Carlo Tarallo per Dagospia
LETTIERI E DE MAGISTRIS A SKY TG 24Copaeincolla Lettieri o Giggino a Manetta? Stamattina confronto tv su sky, a base di insulti e accuse, ma niente sangue che scorre: sembravano quasi due vecchi amici a confronto di Mestizia Moratti e Pisapia. Letta-Lettieri, promette "20mila posti di lavoro in due anni" manco fosse un banana qualunque, mentre Giggino insiste sulle sue "mani pulite" ma non chiarisce se si dimetterà comunque dal neuroparlamento.
Intanto sottoterra grandi manovre in corso: mentre gli incarfagnati di Futuro e Libertà (da) Fini guardano malissimo Urso e Ronchi, colombe berlusconiane, a Napoli inizia la fuga dall'Udc e dal terzo pollo astensionista. Due consiglieri provinciali uddiccini e un assessore annunciano il sostegno a copiaeincolla Lettieri: come ampiamente previsto da Dago, infatti, a Napoli il fatto che Giuseppe De Mita (nipote di Ciriaco) è vicepresidente di Valium - Caldoro, governatore berluscone, e che l'udc siede anche in giunta alla provincia, porterà inevitabilmente i pierfurbini a votare Letta- Lettieri.
GIANNI LETTIERIDall'altro lato sinistrati in rotta: Giggino a Manetta non si apparenta, vuole i voti ma non i bassolinian-morconiani in consiglio comunale.
Valium-Caldoro sceglie Rep Napoli per l'intervista del giorno: Giggino "impensierisce moltissimo" il governatore campano, che risponde per le rime al fuorionda di Maurizio Lupi che lo accusava di non aver fatto niente per sostenere Letta Lettieri: "Lupi mi ha telefonato, invitandomi a inserire quella frase in un contesto. Ci siamo chiariti. E poi, se devo misurare la differenza tra Milano, dove c'è Lupi, e Napoli, beh, lì il centrodestra ha perso".
DE MAGISTRIS ESULTA DOPO IL PRIMO TURNOVedinapoli e poi muori: dopo gli scippi in centro degli ultimi giorni e i turisti stranieri sbarcati dalle navi da crociera e finiti in rianimazione dopo aggressioni e tentativi di rapina, il presidente di Terminal Napoli Napoli, prepara avvisi choc per i turisti al porto: "Fuori di qui rischiate la vita".
COSENTINO CALDORO jpegA chi la bara? Boh? A Napoli nemmeno al camposanto si riesce a stare in pace: "Nei cimiteri napoletani - denuncia Andrea Santoro, consigliere finiano - già da due giorni sono ferme le esumazioni a causa di ritardi nel pagamento dello smaltimento delle casse dei morti". Avviso ai navigati: evitate per qualche giorno di acquistare legna per il camino da rivenditori non autorizzati...
MAURIZIO LUPIhttp://www.ilmattino.it/articolo.php?id=149856&sez=NAPOLI
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=149894&sez=NAPOLI