CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La Lombardia sceglie Maroni". Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: "Atlante populista italiano". Editoriale di Michele Ainis: "Tre grandi minoranze impotenti". Al centro: "Borsa in caduta lo spread vola: torna la sfiducia dei mercati Merkel; Roma troverà la strada". In basso: Il declino vaticano, specchio dell'Europa".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Bersani apre a Grillo: no al Pdl". Editoriale di Ezio Mauro: "La sede vacante". Di spalla: "La vittoria dello sconfitto". Sotto: "La sinistra e l'arte di perdere al nord". Al centro: "Crolla Piazza Affari, s'impenna lo spread". In basso: "La nuova guerra fredda tra Mosca e Washington". Accanto: "Quattrocento ore l'anno passiamo una vita in coda".
LA STAMPA - In apertura: "Bersani, apertura a Grillo". Editoriale di Luca Ricolfi: "La Sinistra che non impara dai suoi errori". Accanto: "La Destra che non trova alternative". Sotto: "La crepa tra giovani e vecchi fa volare cinque Stelle". Di spalla: "Renzi: non mi chiedano di condividere il ko". Sotto: "Il giro d'Italia del boom grillino".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Lo shock elettorale travolge Borsa e spread". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Le urgenze che il Paese non può dimenticare". Accanto: "Il prezzo che l'Italia paga alla demagogia". "Al centro: "In Lombardia vince Maroni". Di spalla: "Apertura di Bersani al Movimento 5 stelle: niente governissimi'" Il punto di stefano Folli "La corsa verso il vincitore".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Bersani chiede aiuto a Grillo". Sopra: "Il Lazio a Zingaretti, la Lombardia a Maroni". Editoriale di Paolo Pombeni: "I due leader sconfitti e il governo che non c'è". Al centro: "Effetto voto, Borsa giù allarme per lo spread". Sotto: "Benedetto XVI si chiamerà Papa emerito".

IL GIORNALE - In apertura: "Giù le mani da Berlusconi". Editoriale di Vittorio Feltri: "Caccia al Grillo addomesticato". Al centro, fotonotizia: "Un altro schiaffo ai salotti chic". In basso: "La doppia rivincita del popolo sovrano".
IL TEMPO - In apertura: "C'è un vincitore nel Pd: Zingaretti". Editoriale di Alberto di Majo: "I politici possono ancora farcela". Di spalla: "Bersani non ride e vede 5 stelle". Sotto: "Grillo: Andrò io da Napolitano'". Sotto: "Silvio pronto a larghe intese". In basso: "L'ultimo saluto al Papa emerito'".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bersani si aggrappa a Grillo". Editoriale di Marco Travaglio: "Quelli che l'avevano detto". Editoriale di Antonio Padellaro: "Un aiuto a cinque stelle". In basso: "Niente da fare, il Pirellone resta a Maroni e Formigoni".