Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- DRUDGE REPORT ANNUNCIA: “OBAMA MOSTRERÀ UN’IMMAGINE DI BIN LADEN MORTO IN CUI SI VEDE UNA FERITA DA PROIETTILE SOPRA L’OCCHIO SINISTRO” (MA NON È STATO ANCORA DECISO QUANDO L’IMMAGINE E IL VIDEO DEL FUNERALE SARANNO DATI ALLA STAMPA) 2- LA LUNGA CACCIA A OSAMA HA VISSUTO SUO MOMENTO CLOU NEL 2005, QUANDO LA CIA RIUSCÌ A METTERE LE MANI SU UNO DEI PIÙ IMPORTANTI \"MESSAGGERI\" DELLO SCEICCO 3- PANETTA: \"GLI STATI UNITI NON HANNO INFORMATO IL PAKISTAN PERCHÉ ERANO PREOCCUPATI CHE POTESSE DANNEGGIARE L’INTERA OPERAZIONE, AVVISANDO IL BERSAGLIO\" 4- IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANA, ERIC HOLDER: \"L’AZIONE CHE HA PORTATO ALLA CATTURA E UCCISIONE DI OSAMA BIN LADEN È STATA LEGALE, LEGITTIMA E ADEGUATA\"

$
0
0

1- LA FOTO! LA FOTO!
Drudge Report annuncia: "Obama mostrerà un immagine di bin laden morto in cui si vede una ferita da proiettile sopra l'occhio sinistro" - Ancora non è stato deciso quando la foto sarà data in pasto alla stampa.

osama

2- WP: IL CORRIERE CHE HA PORTATO I NAVY SEAL A DUE PASSI DA OSAMA
(ANSA)
- La lunga caccia a Osama bin Laden ha vissuto suo momento clou, scrive il Washington Post, nel 2005, quando la Cia riuscì a mettere le mani su uno dei più importanti "messaggeri" dello sceicco del terrore. Abu Faraj al-Libbi, questo il nome dell'uomo, arrestato nel 2005 dall'intelligence pachistana, era stato per oltre due anni il corriere "ufficiale" di bin Laden: il suo interrogatorio, scrive ancora il Wp, ha fatto scoprire alla Cia il network dei corrieri, fino anche al compound di Abbottabad.

OSAMA DEAD

Tra le persone che Libbi ha fatto identificare, affermano funzionari Usa coperti dall'anonimato, anche l'uomo che ha portato i Navy Seal a due passi da Osama bin Laden, che si chiama Abu Hamad secondo alcune fonti. La caccia a Libbi portò i servizi segreti pachistani a compiere un'operazione proprio nel compound di Abbottabad.

OSAMA

3- BIN LADEN: PAKISTAN, INFO SU COMPOUND DAL 2009 A CIA...
(ANSA)
- I servizi segreti pachistani (Isi) hanno "condiviso le proprie informazioni" sul compound di Abbottabad sin dal 2009 con "Cia e altre agenzie alleate", ma Islamabad non sapeva nulla del raid che ha portato all'uccisione di Osama bin Laden. Lo afferma un comunicato del ministero degli Esteri pachistano.

Il compound di Osama diventa attrazione turistica

4- CIA, TEMEVAMO CHE PAKISTAN LO AVVERTISSE...
(ANSA)
- Gli Usa credevano che il Pakistan potesse avvisare Bin Laden dell'imminente raid contro di lui. Lo ha detto il capo della Cia, Leon Panetta.
Gli Stati Uniti - ha aggiunto Panetta - non hanno informato il Pakistan "perché erano preoccupati che potesse danneggiare l'intera operazione, avvisando il bersaglio". Nell'intervista al Time, il capo della Cia, ha aggiunto che i suoi collaboratori credevano al 60-80% di trovare Bin Laden nel compound.

Il compound di Osama diventa attrazione turistica

5- MINISTRO USA; AZIONE LEGALE, LEGITTIMA E ADEGUATA...
(ANSA)
- L'azione che ha portato alla cattura e alla morte di Osama Bin Laden è stata "legale, legittima e adeguata". Lo ha detto il ministro della Giustizia americana, Eric Holder.

TSHIRT

6- PAKISTAN, FAMILIARI IN BUONE MANI...
(ANSA)
- I familiari di Osama bin Laden "sono tutti in mani sicure e verranno trattati in accordo con la legge": lo si legge nel comunicato del ministero degli Esteri di Islamabad. "Alcuni di loro hanno bisogno di assistenza medica e sono curati nelle migliori strutture possibili. Verranno consegnati ai loro Paesi di origine", prosegue il testo.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles