DAGOREPORT
1 - THE WALL STREET JOURNAL
GERMANIA: I PREZZI ALLA PRODUZIONE AUMENTANO DELL'1%
http://on.wsj.com/kLXW2G
I prezzi alla produzione, In Germania, ad aprile sono saliti a un ritmo superiore rispetto al mese a all'anno precedenti. L'aumento è principalmente dovuto alla crescita dei prezzi dell'energia (+11,8% rispetto a marzo, +2,6% rispetto al 2010). È quanto ha dichiarato oggi l'Ufficio Federale di statistica. I prezzi alla produzione sono aumentati dell'1% rispetto al mese di marzo e del 6.4% rispetto all'anno scorso.
TEPCO REGISTRA UNA PERDITA NETTA DI 15,28 MLD $
http://on.wsj.com/mq9kxl
Tepco ha reso noti oggi i dati relativi all'anno fiscale conclusosi il 31 marzo: la società giapponese responsabile della gestione della centrale di Fukushima, registra una perdita netta di 15,28 miliardi di dollari. Un risultato dovuto alle ingenti spese necessarie per il contenimento del disastro nucleare.
GOLDMAN SACHSGOLDMAN SACHS SI PREPARA A RISPONDERE AL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA
http://on.wsj.com/jvIDLR
I dirigenti della banca d'affari Goldman Sachs si aspettano di ricevere presto la citazione in giudizio da parte del Dipartimento di Giustizia Usa, in merito alle presunte responsabilità dell'istituto finanziario nella crisi dei mutui. A giorni il Dipartimento dovrebbe richiedere a Goldman Sachs una serie di documenti utili alle indagini.
LA BCE MINACCIA DI INTERROMPERE I FINANZIAMENTI ALLE BANCHE GRECHE
http://on.wsj.com/iGF6ia
La Banca centrale europea ha avvertito che potrebbe interrompere i finanziamenti alle banche greche in caso di ristrutturazione del debito pubblico della paese.
2 - BLOOMBERG
IL PRESIDENTE DI TEPCO SI DIMETTE
http://bloom.bg/iEDFPy
Il presidente di Tepco Masataka Shimizu, 66 anni, ha rassegnato le dimissioni in seguito alla diffusione dei risultati registrati dalla società giapponese nell'ultimo anno fiscale conclusosi il 31 marzo. Sarà sostituito dal Direttore generale Toshio Nishizawa, 60 anni.
PROTESTE GRECIA3 - EL CONFIDENCIAL
IL VITALIZIO D'ORO DI STRAUSS-KAHN: 80MILA $ L'ANNO
http://bit.ly/kZPYXa
Strauss-Kahn è stato costretto a dimettersi dall'Fmi a causa dello scandalo sessuale che lo ha investito. Ma il francese non se ne va a mani vuote: riceverà una pensione a vita di 80mila dollari l'anno.