Riceviamo e pubblichiamo:
obama pizzino uccidete osamaLettera 1
Operazione OSAMA ovvero l'apoteosi della tecnologia: immagini satellitari, guide laser , elicotteri e...."pizzini siciliani". I "Capi" comunicano tutti allo stesso modo !!!
a mandolfo (StC)
Lettera 2
Caro Roberto ... in queste ore di grande fibrillazione nel mondo si diffondono le voci più incontrollate. Fonti ufficiali dicono che presto Al Qaeda si vendicherà della morte (presunta o vera) di Bin Laden. Addirittura c'è chi dice (Msn e alcuni siti di informazione americani), sulla base di testimonianze raccolte dagli americani a Guantanamo che si prevede qualche attentato di tipo nucleare (un ordigno atomico? Una bomba sporca? Un attacco ad una centrale?).
Poche ore fa nei pressi del più importante polo nucleare inglese, Sellafield (che è ben più di una semplice centrale... è proprio il cuore dell'industria militare nucleare inglese), sono stati fermati alcuni sospetti. Ebbene mentre accade tutto questo cosa fanno il Governo Italiano e la Regione Toscana? Smistano una parte dei profughi presso la foresteria dell'ex Centro di biochimica dell'Università di Pisa a San Piero a Grado. Detta così la cosa non è strana ma è molto più che strana se si pensa che questo centro si trova a circa 500 metri dalla base americana di Camp Darby e, udite udite, a circa 500 metri (avete letto bene: 500 metri) anche da lla recinzione della base militare italiana del Cisam.
Il compound di Osama diventa attrazione turistica Il compound di Osama diventa attrazione turisticaPer chi non lo sapesse il Cisam è il principale centro di ricerca nucleare militare italiano. Nacque nel 1954 e vi si studiò la possibilità di realizzare la prima bomba atomica italiana, e poi, tramontati i sogni di armamenti atomici, il primo sommergibile a propulsione nucleare della nostra marina. Dal 1963 al 1980 vi è stato attivo un reattore nucleare militare, segreto. E da sempre è il luogo in Italia dove i militari italiani si formano sul nucleare. Mi sembra davvero una scelta incredibile anche alla luce del fatto che il Tg1 ieri sera ha annunciato che è possibile che qualche terrorista si mescoli a qualche profugo.... Enrico Bonocore
fox news obama bin laden dead La vignetta di Manara su Wojtyla da Misfatto del Fatto QuotidianoLettera 3
Caro Dago, Fermo restando che sono sempre favorevole alla satira e non sono cristiano, una domanda si impone al "Fatto": la satira su Wojtyla l'avrebbero fatta su un esponente dell'Islam o dell'Ebraismo?
E ancora, il fatto che Wojtyla ha stretto la mano a Pinochet è un buon motivo per satireggiarlo? Entriamo nella logica che qualunque cosa esca dall'"ala marciante della storia" è legittimamente colpibile con qualunque mezzo.
Fra l'altro, in tutti questi stucchevoli giorni di beatificazione mediatica prima che canonica, nessuno ricorda che oltre a Pinochet, Wojtyla aveva anche stretto la mano a Castro?
Col che si conferma anche davanti al trono dell'Altissimo che esistono presidenti "buoni" e dittatori "cattivi" e poveri desaparecidos massacrati contro sporchi controrivoluzionari affossati meritoriamente. Amen
Emanuele Mastrangelo
Lettera 4
2 maggio 2011, Bin Laden sparato in testa. Diavolo d'un Wojtyla: appena proclamato beato, si è rimesso subito al lavoro.
Litttle Tonno
Lettera 5
Caro DAGO, D'ALEMA ha attaccato la decisione americana di "terminare" Bin Laden, evitando un lungo, pericoloso e imbarazzante processo. Strano che non abbia invece approvato: gli USA hanno fatto con lo sceicco esattamento quello che i partigiani comunisti fecero con Mussolini, liquidato alla svelta subito dopo la cattura.
I vincitori infatti si risparmiarono una Norimberga italiana in cui i contrattacchi, le chiamate in correo, le rivelazioni del Duce avrebbero messo tutti in grave imbarazzo. Sopratutto vista la alta percentuale di ex-fascisti convertitisi per tempo al nuovo corso. Stessa cosa per la vicenda attuale, con in più il rischio di sequestri multipli di ostaggi e richiesta di liberazione del prigioniero ecc. Quindi gli ultimi che possono esprimere sdegno e/o disaccordo sono proprio i (post)comunisti italiani.
BLUE NOTE
Lettera 6
Signori di Dagospia, dice G. BOHM, quintessenza della sinistra nostrana (riesce a mescolare tutto e il contrario di tutto, verità, mezze verità, minchiate, aforismi, tanto per uscire con qualche sentenza!):"Solo in Italia è passata l'idea che Giovanni Paolo II ha cambiato il mondo!" Non in Germania (Muro di Berlino), non in Polonia, non in Russia, non nei Paesi dell'Est e via dicendo.
No, per lui GP II è un'invenzione italiana. Roba da non crederci, tanto è vero che lo stesso generale Jaruzelsky (ma Bohm sa chi è?) in tante interviste trasmesse anche in Italia ha detto chiaramente che l'opera di Wojtyla ha cambiato la Polonia, i Paesi comunisti e quindi il mondo. Basta questo, non serve altro per invitare Bohm a studiare, informarsi, conoscere prima di scrivere in giro...E quanto allo scrittore Pierri che pontifica: ma perchè la Chiesa Cattolica dovrebbe fare quello che dice lui? Se uno non è cattolico può fare quello che vuole. Chi glielo impedisce?
Luciano.
Lettera 7
Daguccio caro , in una cosa Osama ha conquistato la mia ammirazione imperitura : quando si è fatto scudo con la moglie!!
becerus
Lettera 8
Il problema è che morto un Bin Laden se ne fa un altro.
Vittorio Binclonato InFeltrito InBelpietrito
Lettera 9
Caro Dago, sono veramente felice che finalmente siano riusciti a trovare (ed eliminare) Bin Laden!!! Perchè così finalmente, avendo gli Amerikani raggiunto l'obiettivo, i nostri ragazzi in Afganistan POTRANNO TORNARSENE A CASA!!!!! O forse....no?
Quello che però trovo veramente indecente sono le manifestazioni di giubilo in piazza...quelle ce le potevano risparmiare, se no non so vedere alcuna differenza con le torme di scalmanati musulmani che festeggiano ad ogni morto cristiano.....
Marcellino Pane e Vino
Lettera 10
Caro Roberto, un tuo lettore si scandalizza che Fini abbia portato la sua compagna alla beatificazione di Giovanni Paolo II° : non si è accorto che accanto a Napolitano c'era B. ? Margherita - Venezia
Lettera 11
Caro Dago, Più che ai Sinistri, orfani di Bin Laden, che non vogliono rassegnarsi alla morte del loro idolo e che non cambierebbero parere nemmeno sotto tortura, avendo portato il cervello all'ammasso, chiedo a te : ma se Osama, ferocissimo nemico degli Usa, fosse ancora vivo, non sarebbe già apparso in video, o in voce, per sputtanare il quasi omonimo Obama e l'odiatissimo Occidente ? Costa così tanto ragionare semplicemente e non seguire le solite aberranti ideologie? Salve
Natalino Russo Seminara
Lettera 12
dopo avere visto su raitre la berlinguer e la botteri con gli occhi lucidi dalla gioia, e su canale 5 giulietto chiesa ospite di costanzo, dismetto la lucidità e vado anche io a festeggiare a times square... macchissenefrega a questo punto...
ottavio
Lettera 13
Mentre mezzo mondo esulta per la morte di Bin Laden, solo Hamas e il Vaticano hanno manifestato "disappunto". L'organizzazione terrorista palestinese presso cui era impiegato il "martire" italiano Vittorio Arrigoni, ha definito l'omicidio del numero uno di Al Qaeda "un eroe islamico da onorare"; il portavoce della sala stampa Vaticano Padre Federico Lombardi, ha invece esclamato che "di fronte alla morte di un uomo non ci si rallegra mai". Paradossalmente, Hamas ha espresso una verità assolutamente vera, mentre Padre Lombardi, ha proferito un'emerita fesseria.
Definendo Bin Laden un eroe islamico, Hamas ha confermato che terrorismo e religione islamica sono consustanziali, e ha contemporaneamente smentito l'ingenuità (tutta occidentale) di chi per accecamento ideologico o durezza di comprendonio, nega qualsivoglia forma di contiguità tra terrorismo e islam.
Omicidio CAPO DI HAMAS A Dubai Oriana Fallaci e Lech WalesaDetto in altri termini, Hamas, ha esaurientemente convalidato le inascoltate osservazioni di Oriana Fallaci e Magdi Allam, vale a dire che il germe dell'odio è naturale scaturigine della religione di Allah. Quanto al portavoce del Vaticano, dovrebbe ricordarsi il capitolo 2263 Catechismo della Chiesa cattolica afferma che "Dalla difesa personale possono seguire due effetti, il primo dei quali è la conservazione della propria vita; mentre l'altro è l'uccisione dell'attentatore".
fallac05 oriana fallaciIl capitolo 2266 precisa inoltre che "Difendere il bene comune della società esige che si ponga l'aggressore nello stato di non nuocere. A questo titolo, l'insegnamento tradizionale della Chiesa ha riconosciuto fondato il diritto e il dovere della legittima autorità pubblica di infliggere pene proporzionate alla gravità del delitto, senza escludere in casi di estrema gravità, la pena di morte". E' mai dunque possibile che un esponente delle gerarchie vaticane abbia potuto fare la morale a miliardi di persone che hanno gioito per la morte di un feroce sanguinario?
Vuoi vedere che se invece di abbattere le Twin Tower, il "buon" Bin Laden avesse raso al suolo San Pietro, il poco ferrato in materie dottrinali, alla notizia dell'esecuzione avrebbe gridato giustizia è fatta? A spendere parole di pietà e comprensione quando i morti sono "altrui", son capaci tutti: pacifisti docet!
Gianni Toffali - Verona
Lettera 14
emerge una fenomeno, in Italia è quasi impossibile gestire una azienda seguendo le regole. perciò chi può se le vende a gente che dopo un pò se ne pente e poi o porta la delocalizza, o la svende. da noi ci sono difficoltà che non sono comprensibili, la più grande di tutte essendo la mancata certezza delle regole e della applicazione delle leggi.
un imprenditore deve creare un clima positivo intorno alla sua azienda col convincimento e la fiducia personale, perchè le regole scritte sono impossibili da applicare e se uno le applica chiude o vive di difficoltà.
a cominciare ai rapporti con lo Stato e le varie sue emanazioni. Lo Stato italiano è:
un pessimo pagatore, e per incassare occorre avere santi in paradiso ( che si fanno pagare ),
un pessimo erogatore di servizi, che si pagano e non vengono forniti, e se li chiedi con insistenza vieni penalizzato,
un pessimo regolatore di vertenze, in quanto occorrerebbe un'altra vita per vederle definite,
un pessimo controllore, in quanto i controlli sembrano siano fatti per dispetto di qualcuno che sembra debba esser punito,
un pessimo creditore, che ti lascia andare per un pò poi non sente ragioni e applica penali anche se stai chiudendo.
dunque perchè investire in Italia? non si sa. in Italia, come mi diceva mio nonno che aveva fatto la terza elementare, occorre venirci da turisti coi soldi. o fare gli impiegati statali.
charlie a.
Lettera 15
Caro Dago, Mi sono deciso: li ho licenziati. Nella mia impresa avevo due operai e un impiegato di origine siciliana, in realtà uno dei tre ha solo la moglie con un cugino siciliano, ma tant'è. Ieri li ho licenziati: t'immagini se avessero avuto contatti con la mafia, che ne so concorso esterno o contribuzione collaterale, conoscenze inaffidabili... Non posso correre rischi: domani si sveglia un pentito e si ricorda qualcosa e io che figura ci faccio? D'ora in poi, se incontro qualcuno che mi parla della sicilia, mi dice che è siciliano o che ha amici trinacrioti, anche se fosse un cliente, giuro gli chiudo la porta in faccia: sono sicuramente mafiosi. Che ne pensi? Faccio bene?
Axl
Lettera 16
Bentrovato Dago, dopo il bilaterale con la Francia abbiamo fortunatamente ripreso dignità e voce in capitolo nella gestione della missione NATO in Libia. Il tutto giustamente sbandierato dal nostro beneamato Premier. Poi in un raid muore il figlio del Raiss e lo stesso beneamato chiosa : "Grave se il figlio del Raiss fosse l'obiettivo". Ma come, non facciamo in tempo a riacquistare voce in capitolo che fanno le cose senza dirci un cazzo?
A saperlo prima, mica si tirava su tutto 'sto casino con la Lega.
Cosa avrà pensato Silvio nostro? "Adesso basta gli ritiro la disponibilità delle nostre basi" oppure "Speriamo che stasera Bossi non rompa le palle che magari riesco a organizzare con qualche gnocca" ? E soprattutto, cosa staranno facendo i capi di governo alleati e non? Ridendo o compatendo?
UnCineseSedutoSullaRivaDelFiume
Lettera 17
Dago darling, dopo che OSama é stato ucciso, OBama ha detto che il mondo é ora "safer". Era ora di passare dalla valle di lacrime alla valle di sorrisi. Non chiuderò più a chiave la porta di casa, attraverserò senza paura qualche lungo corridoio della Metro meneghina, non cambierò vettura se rimarrò sola su un treno, mi fiderò della "kindness of strangers" ecc. ecc. Chissà però se potrò finalmente andare a visitare "saferly" le rovine di Palmira in Siria, dove regnò la mitica regina Zenobia?
Natalie Paav
Lettera 18
Caro Dago, con tutti gli investimenti che francesi ed inglesi hanno fatto in Libia, quale sono le possibilità che ci sia poi una democrazia? Se la gente fosse libera di votare e se poi non votasse chi ha fatto le promesse a Francia ed Inghilterra cosa succederebbe? È un rischio che Francia ed Inghilterra possono correre? Quindi per prima cosa bisogna ammazzare Gheddafi e poi fare in modo che la gente abbia una sola opzione di voto. Cosa non si fa per proteggere dei civili....
Ilm'ot
Lettera 19
Nel giubilo del Royal Wedding di pochi giorni orsono, un giornalista ha detto della bella Pippa (nome che in Italia porrebbe dei problemi), sorella della neo-Duchessa di Cambridge, che sicuramente non sposerà uno stipendiato. Mi sono sentito morire. Non avrò alcuna chance. Ma, ripensandoci, ho anche ricordato che il buon William of Wales, ora anche duca di Cambridge, è uno stipendiato della Royal Air Force. Certo, pare che abbia già una fortuna personale di ca 14 milioni di Sterline che si arricchiranno di circa 350 milioni alla morte della Regina (fra cento anni circa).
Ma pur sempre uno stipendiato è. E, così, mi sono consolato pensando che anch'io erediterò una bella cascina con pollaio e tutti i risparmi che mia nonna ha fatto sulla pensione sociale. Kate per ora è a posto. Ma Pippa potrebbe considerare che anch'io ho qualcosa oltre lo stipendio! (Ma chi è il giornalista che ha sparato questa cavolata?)
Wizardofoz
Lettera 20
Egregio Direttore, leggo che il presidente dell'Inter Moratti abbia fatto i complimenti al Milan: chi vince lo merita sempre. No, non sono d'accordo, ha fatto un'autodifesa alle critiche che la sua squadra ha avuto per gli "aiutini" ed i colpi di fortuna dell'anno scorso! Certo si dirà che parlo da tifoso milanista, ma quest'anno mai, dico mai, si è messa in dubbio una vittoria del Milan. Anzi qualche volta un suo pareggio non è stato poi così limpido. Ma non importa, prima che l'Inter si rifaccia avanti in senso competitivo, passeranno molte stagioni e... non certo con Leonardo allenatore. In ogni caso gli auguri non si negano mai. Piuttosto, perchè azzeccano sempre allenatori polemici per vincere, da Herrera a Mou?
Leopoldo Chiappini Guerrieri - Roseto Degli Abruzzi (Te)
Lettera 21
Caro Dago, Un proverbio dice di qualcuno che vuole essere originale a tutti i costi ( anche del costo del ridicolo ) che " va a defecare sull'altare " . In uno dei vostri commenti sulla beatificazione di Giovanni Paolo II avete tirato fuori : Brzezinski, il Banco Ambrosiano etc etc etc , e tutte le altre cose cattive che Wojtyla avrebbe complottato e fatto per combattere il comunismo sovietico .
Come giustamente da voi sottinteso, é noto che il comunismo sovietico era una benemerita associazione filantropica e caritatevole che aveva aperto i Gulag come centri di agriturismo , e aveva eliminato lo stato maggiore polacco a Kathyn per impedire che quei soldati e ufficiali fossero vittime di un' epidemia di influenza , e su tutto ciò basta chiedere ai polacchi, ai lituani, agli ungheresi, e agli altri popoli dell'est europeo e della stessa Russia ! Siete mitici ,
Vito Patella
Lettera 22
Il Sindaco Alemanno chiede al Governo un aiuto per i 4 milioni di euro spesi per 3 giorni di festeggiamenti per la beatificazione di Giovanni Paolo II. Perchè mai dovrebbe pagare il Governo? Che paghi il Vaticano. I soliti scherzi da preti...
dalomat
Lettera 23
Caro Dago, Arriva il momento in cui l'accordo è fatto con i fratelli mussulmani, che faranno parte della democrazia. Garante il mussulmano di origini africana che verrà rinnovato per terminare l'opera di democratizzazione dell'intero mediterraneo ed est asiatico. C'e' un solo problema: occorre che si sappia urbi et orbi che le frange terroristiche sono "morte".
Sic stanti bus rebus....
Lettera 24
Caro Dago, potresti farmi sapere come sta l'on. Pannella? Sta ancora digiunando? Oppure ha smesso visto che come dice Camilleri, la gente se ne catafotte altamente?
Luciano Venturini Autieri
Lettera 25
Caro Dago, l' Fbi diffonde uno straordinario video dall'aldilà per provare la morte di Bin Laden: lo si vede chiaramente raggiungere 72 voluttuose vergini e prenderle in ostaggio.
Marco Aquilani
Lettera 26
Ma va là, niente blitz, niente elicottero, niente scontro a fuoco. E non è successo stanotte, ma qualche giorno addietro (stanotte hanno solo fatto saltare in aria una palazzina). E niente navy sails. Saranno state dei sicari travestiti da arabi, probabilmente da donne arabe, che sono riuscite ad avvicinarsi al vecchio beduino e scaricargli qualche caricatore addosso. E poi, via con l'epopea western, che ai charlie piace tanto (e se la bevono).
Giuseppe Tubi