Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- ALL’ULTIMO SALONE DEL MOBILE DI MILANO ’LUPIN’ ELKAN SPACCIA PER UNA SUA CREAZIONE IL “SOFà-FIAT 500” COPIATO PARI PARI DA UN MODELLO DELLA SEAT AUTO DEL 1963 2- NELL’EUFORIA DI COMPIACERE, A FARI SPENTI, L’ESTRO DEL NIPOTINO SCAPESTRATO DELL’AVVOCATO I SIGNORI DEL DESIGN NON SI SONO ACCORTI DELLA PATACCA DA 5 MILA € 3- PRIMA DELLA KERMESSE IL PLAGIARIO DI CASA AGNELLI AVEVA DICHIARATO: “IO GUARDO LE MACCHINE COME UN BAMBINO, LE CARAMELLE”. MA I BRAVI BAMBINI DOVREBBERO SAPERE ANCHE CHE NON SI RUBANO LE CARAMELLE NEL VASETTO DEGLI ALTRI

$
0
0

DAGOREPORT

Lapo Elkann e Bianca Brandolini DAdda copyright Sgp

Di bischerate ne ha collezionate a bizzeffe Lapo Elkan, il nipote scapestrato dell'Avvocato. Alcune anche gravi. Così non desta scandalo più di tanto la sua idea di presentare all'ultimo Salone Internazionale di Milano una creazione - il sofà Fiat 500 - che di originale, in realtà, ha ben poco. Anzi.

Lapo e Bianca copyright Sgp

L'"icona" che riproduce la forma frontale del mitico "Cinquecentino" degli anni del boom economico è stata copiata pari pari ai progettisti della casa automobilistica spagnola Seat. Furono loro nel 1963 a lanciare sul mercato, appunto, la prima poltrona carrozzata da esporre in salotto.

Ma nell'euforia di festeggiare l'estro incontenibile di Lapo, architetti, design e giornalisti del settore non si sono accorti della "patacca" (al prezzo modico di 5.500 euro) offerta ai lori occhi al Salone del Mobile.

Prima della kermesse il plagiario di casa Agnelli aveva dichiarato che nella sua collezione aveva portato il Dna delle automobili. Per poi aggiungere: "Io guardo le macchine come un bambino, le caramelle". Ma i bravi bambini dovrebbero sapere anche che non si rubano le caramelle nel vasetto degli altri.

lapo elkann e bianca Brandolini

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles