Dal "Mail Online"
http://bit.ly/iipiMu
Cazzi finti, profilattici per legare i capelli, uniformi da cameriera arrapente e fiumi di alcol. L'addio al nubilato non è più quello di una volta: Brighton, Inghilterra, è diventata la mecca delle spose promesse desiderose di concedersi tutto prima di dire il fatidico sì. Ogni finesettimana migliaia di ragazze invadono la città balneare a due passi da Londra, per quella che i tour operator promettono sarà "la festa della loro vita". "Arrivano le ragazze", gridano loro riversandosi sulle strade dagli hotel del lungomare. E in un attimo Brighton si trasforma in un party in maschera ad alta gradazione alcolica.
PRONTE PER LADDIO AL NUBILATONiente viene lasciato al caso. Le giovani spose e le amiche al seguito indossano abiti succinti da hostess, cameriera, topolina, infermiera... Spesso hanno anche fasce e spillette che riportano slogan a sfondo sessuale. I pacchetti delle agenzie di solito prevedono che la futura sposa non paghi niente. Il programma tipo di una serata comprende il karaoke, la visita di un bar dove si fa il burlesque, la partecipazione a una lezione di ritratto live di nudo maschile oppure la Naked Butler experience, in cui un maggiordomo completamente nudo si mette al tuo servizio.
BOOZY BRIDESVa da sé che i weekend di addio al nubilato sono un grande business. Ma allo stesso tempo, a Brighton, i residenti mostrano chiari segni di insofferenza, anche perché queste orde di sciamannate sempre ubriache fradice rendono alcune zone della città off-limit per gli abitanti. Loro la buttano sulla parità dei sessi: "I ragazzi l'hanno fatto per anni. Vogliamo solo un po' di divertimento. Le ragazze sono i nuovi ragazzi!". Inutile dire che, come i ragazzi, a Brighton vengono anche per rimorchiare.
ADDIO AL NUBILATOLa polizia, comunque, assicura che danno molti meno problemi degli uomini: "Non sono violente, bevono soltanto... dobbiamo solo badare alla loro sicurezza, tenerle al riparo dai maschi predatori", spiega un agente. Spesso succede che i poliziotti vengano coinvolti da vocianti gruppi di femmine che chiedono foto o scherzano mostrando peni di plastica e quant'altro. Ogni volta ce n'è qualcuna che finisce all'ospedale collassata. A notte fondi le ritrovi lungo i marciapiedi, col trucco sfatto e i piedi scalzi. Della loro ultima notte da single, probabilmente, l'indomani non ricorderanno nulla.