Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Lunedì prossimo Vittorioso Feltri torna all’ovile di via Negri - Sado-Masi scrive \"Viale Mazzini\" - concita addio, arriva claudio sardo? - Urso e Micciché attovagliati - Prodi al ristorante con Profumo, Rovati, Sandra Zampa, l’ex ministro Giulio Santagata e Angelo Tantazzi - crisi mistica per Frattini - Amato, D’Alema e Prodi ensemble - para-ponza per Lapo e Bianca - de laurentiis fa \"ciak\" - jovanotti per fiorello - PM CHIEDE 5 ANNI E 8 MESI PER MOGGI…

Previous: 1- BOATOS! PERCHÉ, PER LA PRIMA VOLTA TUTTI INSIEME, SI SONO SCAPICOLLATI A PALAZZO GRAZIOLI, SCORTATI DA CONFALONIERI, I FIGLI DI PRIMO E SECONDO LETTO (ASSENTE SOLO ELEONORA)? DICONO CHE I QUATTRO RAMPOLLI (PIERSILVIO, MARINA, BARBARA E LUIGI) ABBIANO INTONATO UN CORO DISPERATO: PAPÀ MOLLA LA POLITICA O CI PORTANO VIA LE AZIENDE! (IL 16 GIUGNO LA MAZZATA DA 500 MILIONI DEL LODO MONDADORI) 2- DAL VOTO AL VETO. QUALORA DOVESSE CADERE IL CAVALIER POMPETTA, LA LEGA HA GIÀ POSTO UN VETO SU GIANNI LETTA; DI CONTRO IL CAINANO NON VUOLE GIULIO TREMONTI 3- L’HIT PARADE DELLE ULTIME CAZZATE CHE HANNO PORTATO AL DISASTRO ELETTORALE 4- PER BERLUSCONI È LA FINE, MA COME ANDRÀ A FINIRE BERLUSCONI? FILM, ESILIO, VIGNETTE, GALERA, MARKETING, PAZZIA, BIOLOGIA, BAGAGLINO, SACRE SCRITTURE, GUERRA CIVILE, SUCCESSIONE DEL SANGUE E ISOLE SPERDUTE NEI MARI TROPICALI
$
0
0

1- Lunedì prossimo Vittorioso Feltri torna all'ovile di via Negri, e senza nessun particolare incarico. Quella penna vagabonda che si rompe ogni tre mesi di chiunque questa volta ha subodorato puzza di bruciato in casa di "Libero", con gli Angelucci che devono rimborsare una dozzina di milioncini di fondi per l'editoria incassati abusivamente. E quando la cassa soffre, Feltri s'offre...

Gianpaolo Angelucci Vittorio Feltri - Copyright Pizzi CONCITA DE GREGORIO SALVO NASTASI

2- Sempre a proposito di giornali. Uno strano editoriale quella di Concita De Gregorio stamattina sull'Unità. Titolo: "MISSIONE COMPIUTA", in mezzo considerazione di giubilo per la disfatta berlusconiana e giunti all'ultima riga si può leggere. "Grazie, davvero. Non ci perdiamo di vista, che c'è molto da fare". Parole che hanno subito acceso gli "speciali": si sa che l'editore Soru intende mollare gli ormeggi, si parla di Concita pronta a rientrare nella pancia di "Repubblica" sostituita da Claudio Sardo, dalemiano, dal Messaggero. In corsa anche Polito.

MAURO MASI ber57 gianfranco micciche

3- Che ci facevano Adolfo Urso e Gianfranco Micciché attovagliati in un noto ristorante siciliano del centro di Roma? Ah saperlo...

4- Dopo la batosta elettorale Franco Frattini ha una crisi mistica. Per farsi perdonare la convivenza in un partito di peccatori incalliti come il Premier di Arcore e la Santanche', il ministro partecipera' venerdi' alle 18 a un convegno nel Palazzo della Cancelleria Apostolica dedicato ai 100 anni della Fondazione Brigida, la santa della carita'. Al dibattito moderato da monsignor Vigano' partecipera' anche l'Abbadessa Generale dell'Ordine,Tekla Famiglietti (chiamata la papessa e al tempo molto vicina a Giovanni Paolo II).

5- Gira voce che Sado-Masi sta scrivendo, in combutta con il giornalista Carlo Vulpio (uno degli autori del programma di Sgarbi, un libro che avrà per titolo "Viale Mazzini"...

6- Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero" - Ad inaugurare la stagione mondana di Ponza è stata la coppia meno chiacchierata del momento: Lapo Elkann e Bianca Brandolini d'Adda, giunti nel fine settimana sulla barca di Giovanni Malagò,con un gruppo di amici. Lo yacht ha ormeggiato in rada a Frontone, era sera. L'indomani il comandante ha puntato dritto verso Palmarola, dove la comitiva ha passato l'intera giornata.

Bianca Brandolini DAdda e Lapo Elkann copyright Sgp berlusconi frattini PP

Ma a cena tutti di nuovo a Ponza, da Gino Pesce. Lapo e Bianca amano molto i crudi, sono attenti ed esperti, accompagnano con ottimi vini i cibi, ma non esagerano mai nelle quantità. Il giorno dopo ancora mare e sole e nel pomeriggio hanno fatto rotta verso il litorale laziale. Sempre a Ponza c'era anche Massimo D'Alema con la sua barca, protagonista di un piccolo imprevisto al centro del porto: la sua ancora si è incagliata ed è stato necessario intervenire per poterla riportare a bordo e ripartire.

Luciano Moggi visto da Emanuele Fucecchi

7- (ANSA) - Cinque anni e otto mesi di reclusione sono stati chiesti nei confronti dell'ex dg della Juventus, Luciano Moggi, al processo di Calciopoli. La richiesta é formulata al termine della requisitoria che si è svolta oggi davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli dai pm Stefano Capuano e Giuseppe Narducci.

8- C'è una pagina del cine-mensile "Ciak" dove si nota in fondo a destra, un'enorme pubblicità pagata da De Laurentiis, apparentemente senza senso. Perché ringraziare Renato Casaro in modo così sguaiato ed incongruo? Casaro deve aver minacciato di far causa. Probabilmente De Laurentiis non poteva riprodurre il manifesto di "Amici miei" per il suo sfigatissimo sequel quattrocentesco. Così, invece di esporsi a una causa, ha pensato di ringraziarlo in forma di pubblicità su Ciak.

Amato e Prodi alla conferenza sulla Cina

9 - Per festeggiare la vittoria del centrosinistra (e il tracollo del PD) sia a Napoli che a Milano, ieri sera Romano Prodi era attovagliato, al ristorante "Grano" a piazza Rondanini, con l'ex Unicredit Alessandro Profumo, il suo consigliere-pivot Angelo Rovati, la sua storica portavoce Sandra Zampa, l'ex ministro Giulio Santagata e il professore Angelo Tantazzi. Pare che nessuno, tra i commensali, s'aspettasse una vittoria così larga di Pisapia (qualcuno ha commentato "Non vincono i candidati moderati, ma i toni moderati"). Qualche preoccupazione, invece, per il successo di Luigi De Magistris, bollato come il "ritorno dell'antipolitica militante"...

bersani prodi

10- Giornata di elezioni. La Fondazione Italianieuropei raduna Amato, D'Alema e Prodi, insomma i tre giganti del centrosinistra, per parlare di identità del popolo cinese, alla presenza dell'ambasciatore cinese e dell'ex Ministro della cultura di Pechino, Sun Jiazheng. Tutti coordinati dal prof. Orlandi, ex direttore ICE in Cina e vice presidnete dell'Osservatorio Asia.

DALEMA

Durante i discorsi, fioccavano bigliettini, sms e sorrisi sardonici tra i tre ex Presidenti del Consiglio, fino a che D'Alema ha dato l'annuncio di servizio, con parte della platea entusiasta.

Avvistati anche Lucia Annunziata, Ugo Papi, Matteo Colaninno, accademici, imprenditori e professionisti. Apprezzati gli interventi dell'ex Ambasciatore italiano a Pechino Menegatti, corteggiatissimo, e dell'avv. Vasoli, giovane emergente, quello del Vietnam, che parlava fitto fitto con D'Alema e Prodi. Si è fatto notare anche l'avv. Antonelli, sinofilo pure a contatto con Prodi.
Al termine Prodi in piazza del Pantheon con Bersani.

FIORELLO E JOVANOTTI AL SISTINA

11- (LaPresse) - Rosario Fiorello non perde occasione per salire in sella alla sua moto Ducati. Lo showman di origini siciliane gira così per la capitale, dove si trova in questo periodo perché è impegnato da quasi un mese, tutti i lunedì, con lo spettacolo 'Buon varietà' live al teatro Sistina di Roma e in diretta radiofonica su Radio Rai1. Durante la performance di ieri sera ha commentato i risultati delle ultime elezioni con una raffica di battute sulla "Povera Letizia", come l'ha definita il mattatore, e su "Pisapia che tutte le feste si porta via".

GINEVRA ELKANN GIOVANNI GAETANI DARAGONA

Ospite d'eccezione per la serata anche Lorenzo Jovanotti. Fiorello e il Lorenzo si sono esibiti sulle note di 'La canzone intelligente' di Cochi e Renato, modificandola per l'occasione in 'Il candidato intelligente': un chiaro riferimento al neo-eletto sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Fiorello non si è lasciato sfuggire nemmeno il gossip, commentando le nozze di Maddalena Corvaglia con il chitarrista Stef Burns e l'imitazione di Vasco Rossi, che li ha sposati. Nascosti tra il pubblico c'erano anche Ennio Morricone, Michele Santoro, Francesco Totti e Ilary Blasi.

Il video di Fiorello e Jovanotti da Corriere.it:

http://video.corriere.it/fiorello-imita-berlusconi/d93b12e2-8b88-11e0-93d0-5db6d859c804

12- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Il conte Ferdinando Brachetti Peretti espone le sue fotografie alla Biennale di Venezia, all'Arsenale. Festeggiamenti e complimenti in un bel party nel giardino di Villa Polissena. In gran forma Marina Cicogna. Affascinante come sempre, Ginevra Elkann.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles