Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

VADE RETRO SAVOIA! - NÉ VITTORIO EMANUELE, NÉ AMEDEO D’AOSTA SONO STATI INVITATI AL MATRIMONIO DI KATE E WILLIAM D’INGHILTERRA - NEL 2004, ALLE NOZZE DI FELIPE DI SPAGNA FURONO PROTAGONISTI DI UNA SCAZZOTTATA IN PIENO BANCHETTO. E LA FIGURA DI MERDA LI HA SEGNATI PER SEMPRE - NONOSTANTE AMEDEO SIA CUGINO IN SECONDA DI CARLO D’INGHILTERRA, SIA LUI CHE VITTORIO EMANUELE CEDERANNO IL PASSO A CARLO DI BORBONE, CHE RAPPRESENTERÀ LE DUE SICILIE...

Previous: 1- SI STRINGE IL CERCHIO INTORNO A GUARGUAGLINI (INCHIESTA-BOMBA DEL \"SOLE 24 ORE) 2- L’INTERVENTO DEL CONSULENTE DI GUARGUA, LORENZO COLA PER L’ACQUISIZIONE DI DRS 3- IL PIANO DI COLA, MOKBEL, L’EX SENATORE DEL PDL NICOLA DI GIROLAMO: COMPRARE LA DIGINT, FARE IN MODO CHE FOSSE \"RIEMPITA DI CONTRATTI\" DA FINMECCANICA GRAZIE ALLE RELAZIONI CHE COLA AVEVA CON IL SUO VERTICE, E UNA VOLTA CHE LA SOCIETÀ AVEVA ACQUISITO VALORE, VENDERLA ALLO STESSO GRUPPO DI PIAZZA MONTE GRAPPA 4- POSSIBILE CHE UN MANAGER DI STATO DEL CALIBRO DI GUARGUAGLINI SI SIA ACCORDATO CON UN FACCENDIERE COME COLA PER FARE AFFARI A SPESE DI SOCIETÀ DEL GRUPPO DA LUI STESSO AMMINISTRATO? UNA RISPOSTA NON È STATA (ANCORA) DATA. MA CERTAMENTE È SUCCESSO NEGLI ANNI NOVANTA. QUANDO IL FACCENDIERE NON SI CHIAMAVA COLA, BENSÌ CHICCHI. PARLIAMO DI PIERFRANCESCO PACINI BATTAGLIA...
$
0
0

da corrieredelmezzogiorno.it

vittorio emanuele 4f65 amedeo d aosta

Tra i due litiganti il terzo gode, avrà una traduzione nota anche ai reali inglesi il classico adagio tutto italiano. Lo certifica il depennamento dei Savoia dalla lista degli invitati al matrimonio del secolo, quello di William d'Inghilterra e Kate Middleton. Non ci saranno infatti né Vittorio Emanuele né Amedeo d'Aosta, impegnati da anni in una astiosa contesa fatta di cavilli e araldica per il riconoscimento del capo del casato, mentre ci sarà Carlo di Borbone, erede del regno delle Due Sicilie. Indietro Savoia e avanti Borbone dunque, come nota Novella2000 che rivela il gossip reale.

Sull'esclusione eccellente avrebbe pesato proprio la lotta intestina in casa Savoia e un precedente certo non incoraggiante. Nel 2004, l'ultima volta che Amedeo e Vittorio Emanuele parteciparono insieme a un matrimonio reale, durante il banchetto di nozze del principe Felipe di Spagna, Vittorio sferrò un pugno al cugino Amedeo mandandolo al tappeto. Così, nonostante Amedeo sia per discendenza cugino in seconda di Carlo d'Inghilterra, sia lui che Vittorio Emanuele cederanno il passo, almeno questa volta ai Borbone.

I PRINCIPI CAMILLA CARLO DI BORBONE Il principe william e kate middleton

Una bocciatura che ha un sapore ancora più amaro nell'anno dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia sancita con il regno di Vittorio Emanuele II di Savoia.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles