Il Velino.it
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Lo hanno ucciso a freddo. Napolitano: una barbarie"; "Il combattente di una guerra sbagliata"; "Gli assassini che rimpiangono il Medio Evo". Editoriale di Massimo Gaggi: "La solitudine degli ex grandi". Al centro: "Thyssen, fu omicidio volontario"; "Vite spezzate e colpe dei manager"; "Due fazioni in trincea e il Paese sta in mezzo". In basso: "Berlusconi: Non bombarderemo la Libia'"; "E il premier frenò La Russa e i Tornado"; "Alfano; nel 2013 il candidato sarà ancora Silvio".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Il Pdl a Alfano: bisogna punire i pm di Milano"; "Thyssen, è omicidio volontario". Editoriali di: Curzio Maltese "Quei vergognosi manifesti sui brigatisti in Procura"; "L'ultima trovata per salvare il Cavaliere". Al centro: "Orrore per l'assassinio del volontario a Gaza. La madre: fiera di lui". Di spalla: "Bankitalia: servirà una manovra da 35 miliardi"; "Il pagamento posticipato". In basso: "Se il meteo diventa lo show più visto in tv"; "Al bando in Francia le cure anti-cellulite".
LA STAMPA - In apertura: "Ucciso il pacifista. Il dolore della madre Orgogliosa di lui'" e "Quelle fragili vite in prima linea" di Lucia Annunziata. Editoriale di Francesco Guerrera "Wall Street si riconcilia con l'America". Al centro: "Thyssen, omicidio volontario" e "I nostri figli finalmente hanno giustizia". In basso: "Ruby, il Pdl: ispettori dai pm"; "Via le Br dalle Procure'. manifesti choc a Milano. Bruto Liberati: è un paragone ignobile"; "Cina. Al bando le pubblicità del lusso"; "La Scala. Torna Abbado. In cartellone anche Vasco"."Buongiorno" di Massimo Gramellini "La fine delle parole".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Strangolato il pacifista italiano" e "Il dolore della madre orgogliosa di lui'". Editoriale di Ennio Di Nolfo "L'orrore di un'altra guerra". Al centro: "Per il rogo della Thyssen 16 anni al manager Fu omicidio volontario'"; "La nuova Roma è americana"; "Nella truffa dei Parioli ho perso i soldi per mio figlio disabile". In basso: "Casa Pound, pista interna"; "Dalla-De Gregori al Concertone".
IL TEMPO - In apertura: "Il delfinario di Berlusconi. Successione. La verità sulla cena in cui Silvio ha rivelato i nomi degli eredi Alfano, Gelmini, Frattini, Sacconi tra i papabili. Ma è solo un gioco del Cav". L'editoriale di Mario Sechi: "L'imprevisto della storia". Al centro: "Ucciso dai palestinesi. Attaccano l'Italia"; "Occidentale suo malgrado"; "Guerra in Libia. Il fallimento della Nato". In basso: "Adesso la Roma parla americano. Ieri la firma a Boston"; "Primo Maggio. Wojtyla vincerà la sfida con il pop"; "A San Giovanni il beato è Dalla".
L'UNITA' - In apertura: foto notizia sulla Thyssen "Omicidio volontario"; "Restiamo umani'. Ma lo hanno ucciso"; "Scritte e ispettori contro i pm"; "Verso la Tunisia in bicicletta". Di spalla: "La storia e il cortile" di Concita De Gregorio; "Giustizia Thyssen. Dal tribunale di Torino 16 anni e mezzo per l'ad Espenhahn. Dirigenti condannati"; "Il rogo del 2007. Morirono sette operai. Damiano: il governo ha tentato di ridurre le sanzioni a multe"; "Sentenza storica. L'applauso dei parenti. il pm Guariniello soddisfatto: questa sì, è una svolta epocale..."
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Rogo Thyssen: 16 anni all'ad per omicidio volontario"; Fiat. Marchionne vede i leader sindacali: Camusso al tavolo"; "L'inflazione rialza la testa". Editoriale di Carlo Bastasin "Debiti&Contagi. Perché Arene parla al mondo". Al centro: foto notizia "Al Fmi sotto esame il debito di Irlanda e Grecia. Dal G-20 indicatori anri-crisi. Tremonti: noi meglio di altri, ora fare di più. Cura shock della Grecia: privatizzazioni da 50 miliardi"; "Consob stringe su Generali. Sarà convocato Perissinotto"; "Calcio, la Roma passa alla cordata americana. Di Benedetto avrà il 67 per cento". Di spalla: "Sommerso, un freno da 120 miliardi"; "Ucciso a Gaza il pacifista italiano, Il Colle: barbarie, accertare verità"; Il punto di Stefano Folli "Libia e Libano, premier attento più alla Lega che agli alleati". In basso: "Equitalia rimedia: sgravio al contribuente e tante scuse"..
MILANO FINANZA - Apertura a tutto campo: "Pensioni da rifare. Milioni di italiani incasseranno meno di mille euro al mese. I nuovi calcoli da fare se il pil cresce poco come negli ultimi 10 anni"
ITALIA OGGI - In apertura: "Abusi di diritto miliardari. Contestazioni fiscali per più di 3 mld a Intesa e Unicredit. E il contenzioso tra le Entrate e i big di piazza Affari supera i 7 mld". Al centro: "Il vicedirettore di Rai2 G. Luigi Paragone all'assalto del direttore della rete, Liofredi"; "Sindaci leghisti incastrati. Le strisce pedonali possono essere solo bianche o gialle. Lo dice il ministro". In basso: "Impugnabile il no all'interpello. Possibile il ricorso in Commissione tributaria contro il fisco che non risponde sulle norme antielusive".