«Sono un'anima pura, non ho fatto niente». Lo ha dichiarato Lele Mora a margine di una conferenza stampa parlando del caso Ruby. «Io, Minetti e Fede siamo come i tre capponi di Renzo nei Promessi Sposi, che si beccano tra di loro. Ma è senza senso scaricare le colpe da uno all'altro», ha detto Mora. «Affermo che Ruby ad Arcore non ha mai avuto rapporti con il premier. La ragazza non è stata portata né da me né da Fede, ma da imprenditori milanesi non indagati».
lele moraPROCESSO - «Non chiederemo riti alternativi», ha spiegato l'avvocato Nicola Avanzi, legale di Mora, che il 27 giugno dovrà presentarsi per l'udienza preliminare davanti al gup. «Stiamo esaminando gli atti del procedimento, ma pare che non ci siano gli elementi per un rinvio a giudizio. Chiederemo il proscioglimento, però se il giudice per l'udienza preliminare ritiene che ci debba essere il vaglio dibattimentale, siamo pronti ad affrontare il processo».
LELE MORA CH«NON PORTO RANCORE» - «Non sono vendicativo e non porto rancore, ma sono triste per queste vicende», ha detto Mora a riguardo del caso che lo vede coinvolto. «Sono stanco e amareggiato e a volte vado a letto e piango da solo. Non voglio accurare Emilio Fede e Nicole Minetti, la quale non ho mai frequentato ma conosciuto solo ad Arcore. Chi ha portato Ruby ad Arcore? Non ha senso dire chi sia stato perché ad Arcore non è successo nulla di quello raccontato sui giornali. Berlusconi lo conosco dal 1986: è una persona speciale e generosa che che mi ha aiutato nel momento del bisogno. Sono residente a Lugano e non ho mai votato perché è tempo perso: non cambia niente».
SIMONA VENTURA - Poi Mora si toglie un «sassolino dalla scarpa» su Simona Ventura, ex della sua scuderia. «Nella mia vita non ho mai fatto il magnaccia. Simona l'ho fatta crescere dal niente, mi ha attaccato ma non c'è riuscita perché voleva farmi dire certe cose sul premier e sono rimasto amareggiato. Finché c'ero io faceva grandi ascolti, ora no, neanche all'Isola dei famosi. Il tempo mi darà ragione», ha aggiunto l'agente dello spettacolo. «Ma le auguro un grande successo e un grande futuro perché se lo merita».
rubylele mora«TANTE SANTARELLINE IN TV» - Mora lascia intendere di sapere molte cose segrete su tanti personaggi televisivi. «Quando sarò stanco del mio lavoro, scriverò un libro - ma all'estero - e dirò cose su tante donne dello spettacolo che ora fanno le sante e invece hanno fatto cose da troie».
9ms16 patrizia lele mora ventura demarchi«Non ho mai avuto nulla a che fare con la droga, non ho mai avuto nulla a che fare con la prostituzione. Invece vengo accusato che porto donne a destra e a sinistra, offendendo le artiste del mio gruppo che vengono fatte passare per escort, che non sono», ha detto ancora Mora. «Ora si vergognano tutti di frequentarmi, anche i direttori dei giornali che prima frequentavano casa mia».
3cala31 lele mora venturaTRIBUNALE - «Dimostrerò in tribunale di non aver fatto niente di quanto vengo accusato», ha concluso Mora. «Fede non ha fatto la mazzetta sui soldi che Berlusconi mi aveva prestato: a lui ho soltanto ridato i soldi che mi aveva anticipato. Credo nella giustizia e spero che venga prosciolto come in Vallettopoli: sono estraneo a tutto».