Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - YEMEN: LA QUARTA GUERRA DEGLI USA (E LA LIBIA GLI COSTA MOLTO PIÙ DEL PREVISTO: 2 MLN $ AL GIORNO) - È MORTO HUSSAIN, IL PICASSO INDIANO - ATTACCO HACKER A CITIBANK - RAJANI, SPOSA A 5 ANNI - LA VITA D’UFFICIO FA MALE COME LE SIGARETTE - FUGA DI MASSA DALLA SIRIA ALLA TURCHIA - PER COMBATTERE L’EFFETTO SERRA L’AUSTRALIA AMMAZZA I CAMMELLI - VIDEO: AL-ZAWAHIRI INNEGGIA A BIN LADEN E PROMUOVE LA GUERRA SANTA…

$
0
0

DAGOREPORT

THAMER TORTURATO DALLE FORZE DEL REGIME SIRIANO

1 - AL JAZEERA
VIDEO SHOCK: IL RAGAZZO DI 15ANNI "TORTURATO" DALLE FORZE DEL REGIME
http://bit.ly/mlzK2x

Un video shock pubblicato da "Al Jazeera" mostra il cadavere di Thamer al-Sahri, il ragazzino di 15 anni rapito a fine aprile e ritrovato morto, con evidenti segni di tortura: il corpo è mutilato, senza un occhio, con molti denti mancanti, il collo e una gamba rotta. Dopo aver visto le immagini, centinaia di siriani sono scesi in piazza accusando le forze di sicurezza del regime di Assad. Quello che rimane di Thamer è stato restituito mercoledì scorso ai familiari, dopo sei settimane dalla sua scomparsa.

RAJANI SPOSA A ANNI

È MORTO HUSSAIN, IL PICASSO INDIANO
http://bit.ly/jue2yY

È morto oggi, al Royal Brompton hospital di Londra, l'artista indiano Maqbool Fida Hussain. Aveva 95 anni ed era considerato il Picasso dell'India. Divenne famoso negli anni 40, quando insieme a un altro gruppo di pittori, ruppe in maniera rivoluzionaria gli schemi della pittura indiana.

2 - BREITBART.COM
AUSTRALIA: CACCIA AI CAMMELLI PER COMBATTERE IL RISCALDAMENTO CLIMATICO
http://bit.ly/km3f45

IL DRAMMA DELLE SPOSE BAMBINE

L'Australia sta considerando di combattere le emissioni di gas serra, uccidendo circa un milione e 200mila cammelli selvatici. La proposta è contenuta in un documento del Dipartimento per il cambiamento climatico e l'efficienza energetica. È stato calcolato che i cammelli selvatici australiani, con il danno che apportano alla vegetazione, generano l'equivalente di una tonnellata di anidride carbonica all'anno.

3 - FINANCIAL TIMES
LA GUERRA IN LIBIA PER GLI USA È TROPPO COSTOSA
http://on.ft.com/lZK5Tb

Il conflitto libico costerà centinaia di milioni di dollari più di quanto il Pentagono aveva previsto. Robert Gates, il segretario uscente alla Difesa, aveva stimato una spesa di 750 milioni di dollari per tutto l'anno fiscale 2011. Fino ad oggi, tuttavia, ne sono già stati spesi 664; due milioni di dollari al giorno, 60 milioni al mese.

4 - CBS.COM
LA VITA D'UFFICIO? DANNOSA COME LE SIGARETTE
http://cbsloc.al/jqAfg7

IL PICASSO INDIANO HUSSAIN

Secondo una nuova ricerca americana, la vita d'ufficio è dannosa quanto le sigarette. Trascorrere molto tempo seduti, in molti casi, può causare gli stessi problemi cardiovascolari del fumo.

5 - THE WALL STREET JOURNAL
PER UN WEINER TRAVOLTO DALLO SCANDALO C'È UN BALDWIN IN ARRIVO DALLA TV
http://on.wsj.com/mexYQQ

"The Wall Street Journal" racconta che che l'inatteso scandalo che ha travolto il parlamentare democratico Usa Anthony Weiner ha fatto venir voglia di lanciarsi in politica a Alec Baldwin, l'attore statunitense della commedia di "Nbc" "30 Rock". Baldwin starebbe valutando di presentarsi per la corsa a sindaco di New York, per succedere a Bloomberg.

6 - BBC
SIRIA: ESODO MASSICCIO VERSO LA TURCHIA
http://bbc.in/j0xtxN

I numeri dell'esodo che sta portando sempre più siriani a varcare il confine ed entrare in Turchia sono saliti vertiginosamente nel corso della notte. Secondo quanto riferito dalle autorità turche, circa 1000 persone hanno lasciato il paese schiacciato sotto la repressione del regime di Assad. Il totale dei rifugiati ammonta così a circa 1600.

ALEC BALDWIN

7 - MAIL ONLINE
FOTO: LA SPOSA BAMBINA DI 5 ANNI CHE INDIGNA IL MONDO
http://bit.ly/m03Bln

Ogni anno, nei paesi in via di sviluppo, da 10 a 12 milioni di bambine vengono date in sposa a uomini molto più vecchi di loro. Quando è stato celebrato il suo matrimonio, nel Rajasthan, Rajani aveva solo cinque anni e si è addormentata prima che iniziasse la cerimonia. La sua foto, pubblicata dal "National Geographic", sta commuovendo il mondo.

8 - THE NEW YORK TIMES
LA QUARTA GUERRA DEGLI STATI UNITI
http://nyti.ms/jflKxW

I disordini e il caso politico che stanno interessando lo Yemen hanno reso più visibile la cosiddetta guerra segreta degli Stati Uniti. La quarta, dopo l'Afghanistan, l'Irak e la Libia. La situazione di instabilità del paese, aggravatasi dopo il ferimento del presidente Saleh, ora ricoverato in Arabia Saudita, ha determinato un incremento dell'impegno militare americano nell'area.

Le operazioni, per lo più attacchi aerei, con l'utilizzo di droni, sono coordinate dal Pentagono insieme alla Cia e puntano a minare le basi yemenite di al-Qaeda. Gli Usa, approfittando del momento di incertezza in cui versa lo Yemen, stanno raccogliendo numerose informazioni sull'organizzazione terroristica. Venerdì scorso è stato ucciso il militante qaedista Abu Ali al-Harithi.

Gli attacchi sono diventati più difficili a causa della confusione generata da alcuni casi in cui gruppi estremisti si sono alleati con le forze antigovernative. Gli Stati Uniti temono di essere identificati con una delle parti politiche in gioco. L'America segue da vicino la transizione, poiché ha paura di perdere il controllo (seppur limitato) dell'area, finora garantito dagli ottimi rapporti con lo stato yemenita.

BALDWIN

9 - TIME
CITIBANK ATTACCATA DAGLI HACKER (A INIZIO MAGGIO)
http://ti.me/jyIHMq

Citibank, una delle maggiori banche d'affari del mondo ha subito un grosso attacco hacker all'inizio del mese di maggio. Nell'incursione informatica, rivelata soltanto ieri, sono stati rubati circa 200mila dati relativi ai conti bancari di altrettanti clienti. Tra questi, indirizzi email e nomi. Citibank ha assicurato che gli hacker non hanno portato via alcun numero di carta di credito, codice di sicurezza o altri dati sensibili di questo genere.

10 - MSNBC
VIDEO: AL ZAWAHIRI INNEGGIA A BIN LADEN E PROMUOVE LA GUERRA ALL'INVASORE
http://on.msnbc.com/kpmIDH

In un video di 28 minuti diffuso su internet, Al-Zawahiri, colui che è stato definito il numero uno di al-Qaeda dopo l'uccisione di Osama bin Laden (anche se si tratta più di una ricostruzione giornalistica che di un dato reale), inneggia alla morte del Re del Terrore e invita il popolo musulmano a proseguire nella lotta all'invasore.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles