DAGOREPORT
CHRYSLER1 - FINANCIAL TIMES
FINE DI UN'ERA: ANCHE I MAC BERSAGLIO DEI VIRUS
http://www.ft.com
Anche per i Mac finisce l'era della cyber-security. Un virus, nella forma di scareware, sta colpendo i computer della Apple. Si tratta di un programma killer che si installa automaticamente durante la navigazione sul web tramite il browser Safari e avvisa l'utente che la macchina è stata infettata, proponendogli un antidoto piuttosto costoso. Il finto antivirus, all'apparenza molto credibile, si nasconde nelle pubblicità online e nei link di ricerca su Google.
2 - BLOOMBERG
OLIMPIADI 2012: ADIDAS LANCIA LA SFIDA A NIKE
http://bloom.bg/iC3LzR
Le Olimpiadi di Londra del 2012 vedranno sfidarsi anche due grandi marchi dell'abbigliamento sportivo. Adidas, sponsor ufficiale dell'evento, punta a colmare la distanza che la separa da Nike, leader in Inghilterra, ma soprattutto a Londra. Attualmente Nike controlla circa il 18-19% del mercato dello sport (abiti, scarpe e accessori) del Regno Unito, contro il 15% di Adidas.
Marchionne e Obama nella fabbrica ChryslerFILIPPINE, L'ECONOMIA CRESCE (+4,9%) MA RALLENTA
http://bloom.bg/judmk0
Nel primo trimestre dell'anno il Pil delle Filippine è cresciuto del 4,9%, segnando il livello minimo dal 2009. In generale si registra un rallentamento della crescita delle economie dei paesi asiatici, inclusi Malaysia e Corea del Sud, dovuti in parte alla lenta ripresa degli Usa e aòla recessione giapponese che hanno fatto calare le esportazioni.
SAMSUNG VUOLE CHE APPLE MOSTRI I NUOVI MODELLI DI IPHONE E IPAD
http://bloom.bg/laQH6c
Samsung chiede alla Apple di mostrare i modelli dei prossimi iPhone e iPad. La compagnia sudcoreana deve difendersi dalle accuse di plagio che le ha rivolto la casa di Steve Jobs, facendole causa. Samsung vuole vedere i nuovi iPhone 5 e iPad3 entro il 13 giugno.
Apple macbook air3 - THE WALL STREET JOURNAL
FIAT, IN FORSE L'IPO DI CHRYSLER
http://bit.ly/jXP3Hk
Oggi il capo di Fiat e Chrysler Sergio Marchionne sarà a Toronto per festeggiare il pagamento dei 7,6 miliardi di dollari di debito contratto ai tempi della bancarotta con i governi Usa e canadese. L'italiana Fiat pianifica di esercitare questa settimana l'opzione di acquisto sulla quota del 6% di Chrysler in mano al Tesoro Usa.
Un accordo sul prezzo non è ancora stato raggiunto e la Casa Bianca spera in una soluzione rapida, prima che il presidente Barack Obama visiti lo stabilimento Chrysler di Toledo, Ohio, il prossimo 3 giugno.
GalaxyCon il 6% del Tesoro americano, Fiat salirebbe al 52% di Chrysler, quota destinata ad aumentare se Marchionne riuscirà a prendere anche la fetta canadese dell'1,7%. La Fiat, poi, può comprare anche parte del 47,5% in mano al sindacato Usa dei metalmeccanici (United auto workers - Uaw). Questi piani fanno crescere i dubbi intorno alla possibilità di un'Ipo di Chrysler il prossimo anno. L'offerta pubblica iniziale, infatti, potrebbe non essere necessaria. Fiat potrebbe raggiungere con i due soggetti, un accordo di acquisto simile a quello in corso con il Tesoro Usa.
LA RUSSIA ELIMINA IL BANDO SULL'EXPORT DEL GRANO
http://on.wsj.com/lwRcBR
La Russia toglierà il bando sull'export del grano a partire dal primo di luglio. Lo ha detto sabato il primo ministro Vladimir Putin. Il bando vige dallo scorso agosto e fu introdotto in seguito a una grave siccità che distrusse i raccolti.
Olimpiadi Londra 20124 - LES ECHOS
MATRIMONIO IN VISTA TRA MATCH.COM E MEETIC
http://bit.ly/kINhFa
Matrimonio in vista tra Match.com e Meetic. Il gruppo statunitense leader tra i siti di incontri ha intenzione di lanciare un'Opa sul gruppo francese, fondato da Marc Simoncini. Il prezzo è di 15 euro per azione. Si tratta di un premio di circa l'11,6% rispetto alla chiusura in Borsa di Meetic di venerdì scorso. Oggi Match.com detiene circa il 27% di Meetic.