CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Sfida finale sul processo breve". In taglio alto: "Il Giappone ammette: Noi come Chernobyl' ". Editoriale di Sergio Romano: "Euroscettici autolesionisti". Di spalla: "Imprese meno sole se fanno buon export". Al centro: "Migranti, il Vaticano deluso dalla Ue. E Castelli evoca il ricorso alle armi". In taglio basso: "Il catechismo tradito dal traduttore" e in due box: " Libri di testo di sinistra'. Il Pdl vuole un'inchiesta" e "I due gemelli perdono la battaglia con Facebook".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Prescrizione breve, scontro finale" e a sinistra: "Notti da incubo ad Arcore, la verità sul bunga bunga". Editoriale di Miguel Gotor: "La vera faccia della Lega". Di spalla: "Se in casa entra la nevrosi del lusso". Al centro foto-notizia: "Tokyo ammette: Fukushima come Chernobyl' ". In taglio basso: "Vita senza frontiere dei figli dell'Europa" e "Vuoi essere assunto? Fai il bravo su Facebook".
La centrale nucleare di Fukushima dopo lo tsunamiLA STAMPA - In apertura: "Battaglia sul processo breve", con il commento di Marcello Sorgi: "Il rischio della paralisi" e in un box: " L'attentato non ci fu' ". In taglio alto: " Adesso Fukushima è come Chernobyl' " e "Castelli: non possiamo sparare, almeno per ora". Editoriale di Luca Ricolfi: "Il vero sforzo che serve all'Italia". Di spalla: "Un altro morto alla Saras", "Ritirato il catechismo dei giovani" e "La Fiat sale al 30 per cento di Chrysler". Al centro foto-notizia: "Il sindaco di Washington protesta: arrestato". A fondo pagina: "Benigni: il mio Dante nel bordello italiano".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Fiat sale al 30 per cento in Chrysler" e in taglio alto: "Marcegaglia: traino per l'economia. Le aziende chiamano i giovani stilisti". Editoriali di Giampaolo Galli: "Con questi vincoli il Paese è fermo" e Gian Maria Gros-Pietro: "Mobili e design lezione per tutti". Al centro la foto-notizia: "Euro a 1,45 dollari, record da 15 mesi. In forte ribasso Borse, petrolio, oro e altre materie prime" e "Immigrati, Bossi frena: non usciamo dall'Ue". Di spalla: "Senza qualità i fondi alla ricerca". In taglio basso: "Telecom rinnova il board. La lista Fossati resta fuori" e "Il piano delle priorità: via alle infrastrutture e credito d'imposta al Sud".
marchionne saluta a pugno chiusoIL GIORNALE - In apertura: "Fermate il partito dei giudici", con editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro la foto-notizia: "A Milano il derby delle sciure' Moratti" e "I vescovi si schierano con l'Italia: Immigrati, Europa vergognosa' ". Di spalla: "L'ex ministro Martino: Berlusconi torni allo spirito del 94' ". A fondo pagina: "Va in onda l'eterno déjà vu' del telegiornale".
Roberto CastelliLIBERO - In apertura: "L'Europa vada all'inferno", con editoriale di Vittorio Feltri. Al centro la foto-notizia: "Fini non sa neanche copiare: zero in economia" e "La legge che elimina processi solo già morti". In un box: "I vescovi infuriati: Bruxelles ci tradisce" e "Pure Napolitano era contro l'Unione". Di spalla: "Poteva uccidermi ma non era un attentato". A fondo pagina: "Non sono una talebana, Massimo Fini è pericoloso".
IL TEMPO - In apertura: "Tutti dentro".
IL FOGLIO - In apertura a sinistra: "Colpi duri sul fronte che conta per Obama (e non è la Libia)". In apertura a destra: "Il processo breve va, ma prima della fase due c'è l'incognita Napolitano". Al centro: "Niente prescrizione per il Cav. Caino".
L'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: "In difesa della storia".