Carlo Tarallo per Dagospia
DE MAGISTRIS ESULTA DOPO IL PRIMO TURNO1 - No Giggino? No party! Natascia Party (Festa per gli amici) per il corrieredelmezzogiorno.it rivela che tra gli invitati all'esclusivissima festa (aridaje) di questa sera per i 41 anni di Naomi Campbell a villa Lauro a Posillipo c'era pure l'ex pm. Lui però ha preferito declinare, preferendo un bel caffè letterario....
GIANNI LETTIERISe vince Letta-Lettieri l'insavianato non tornerà mai più a Napoli. Questa la promessa di Roberto Saviano, che oggi su Repubblica attacca così il pezzo pro Giggino a Manetta: "Spero di poter un giorno, dopo questi anni di lontananza forzata, tornare a Napoli, in una Napoli nuova. Ma se dovessero vincere i vecchi, i soliti poteri, se dovesse prevalere l'asse Lettieri-Cosentino, questo non accadrà".
Casini e FiniNon dite a Pierfurby, a Gianbecchino e ad Antonio d'Amato che stamattina sulle scale della sede centrale dell'Università di Napoli (Guarda il video http://www.youtube.com/watch?v=SKL_g7digoA) Giggino o moderato si è esibito in un "Bella Ciao" che manco nella curva del Livorno. A proposito: De Magistris, forse per bloccare la fuga in massa dei terzopollisti verso Letta-Lettieri stamattina ha tirato fuori la sorpresa dall'uovo di Pasquino, candidato a sindaco del terzo pollo al primo turno: "Credo che Pasquino possa essere un ottimo presidente del Consiglio e quando sarò sindaco voglio lui in questo ruolo".
ENRICO LETTAIntanto, il piddino Enrico Letta-Giggino finalmente mette in chiaro quello che pensa dei terzopollisti che continuano a stare con i piedi in tre scarpe, soprattutto in Campania, dove sono alleati di Valium Caldoro in giunta: "Laddove l'Udc tiene in piedi esperienze berlusconiane - avverte Lettino - Calabria, Campania e Sardegna, queste elezioni stanno facendo terremotare questa esperienza. Ad esempio a Napoli ci aspettiamo che gli elettori di Fli e Udc votino De Magistris". In pratica: se vince De Magistris a Napoli gli uddiccini potrebbero (why not?) uscire dalla giunta regionale. E il nipote di De Mita, attuale viceCaldoro, cosa ne pensa?
rc23 antonio damato COSENTINO CALDORO jpeg2 - Gli operai Fincantieri, esasperati dalla minaccia di licenziamento, occupano il Comune di Castellammare di Stabia e cosa trovano in un bagno dell'edifico? Una bel busto di Garibaldi posizionato su un gabinetto !!! incredibile ma vero, le foto scattate sono già un cult: eccole. Sembrano un'opera d'arte contemporanea, ma non è così: si tratta invece di un ritrovamento fortuito ma così assurdo da aver convinto uno degli operai a scattare delle fotografie dell'incredibile scoperta. Giusto per prevenire eventuali precisazioni e richieste di rettifica, lasciamo il beneficio del dubbio: certo, qualcuno potrebbe anche aver posizionato lì quel busto apposta per scattare le foto e scatenare le polemiche...