Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - HILLARY MIRA ALLA PRESIDENZA DELLA BANCA MONDIALE - ROBERT GATES SALUTA TUTTI E CRITICA LA NATO: DEBOLE E DAL FUTURO INCERTO. IL GROSSO TOCCA SEMPRE ALL’AMERICA - LIBIA: ACCORDO SEGRETO CON LA GRECIA PER APRIRE LE TRATTATIVE DI PACE - PER L’ALLEANZA ATLANTICA “GHEDDAFI È UN TARGET LEGITTIMO” - ARABIA ’ESAUDITA’: ARRESTATE 6 DONNE AL VOLANTE - FOTO DAL GIAPPONE: IL MIRACOLO DELLA RICOSTRUZIONE - LA DONNA CON 7000 PIERCING…

Previous: 1- AVETE NOTIZIE DELLO SMONTEZEMOLATO? NELLA BATTAGLIA DEI REFERENDUM NÉ LUI, NÉ LA SUA “ITALIAFUTURA” HANNO PRESO POSIZIONE. FORSE LUCHINO NON VUOLE COMPROMETTERE I RAPPORTI CON GLI INTERESSI DEI POTENTATI DI ACQUA ED ENERGIA? VEDRETE, SE IL QUORUM SARÀ RAGGIUNTO ALLORA C’È DA SCOMMETTERE CHE FARÀ SENTIRE LA SUA VOCE E DIRÀ CHE QUESTA È LA RISPOSTA GIUSTA DELL’“ORGOGLIO ITALIANO” 2- PAOLO ROMANI VORREBBE RIMETTERE IN DISCUSSIONE IL DOPPIO INCARICO E IL DOPPIO STIPENDIO DI SARMI COME AD E DG. LE POSTE DOVRANNO DECIDERE SE INVECE DI FARE AZIONI LEGALI CONTRO DAGOSPIA, NON SIA PIÙ OPPORTUNO PRENDERSELA CON IBM 3- DOMANI ALLE 12, AL CONVEGNO DEI GIOVANI DI CONFINDUSTRIA, TREMONTI DARÀ SPIEGAZIONI SULL’ACCUSA LANCIATA A BERLUSCONI DI ESSERE STATO SPIATO DAI SERVIZI?
$
0
0

DAGOREPORT

PRIMA E DOPO LO TSUNAMI

1 - THE TELEGRAPH
HILLARY CLINTON VUOLE ANDARE A GUIDARE LA BANCA MONDIALE
http://tgr.ph/iI3r6z

"Hillary Clinton vuole quel posto", ha detto una fonte vicina al Segretario di Stato Usa. E il posto in questione è quello di presidente della Banca Mondiale. A metà 2012, infatti, scadrà il mandato dell'attuale presidente Robert Zoellick, ex dirigente dell'amministrazione Bush. L'ex First Lady ha fatto capire chiaramente di ambire al prestigioso incarico. La Clinton lascerebbe quindi il ministero degli Esteri statunitense.

2 - LE MONDE
COSTA D'AVORIO, ONU: SOSPETTATI DI "CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ" SIA OUATTARA CHE GBAGBO
http://bit.ly/iBSufv

LA DONNA CON PIERCING

In base al rapporto consegnato oggi dalla Commissione internazionale indipendente delle Nazioni Unite, sia le forze facenti capo all'ex presidente Laurent Gbagbo, sia quelle del neoeletto Alassane Ouattara hanno commesso violazioni dei diritti umani e del diritto umanitario internazionale. "In alcuni casi - si legge nel documento dell'Onu - queste violazioni potrebbero costituire crimini contro l'umanità". Le violazioni sono state commesse durante la guerra civile esplosa dopo le elezioni del novembre 2010, vinte da Ouattara, ma a lungo ignorate dal predecessore.

ARABIA SAUDITA: 6 DONNE ARRESTATE PER AVER VIOLATO IL DIVIETO DI GUIDA
http://bit.ly/iYdJgR

Arrestate per essersi messe alla guida di un'auto. È il destino toccato ieri a sei donne arabe. Per la legge dell'Arabia Saudita, infatti, le donne non possono portare la macchina. Gli arresti arrivano dopo la protesta del mese scorso, promossa da Manal-al-Sharif, 32 anni, messasi provocatoriamente al volante per le strade della sua città. Nei giorni scorsi la Shura aveva detto che avrebbe discusso dell'assurdo divieto.

3 - CNN
NATO: GHEDDAFI È UN TARGET LEGITTIMO
http://bit.ly/jDtBaN

GIAPPONE PRIMA DOPO

Sembra ufficiale: Gheddafi è un target legittimo. Lo ha detto ieri alla "Cnn" un alto dirigente della Nato, citando la risoluzione dell'Onu 1973 che prevede l'utilizzo di "tutti i mezzi necessari" per proteggere la popolazione civile.

4 - MAIL ONLINE
IL MIRACOLO GIAPPONESE DOPO LO TSUNAMI: TUTTE LE FOTO
http://bit.ly/lWas7V

5 - THE INDEPENDENT
LIBIA: ACCORDO SEGRETO CON LA GRECIA PER APRIRE LE TRATTATIVE DI PACE
http://ind.pn/mo4PLd

Il regime libico di Gheddafi ha negoziato un accordo segreto con la Grecia per utilizzare 20 miliardi di dollari dei suoi fondi esteri congelati. Secondo quanto stabilito il denaro dovrà essere impiegato per scopi umanitari a vantaggio di entrambe le fazioni in guerra civile. I colloqui si sono svolti a Tripoli, tra un ex diplomatico vicino al Primo ministro greco Papandreou e alcuni membri del regime libico, incluso il primo ministro Al-Baghdadi Al-Mahmoudi. Il documento redatto nell'incontro, tuttavia, non è stato firmato. La Francia ha dissuaso la Grecia dal farlo, poiché la firma avrebbe legittimato Gheddafi come leader della Libia.

GIAPPONE PRIMA E DOPO LO TSUNAMI

6 - HUFFINGTON POST
FOTO: LA DONNA CON 7000 PIERCING
http://huff.to/jCOwJb

Si chiama Elaine Davidson, è originaria del Brasile ed è la donna con più piercing al mondo. Ne ha addirittura 7000. La curiosità? Suo marito non ne ha nemmeno uno.

7 - THE NEW YORK TIMES
ROBERT GATES SALUTA TUTTI E CRITICA LA NATO
http://nyti.ms/imbRfh

CIAO HILLARY

Nel suo ultimo discorso da Segretario della Difesa, Robert Gates ha criticato senza mezzi termini la Nato dicendo che non spende abbastanza per le sue forze militari e sottolineando la sua debolezza politica. Gli Stati Uniti, ha detto Gates, si stanno stufando di combattere guerre in Europa e se non cambia qualcosa il futuro dell'alleanza appare "debole e incerto".

Prendendo a esempio la Libia, il segretario uscente ha detto: "La più potente alleanza militare è sul campo da sole 11 settimane, contro un regime scarsamente armato, in un paese scarsamente popolato. Ciò nonostante, molti alleati sono già a corto di munizioni e chiedono, ancora una volta, che a fare la differenza siano gli Usa". Gates si dimetterà il 30 giugno, lasciando il posto a Leon panetta.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles