza, destinati a palcoscenici di altre fasce televisive.

Lucio Presta

2 - BALIVO E BELEN SI CONSOLANO - Caterina Balivo non prenderà il posto di Simona Ventura a Quelli che il calcio ma ha avuto le rassicurazioni che tornerà a Raiuno, addirittura al posto di Lorella Cuccarini a Domenica In, uno spazio che potrebbe avere anche il cambio a capo della struttura con l'arrivo di Daniel Toaff. Mentre Belen Rodriguez la vedremo sulle reti Mediaset con Colorado.

Caterina-Balivo

3 - BALLANDO CON LE MANI IN MANO - Continuano i contatti degli agenti di Mediaset per assicurarsi i maestri di ballo che hanno reso famoso il programma della Rai Ballando con le stelle. Nonostante l'appello di Milly Carlucci ai dirigenti di viale Mazzini di opporsi alle trattative, finora nulla è stato fatto per fermarle. Ma la Rai mica vorrà favorire la concorrenza?

BELEN RODRIGUEZ

4 - L'AVVELENATO LIGUORI - Da chi è stato morso Paolo Liguori? Sono giorni che dalle telecamere di Pomeriggio 5 si scatena contro i giornalisti che stanno seguendo i casi dei delitti, su tutti quello di Avetrana. I suoi attacchi, molto pesanti ai colleghi, anche di Mediaset, proseguono sul sito di Tgcom. "La triste vicenda di Avetrana", sottolinea Liguori, "è stata trasformata in un macabro reality in cui tutto diventa show. Molti cronisti invece di attenersi ai fatti scelgono uno dei protagonisti, lo intervistano, magari con la supervisione degli avvocati difensori, e pensano di aver fatto così un buon lavoro".

5 - IL CASO GIORGINO - Al Tg1 lo speciale politico sui referendum, organizzato in fretta e furia in uno studio del Tg1 e con ospiti ridotti al lumicino, ha creato un nuovo caso all'interno del tiggì della rete ammiraglia. Francesco Giorgino si è rifiutato di condurlo e al suo posto è andato in video Marco Frittella. In redazione qualcuno ha accusato Giorgino di non aver voluto mettere la faccia sulla sconfitta del centrodestra, lui che è stato uno dei paladini più apprezzati dal direttore Augusto Minzolini durante l'attuale gestione.

MILLY CARLUCCI

Altri pensano che dietro il rifiuto del capo del politico ci possa essere dell'altro (il conduttore qualche anno fa fu al centro di una velenosa polemica politica con i berluscones). Quello che però hanno sentito tutti è il fatto che Giorgino fosse palesemente contrario a uno speciale organizzato in maniera molto approssimativa. E i dati di ascolto hanno punito severamente il Tg1 (8,36% di share contro il quasi 20% del Tg3).

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles