1 - SCENEGGIATA NAPOLETANA (AD USO ADDETTI AI LIVORI) TRA LETTIERI E COSENTINO...
Carlo Tarallo per Dagospia
Copiaeincolla Lettieri azzecca la prima mossa della campagna elettorale: scrive al Mattino per dire che le elezioni a sindaco di Napoli "non sono un referendum per Berlusconi e Cosentino", e finge lo smarcamento alla Lavezzi. "Pare - incolla LettaLettieri - che il problema non sia quello di scegliere chi può governare meglio Napoli, ma solo di impedire che vincano Berlusconi e Cosentino, di cui io sarei il prestanome.
Giovanni LettieriOra, per essere chiari: stimo e rispetto Berlusconi, che da anni pensava che la mia fosse la scelta più adeguata per Napoli; da assoluto garantista, non partecipo alla vociante canea giustizialista contro Cosentino, che non si è sottratto alla giustizia ed è sottoposto ad un processo di cui conosceremo, spero presto, gli esiti. Ma con il voto Berlusconi e Cosentino non c'entrano niente: il 15 e 16 maggio si tratta di decidere il futuro di Napoli".
Lettera pubblicata oggi, ed ecco che arriva ad effetto la replica di Nick Cosentino, che verrà pubblicata domani: il coordinatore regionale del Pdl insiste sul "coraggio di migliaia di campani di averci messo la faccia a firma di questo cambiamento epocale" e sprona il candidato Lettieri a "non cadere così facilmente nelle trappole degli avversari".
SILVIO BERLUSCONIUn minuetto d'autore ad uso e consumo dei tanti addetti ai livori che per attaccare LettaLettieri lo etichettano come alter ego di Cosentino, colui il quale con una mossa degna del miglior Caimano lo ha portato a Palazzo Grazioli mentre a Napoli quelli del Pdl ancora litigavano su chi dovesse essere il candidato. Scazzo vero o sceneggiata napoletana ?
SILVIO BERLUSCONI2 - LORIEN CONSULTING SMENTISCE "IL RIFORMISTA"...
Riceviamo e pubblichiamo - Lorien Consulting smentisce categoricamente i dati pubblicati da "Il Riformista" in data 26 Aprile 2011 sulle Elezioni Comunali di Napoli. Nell'articolo intitolato "Profondo Napoli" si riportano indiscrezioni circolate in ambienti politici relative all'Osservatorio che Lorien Consulting sta conducendo sulle Elezioni Amministrative in molte realtà comunali e provinciali. Vengono tuttavia indicati numeri totalmente artificiosi, da cui Lorien Consulting prende le distanze, riservandosi di diffondere i dati ufficiali nei prossimi giorni.
3 - SONDAGGI AVVELENATI A NAPOLI: PERCHÉ "IL RIFORMISTA" MACALUSIANO SPARA CONTRO IL CANDIDATO PD?
Carlo Tarallo per Dagospia
Sondaggi avvelenati a Napoli: gli addetti ai livori del Riformista citano Lorien (che smentisce i dati) e danno per certo il ballottaggio tra copie incolla Lettieri e Giggino contro tutti De Magistris, prevedendo un crollo del piddino Morconechi?. Swg invece mette subito dietro Lettieri proprio il candidato del Pd.
L'unica certezza è che si andrà al ballottaggio, e così i napoletani saranno costretti ad altri 15 giorni di passione in mezzo alla monnezza. Ma in città, e pure a Roma, dalle parti del Nazareno, circola un dubbio: perché il quotidiano arancione la spara così grossa contro il candidato del Pd? Vuoi vedere che sotto sotto baffino si prepara al dopo - catastrofe, ed è pronto a incetriolare culatello Bersani? E Bassolino?
cosentino berlusconiSe a Napoli quel che resta dei Democratici (per mancanza di prove) sprofonda, toccherà di nuovo a lui il compito di prendere le redini del partitino? Intanto se Napoli cambierà bandiera, con la probabile vittoria di Lettieri, e a Milano la Mestizia Moratti dovesse riuscire a vincere di nuovo, per il Banana la strada verso bunga bunga più sereni sarebbe spianata, mentre l'opposizione tornerebbe a cuccia per qualche mese...
COSENTINO CALDORO jpegDa clandestinoweb.it - Debacle del Pd a Napoli, in sofferenza dopo i contestati risultati delle primarie. E' lo scenario che disegna Lorien Consulting con il suo ultimo sondaggio sulle amministrative nella citta' partenopea. A detta dell'istituto, Gianni Lettieri, candidato del centrodestra, si attesterebbe al 33%, mentre Luigi De Magistris, in lizza con l'Italia dei Valori, è al 26%, dieci punti in piu' del prescelto del Pd, l'ex prefetto Mario Morcone.
antonio bassolino tintoSul Corriere del Mezzogiorno-Napoli, compare invece un altro sondaggio, questa volta realizzato da Swg, cheda' Lettieri tra il 33 e il 37%, Morcone tra il 24 e il 28%, De Magistris tra il 19 e il 23%, Clemente Mastella tra l'1 e il 2%, e tra il 6,5 e l'8,5% Raimondo Pasquino, candidato del Terzo Polo.
4 - LA CITTÀ È SOMMERSA E I CAMION DELLA MONNEZZA ARRIVANO TARDI IN DISCARICA...
Carlo Tarallo per il corrieredelmezzogiorno.it - I camion della monnezza di Napoli? Ritardatari anche in piena crisi. Si presentano tre ore dopo all'appuntamento con la discarica. Priorità assoluta per la "munnezza" del centro storico? Solo sulla carta: paradosso dei paradossi, a Napoli questa notte l'Asìa non avrebbe approfittato in pieno della corsia preferenziale concessa dall'Ufficio Flussi al centro storico di Napoli. Cosa è accaduto?
Semplice: per tentare di tamponare l' emergenza che soffoca la città, ai mezzi provenienti dal centro di Napoli è stata accordata la priorità per conferire a Tufino, Chiaiano e in tutti gli altri impianti della provincia. Da mezzanotte alle 6 di questa mattina i camion avrebbero potuto scaricare prima di quelli degli altri comuni: in questo modo ci sarebbe stata la possibilità una volta sversati i primi carichi, di ritornare in centro e raccogliere altra spazzatura per poi scaricare di nuovo oppure, nell'ipotesi peggiore, tenere per qualche ora i rifiuti nei compattatori. Ma a quanto pare i camion dell'Asìa si sarebbero presentati a scaricare alle 3 invece che a mezzanotte. Risultato? La priorità è andata a farsi benedire.
monnezza napoliCOMITATO DI ORDINE PUBBLICO IN PREFETTURA - Un comitato per l'ordine pubblico è stato convocato in Prefettura a Napoli per decidere iniziative in merito alla situazione dei rifiuti in città. «Credo che sia importante - dice l'assessore all'Igiene urbana della città, Paolo Giacomelli che ha riferito dell'iniziativa - concordare tra i vari soggetti istituzionali i provvedimenti necessari di fronte agli aspetti di prioritaria importanza come. ad esempio, il problema dei roghi di spazzatura, dei riflessi sulla circolazione dalla presenza di rifiuti in strada. È importante agire in maniera univoca e realizzando un canale di comunicazione costante tra i vari interlocoturi»
Macaluso MARIO MORCONE5 - "'A MUNNEZZA È NA LIVELLA": SI RIBELLANO LE SIGNORE DELLA NAPOLI BENE...
"'A munnezza è na livella": a Napoli si ribellano le donne di corso Vittorio Emanuele, zona semi-chic di Napoli, certamente non un quartiere popolare. Questa mattina, esasperate dalle montagne di rifiuti accumulate sotto i balconi e sui marciapiedi, mentre accompagnavano i figli a scuola alcune signore del corso, stanche di zigzagare tra la spazzatura, hanno sparpagliato il contenuto dei sacchetti sulla carreggiata stradale... ecco il video
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/26-aprile-2011/signore-rifiuti-bloccato-corso-190513483994.shtml