Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

il cavallo Pisapienne sta andando molto bene (un modo per sapere da che parte tira il vento c’è: darsi all’ippica!) - le notizie che nessuno dice sulla fiat - a pagare le sanzioni Agcom sono gli azionisti di mediaset - nel pd meneghino scoppia il duello DEI PIERFRANCESCHI - Buffon a quattro stelle - L’auto blu di Giannino - Lapo spiaggiato al Forte - Abbagnato a nozze - ALLEGRI: MOURINHO OGNI TANTO E’ PATETICO…

$
0
0
pisapia

1- I ballottaggi sono domenica e, per legge, non possono essere pubblicati risultati dei sondaggi. Però, come ha ricordato Massimo Bordin nella sua rassegna "Stampa e Regime" su Radio Radicale stamattina, un modo per sapere da che parte tira il vento c'è. Basta aggirarsi nel mondo delle corse clandestine, delle scommesse sui cavalli, del gioco d'azzardo. Come dite? Non avete un ippodromo sotto casa? Non c'è problema, è sufficiente un collegamento a internet. Dove pare che il cavallo Pisapienne stia andando molto bene...

2- Possibile che la stampa italiana batta la gran-cassa con la notizia che la Fiat ha restituito 7,5 miliardi di dollari al governo Usa e a quello canadese, dimenticandosi di dire che per trovare i soldi ha dovuto emettere obbligazioni per 1,5 miliardi di dollari al tasso dell'8% per otto anni di durata e una seconda tranche da 1,7 miliardi di dollari , durata decennale, al tasso dell'8,25%?

MASSIMO BORDIN - copyright Pizzi

3- Quando Mediaset dichiara di essere "allibita" per le sanzioni Agcom , qualcuno a Cologno Monzese si ricorda che le multe che vengono pagate danneggiano innazitutto gli altri circa 140.000 azionisti del Biscione e solo in parte, pro-quota, l'azionista di maggioranza relativa, che e' anche all'origine delle multe stesse? E' come se l'autista di un pulman di linea, beccato a superare col rosso, facesse pagare , ogni volta che lo beccano, pro quota, la sanzione anche ai passeggeri dell' automezzo.

marchionne

4- Trentenni, milanesi, piddini e ambiziosi e si chiamano tutti e due Pierfrancesco. Identico - ed è una singolare coincidenza - anche l'acronimo: PFM. E' la coppia di ‘golden boys' dei Democratici meneghini: Pierfrancesco Majorino e Pierfrancesco Maran. Astri nascenti del partito premiati, al primo turno delle comunali, con una bella vagonata di voti.

FEDELE CONFALONIERI

Majorino, 38 anni, di rito Franceschiniano, è il candidato in pectore a ricoprire la carica di assessore alla Cultura (lui, nipote del noto poeta e critico Giancarlo Majorino). Maran, 31 anni, consulente aziendale, bersaniano doc, punta raccogliere l'eredita del suo omonimo andando a guidare, come capogruppo, i consiglieri PD tra gli scranni di Palazzo Marino.

I due si detestano cordialmente e c'è già chi, tra le fila del partito, rivede una riedizione in scala Madunina del binomio velenoso Veltroni-D'Alema. La reciproca antipatia, però, può essere sacrificata in nome della breccia di Pisapia.

Ruby

5- Alla presentazione romana della settima edizione di Vini nel Mondo, insieme al presidente Alessandro Casali e a Fernanda Cecchini, assessore regionale all'agricoltura dell'Umbria, si è palesato il Ministro delle Politiche Agricole (con riserva del Colle) Francesco Saverio Romano.
L'appuntamento con Vini nel mondo è a Spoleto, che dal 3 a 5 giugno si trasformerà in una osteria a cielo aperto. Anteprima il 2 giugno con degustazioni guidate e la Cena di gala nella rocca albornoziana con 150 personalità del mondo della politica, della cultura e del giornalismo per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

GEORGE CLOONEY

6- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Mubarak e figli rinviati a giudizio. La nipote non si costituisce parte civile.

