Riceviamo e pubblichiamo:
Carla-Bruni mostra il pancione alle first ladyLettera 1
G8 : Carlà mostra il pancione,Silvio il suo bungabunga .......
herr director
Lettera 2
Prima esportavamo il "Made in Italy". Ora problemi di vecchietti che non si rassegnano.
Viper
Lettera 3
Caro Dago, ma come mai tutti gli imputati di delitti vari a causa dei telefonini 'agganciati' alle celle non hanno imparato che, prima della bisogna, occorre rimuovere la batteria del cellulare, come suggeriva il nostro sommo e compianto Gattosardo?
Luciano Venturini-Autieri
Lettera 4
Caro Dago, quel solito incorreggibile gruppetto di immarcescibili perfidi si sta chiedendo, senza peraltro trovare risposta, se l' Italia bloccata da 10 anni intendevasi quella delle piccole e medie imprese artigiane o semi pro, dei grandi gruppi industriali, delle banche, della finanza oppure del lavoro dipendente o quello autonomo. Del nord o del Sud, oppure quella del pubblico impiego o quella della casta dei miracolati, dei pluri privilegiati o dei pluri pensionati. Non si è ben compreso. E le cause del blocco del sistema Italia?
Eppure la presidente Marcegaglia dovrebbe ben sapere che le due maggiori palle al piede, i freni che hanno bloccato lo sviluppo del paese, diciamo pure da 20 anni, hanno per nome Confindustria e Sindacato. Non ci racconti la favoletta dell' Italia e dei governi che non fanno nulla. Si legga i contratti sottoscritti tra i due finti contendenti oppure, come va di moda, se li faccia narrare..
Max
Lettera 5
Non è un giochino un po' pericoloso che Belusconi, chieda l'appoggio per la riforma della giustizia prima a Obama e poi, tramite Medvedev, a Putin (che pare voglia ricandidarsi alla guida del suo Paese)? Qual è il messaggio? Se mi fanno fuori nei processi saltano degli accordi? Suvvia, siamo sopravvissuti alla fine della prima repubblica. Sapremo sopravvivere anche al tramonto di Berlusconi.
Alessandra Sestito
Lettera 6
Sotto accusa il capo del calcio mondiale blatter per non aver denunciato tangenti...per una volta qualcuno a cui non piace la gnocca!...
Lettera 7
Grazie a Dagospia apprendo che Bassolino ha citato in giudizio l'infangatore Saviano. Di Antonio Bassolino si è detto tutto il male possibile, eppure salta agli occhi che è mille volte meglio dei giustizieri della notte e del giorno, tipo De Magistris e Saviano.
Giancarlo Lehner, I.R.
Lettera 8
Romanocentrici disinformati, l'airbus 380 e' gia' arrivato a MXP il 10 luglio scorso con Lufthansa e il 29 dello stesso mese con Emirates!!!
Ciao e cari saluti, Elvio Nordiko 2010
Lettera 9
Caro Dago, concordo pienamente sulla sopravvalutazione del libro della Dandini "Dai diamanti non nasce niente"(Mariopio...ma lo hai letto il libro?). Tempo fa suggestionata dalla presentazione del suddetto libro fatta da Fazio(diciamo che a pubblicità la Serena non si fa mancare niente) sono andata subito subito in libreria, ma la delusione è stata grande perchè mi è bastato sfogliarlo per capire che di sostanza ce ne era poca, mentre di fumo tanto a cominciare dal formato massiccio del libro, dalle pagine di divisione interne belle variopinte e con la consistenza di una copertina tanto da far pensare a quelle agende multiscomparto.
Insomma ho avuto la netta sensazione che la Dandini avesse fatto un po' la furba adornando molto e dicendo poco. Tra l'altro diffido dei libri pieni di citazioni, penso che queste vadano ben dosate. il prezzo poi (praticamente 20 euro) mi ha convinto definitivamente a rimetterlo nello scaffale, sai che ho comprato invece? Un libercolo di Gramsci "Odio gli indifferenti" 7 euro, perfetto direi dati i tempi.
Daniela
Lettera 10
La direttrice Lei non rinnova i contratti di Floris, Fazio e Dandini?!!! Allora è vero che sotto sotto è in combutta con il PD!!! Eh, D'Agostino caro, ne succedono di cose a rovescio... Per esempio, contrariamente alla rispettabile interpretazione del vostro Carlo Tarallo, a me pare che Roberto Saviano inviti i napoletani a votare per Lettieri. Infatti, leggete bene su Repubblica le parole del parte nopeo parte scrittore parte profeta: " SPERO di poter un giorno, dopo questi anni di lontananza forzata, tornare a Napoli, in una Napoli nuova. Ma se dovessero vincere i vecchi, i soliti poteri, se dovesse prevalere l'asse Lettieri-Cosentino, questo non accadrà ".
Insomma, MINACCIANDO di tornare a Napoli se vince De Magistris, si schiera di fatto con Lettieri! Più avanti, per rafforzare il sostanziale invito a votare per il candidato sostenuto da quelllo che definisce finalmente con un bella immagine letteraria l'imperatore dell'immondizia - l'ex sottosegretario Cosentino - Saviano si esprime più chiaramente, affinché gli elettori se lo mettano bene in testa che fuori dalle clientele politiche alle quali sono da sempre abituati c'è solo la disperazione: "Perché senza un cappello politico in terra napoletana non esisti, non lavori ".
Larry Svizzero
Lettera 11
No taxation without rapresentaion? Ma vale anche il contrario: no rapresentation without taxation. Quindi i bottegai leghisti che non pagano le tasse non devono poter votare
Lettera 12
Le parole mancanti che sono state dette ad Obama: "...snif...snif...Signore Presidente, per favore mi aiuti... snif...snif..., i giudici sono tutti cattivi... guardi: voi avete arrestato il "violentatore del Sofitel", in Serbia hanno arrestato il "boia di Srebrenica",...snif...snif, ora vogliono arrestare il "Porco di Arcore", .... Presidente, mi aiuti, Presidente non sono più amico di Ghedaffi, snif...snif..."
Steve
Lettera 13
Bel Dago, Ho un dilemma che mi turba: Il trombeur de femme ai domiciliari....ma chi glieli fa i servizi???
labond
Lettera 14
Caro Roberto, ormai sei rimasto uno dei pochi alla cui onestà intellettuale credo ancora. Sono sommamente indignato con Beppe Grillo perchè il suo non scegliere è il miglior aiuto che possa dare a berlusconi. Anzi, comincio a sospettare che sia proprio il banana a pagare grillo per sottrarre voti alla sinistra. Bersani, Di Pietro e Vendola, non saranno il massimo, ma le centrali non le vogliono, non hanno mai fatto leggi ad personam e commesso emerite porcate così come ha fatto e continua a fare il cavalier pompetta. Perchè Grillo, non strepita sul fatto che il cainano ci ha scippato dei referendum?
Grillo... l'ecologista, antinuclearista e contro la privatizzazione dell'acqua.
Non sceglie? "Grazie" gli dirà il PDL poi passa alla cassa.
Come pifferaio magico se l'è sempre cavata egregiamente.L'atteggiamento qualunquista di grillo finirà per far vincere la moratti a Milano. Fatto questo grosso piacere al cainano, grillo si rifugerà sdegnosamente sul suo blòg a parlar male della politica, che in realtà non vuole cambiare.
Si limita a incitare le folle contro il nano, ma poi fa il gioco di Arcore.
Scrivi qualcosa tu che hai tanta visibilità, tu che hai le palle: ricordo quando desti un ceffone a sgarbi (come vorrei poterlo fare io!!! E già che ci sono anche al "palla di lardo" che ti ospitava. Sbugiarda quel genovese che ormai ha trasformato il suo blog in una sorta di mediashopping dove vende di tutto. Mica per niente è genovese. Con grande stima
Italo Puviani (Modena)
Lettera 15
Coglioni e senza cervello d'Italia unitevi. E' giunta l'ora delle decisioni irrevocabili.
Mike
Lettera 16
Vogliamo trasformare Pisapia da un successo insperato in un disperato insuccesso? Vogliamo trasformarlo in un perdente di successo o in un insuccesso pendente? Tutti quelli che l'hanno appoggiato lo seguirebbero all'uscita? E l'ultimo chiuderebbe la porta? Il pallino è in mano ai Cinque Stelle o i Cinque Stelle sarà l'approdo naturale del Pallino? lunedì sera saremo più coglioni o i coglioni saranno di più? Intanto Dagospira non arriverà mai e questo ci basta!
Criptocinese
Lettera 17
Caro Dago, col criterio con cui Alemanno ha scelto il broker Giovannini (quindi un intermediario, di livello, ma sempre tale) alla guida della compagnia di assicurazioni del comune di Roma, potremo suggerire, chessò, all' ENI di pensare a un suo distributore per la successione di Scaroni, alla Fat un concessonario per Marchionne...
Lettera 18
Tutto potevo pensare di udire, tranne che uno, famoso per essersi esibito in mutande come Sindaco della capitale Morale di Italia, potesse affermare che Letizia Moratti è sexy con un fascino animalesco ("Un giorno da pecora", 26.05.11, "RadioDue", ore 14 e 24).
Solo a pensarci, viene malessere.
Giuseppe Tubi
Lettera 19
Cari Dagostiniani, leggendo bene l'articolo di Ugo Magri per La Stampa che avete pubblicato, si evince che si tratta di un pezzo a suo modo esemplare. Nel senso che rappresenta perfettamente - e non voglio in alcun modo denigrare l'autore, ma solo esprimere un'opinione libera - come la stampa de noantri in generale ben poco capisca Berlusconi e la sua capacità di attrazione per la gente.
A mio sommesso avviso, e al contrario delle teorie del Magri, ieri sera a Porta a Porta, ben servito e riverito dal Brunone nazionale ( e anche questo aspetto colpisce "la 'ggente comune" quella che vota, che non fà analisi giornalistiche) il Berlusconi, che personalmente non apprezzo, ha invece dato il meglio di sè riuscendo a ridimensionare col suo populismo, furbizia, capacità mediatica - chiamatela come volete - tutti, dico tutti i pesonaggi politici italiani.
Di fronte alla sua esibizione, a mio avviso spumeggiante, altro che sintomo di tramonto, i vari Vendola, Casini, Fini, per non parlare di Bersani, Bindi, Letta jr. etc, appaiono come comparse su una scena dove il Berlusca domina con le sue battute ad effetto, con la prontezza di riflessi, con la sua arroganza mascherata da facezie varie. Insomma Magri, uno di noi deve cambiare gli occhiali.
Amore per la verità.
Lettera 20
Dago darling, leggo su City: "I sauditi pronti a frustare le donne al volante". Speriamo che Obama veda e provveda. Nel senso di "autorizzare" l'arrivo della "primavera" anche nel grande regno medioevale dell'Arabia Saudita. Salamalikum
Natalie Paav
Lettera 21
carissimo Dago, il Berlusca, che ormai ha un'età, ripete continuamente tormentoni del tipo" dittatura della magistratura" persino ad Obama, le spara sempre più grosse e comunque da tempo sembra proprio fissato su certe cose: ma non sarà che, con buona pace di chi gli si accanisce contro, si sia semplicemente rincoglionito?
Elettore Dubbioso
Lettera 22
Fosca Bincher è un'ottima giornalista. Però non ci spiega che cosa c'è di male se i fondatori de Il Fatto hanno avuto il coraggio di creare dal nulla un giornale indipendente riuscendo - contro ammiraglie dell'antiberlusconismo del calibro di Repubblica - a farci una barca di soldi.
Risulta a tutti che i berlusconiani, in Italia, siano più degli antiberlusconiani. Dunque: perché mai la suddetta Fosca non ha messo in piedi un bel quotidiano indipendente che, marciando di brutto sul berlusconismo, facesse una barca di soldi al pari dei rapacissimi ed avidissimi Travaglio, Padellaro e Gomez? Magari non ne è capace, magari non ne ha il coraggio, magari, in fondo in fondo, je rode.....
giorgio da montopoli
Lettera 23
Caro Dago, Vorrei spendere due parole sulla lettera inviatati da Vit...torio Pocoilluminato InFeltrito ImBelpietrito. La sua proposta di un serio dibattito, magari tv, sui pro e contro del nucleare sarebbe in linea teorica auspicabile, ma, in pratica, si incorre in problematiche non da poco (questa riflessione m'è soggiunta qualche giorno fa, e visto che il lettore l'ha proposta pubblicamente, a mia volta la propongo).
la prima riguarda le potentissime forze viscerali che si scatenano a trattare quest'argomento. In parole povere, la "trasmissione" si trasformerebbe nel solito pollaio/vespaio che si vede ogni giovedì sera a Casa-Santoro, e come prassi non si riuscirebbe a trarre nessuna conclusione, insomma si uscirebbe da tale dibattito ancora più serrati nelle proprie convinzioni, i pro (pochi) ancora più agguerriti come i contro.
La seconda è di carattere tecnico, si parlerebbe di neutroni termici, di reattori moderati ad acqua pesante o leggera, di centrali ad acqua bollente (Fukushima) o ad acqua pressurizzata (quelli che dovremmo costruire noi), di "fertilizzazione" del combustibile con neutroni termici o veloci e quant'altro. Ossia, io confido nell'intelligenza delle persone, ma se non si ha un un background scientifico (fisico) della discussione fra esperti, che auspica il lettore, si trarrebbe veramente poco.
NUCLEARE BERLUSCONISi dovrebbe in realtà, mandare in onda un ciclo di trasmissioni, a mo' di lezioni, con rimandi a vari articoli preparatori per il dibatto, ma una cosa del genere è fattibile? Certo sarebbe giusta, dato che siamo tutti chiamati, indistintamente, a esprimere il nostro giudizio -vincolante- sulla faccenda. La terza, su cui anche chi ha un background fisico non può nulla, almeno di non essere esperto in radioprotezione. Quanto ammazzano le radiazioni? Specialmente in caso di incidente?
Un esempio su tutti Chernobyl, il rapporto ufficiale UNSCEAR parla di 65 morti per avvelenamento da radiazioni più altre 2-3 mila morti presunte, e di 4000 casi di tumori alla tiroide rapportabili al disastro, insomma le sigarette ammazzerebbero di più! Le stime non ufficiali arrivano fino a 6 milioni. In tutto 'sto bailamme chi ha ragione?...... ah saperlo. Quindi si incorrerebbe solo nel solito sterile balletto di numeri, e come al solito non si trarrebbe nulla. ci sarebbe anche la quarta e la quinta ma tralascio per non appesantire. Saluti
Diogene