Carlo Tarallo per Dagospia
Ultime ore di ricovero per il Banana mezzocecato: stando a quanto trapela dal "compound San Raffaele" Silvio Berlusconi oggi alle 17, salvo imprevisti o controindicazioni, lascerà l'ospedale. L'ultima serata da ricoverato, ieri, è stata movimentatissima. Stamattina, oltre che con i fastidi agli occhi, il Patonza si è svegliato anche col mal d'orecchie: colpa (dicono) di Mara Carfagna, che ieri ha trattenuto lunghissimamente al telefono con Berlusconi per strappargli il "via libera" alla Presidenza del Gruppo alla Camera dei deputati.

La Carfagna avrebbe letteralmente martellato Silvio, anche con argomenti "strappalacrime" legati alle recenti peripezie personali, ma lui resiste ed è spalleggiato dalla maggior parte del partito, quella parte che vede malissimo l'ex ministra come "rappresentante" dei deputati Pdl. Risultato: tutto rinviato a lunedì. Chi la spunterà? Lupi? Brunetta? Mara? L'unica cosa certa è che la Gelmini sarà vicecapogruppo.
Berlusconi ha poi dato fiato alle trombe, con una megalavata di capo a Cicchitto, Alfano, Lupi e Verdini. Motivo dell'incazzatura? "Mi avete fatto perdere tempo con le primarie, altrimenti avremmo vinto alla Camera!". Le urla si sarebbero sentite distintamente a chilometri dal San Raffaele. A proposito di urla: Bonaiuti in crisi ha litigato con i vertici pidiellini. Paolino non si rassegna a cedere il posto a Capezzone...