Lapo Elkann e Bianca Brandolini DAdda copyright Sgp

7- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Vacanze romane. Dopo Woody Allen in estate, anche George Clooney, in autunno, girerà un film d'amore nella capitale. Mesi di lavoro intenso, finalmente, per i paparazzi.

8- Da "Vanity Fair"
- Dicono che una futura mamma che ama lanciarsi abbia preso la gravidanza di petto. Dicono che abbia problemi con le protesi del seno. Dicono che potrebbe chiedere consiglio a una collega di Montecarlo. Dicono.

- Mentre Marcello Lippi lascia il Twiga di Marina di Pietrasanta per trasferirsi a Ibiza, Gigi Buffon ha investito nell'hotel Stella della Versilia con spiaggia annessa.

Eleonora Abbagnato

- In via Veneto a Roma, davanti alla sede di Confindustria, dall'auto della presidente Emma Marcegaglia scendeva il dandy giornalista, esperto di economia, Oscar Giannino.

- Avvistati in Versilia Lapo Elkann e la cugina-fidanzata Bianca Brandolini d'Adda. Per la coppia, che ha scelto di non incontrare gli amici in zona, cena romantica al Bistrot di Forte dei Marmi e colazione da Bruno.

super allegri foto mezzelani gmt

- Il 6 luglio, a Palermo, al ristorante Charleston sul molo di Mondello, la ballerina Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti, difensore del Palermo e della Nazionale, riceveranno i 180 invitati delle loro nozze. Cucina lo chef Filippo La Mantia.

9- (Adnkronos) - 'Mourinho ogni tanto e' patetico. Comunisti al Milan? Credo che non ce ne siano...'. Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, risponde cosi' a due delle tantissime domande nell'intervista che 'Le Iene' trasmetteranno domani.

Jose_Mourinho

Spicca il giudizio sullo Special One, tecnico del Real Madrid. 'Ogni tanto e' patetico. Ripete sempre continuamente le stesse cose... diventa anche banale. Credo che sia molto bravo ma dietro la sua arroganza nasconde delle insicurezze', dice Allegri, che si esprime anche su altri colleghi: 'Il punto debole di Leonardo? Troppo gentiluomo. Del Neri? Integralista. Spalletti? Pelato. Prandelli? Diplomatico. Mazzarri? Allegri: Incazzoso'.

Barak Obama

Nello spogliatoio del Milan, e' difficile stabilire chi sia il giocatore piu' simpatico. 'Robinho e' buffo, Cassano e' simpatico a modo suo, Nesta e' molto ironico...', dice Allegri. Robinho e' il piu' furbo', Pato il piu' viziato e Flamini il piu' 'birichino'. Impossibile identificare il piu' comunista: 'Credo che non ce ne siano al Milan...'.

Vini nel mondo Assessore Fernanda Cecchini, Ministro Saverio Romano Pres. Casali

10- (Adnkronos) - Un Barack Obama evidentemente assorto nei suoi pensieri sulla prossima campagna per le presidenziali ha sbagliato a scrivere la data sotto la sua firma, nel libro degli ospiti dell'Abbazia di Westminster, dove ieri si e' recato in visita. Invece del 2011 ha scritto "24 maggio 2008". "E' un grande privilegio ricordare la nostra comune eredita' ed il nostro comune sacrificio", ha scritto, prima di firmare. Forse, ha commentato qualcuno, guardando avanti alle difficolta' che sicuramente sara' chiamato ad affrontare nella nuova campagna elettorale, Barack Obama ha pensato che gli piacerebbe tornare indietro al 2008.

11- Da "la Stampa" - Si avvicina il centenario del Titanic. E le megaproduzioni tv sono già pronte a darsi battaglia. Il film campione d'incassi di James Cameron, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, sarà ridistribuito in 3D il 6 aprile 2012 e intanto in Italia fervono i preparativi per la mega fiction Rai, "The untold story".

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles