1. INCASSI; CROWE PRIMO SEGUITO DA C'E' CHI DICE NO - DECAPITATA LA TOP TEN DA TRE NEW ENTRY, BONEV AL 13/MO...
Francesco Gallo per l'Ansa - In questo week end al box office decapitata in un colpo solo la top ten da parte di tre new entry. A collocarsi al primo posto il thriller adrenalinico firmato da Paul Haggis con Russel Crowe nei panni di un eroe per caso dal titolo 'The Next Three Days' (Medusa), al secondo la new entry italiana contro il costume delle raccomandazioni 'C'é chi dice no' (Universal) e, al terzo posto infine, 'Drive Angry 3D -Destinazione inferno' (Warner) action movie con protagonista Nicolas Cage.
A seguire nell'ordine le prime quattro postazioni uscenti. Ovvero, la commedia 'Nessuno mi puo' giudicare' di Massimiliano Bruno che supera i 7 mln di Euro, 'Mia moglie per finta', 'Hop' e, infine, 'Boris-Il film'.
Il contestato film 'Goodby Mama' (01) dell'attrice bulgara Michelle Bonev - interprete di alcune fiction Rai e premiata con polemiche a Venezia - ottiene in tre giorni e con 79 copie la 13/ma posizione e 65.000 euro.
Ecco i dieci film più visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel che monitora l'85% del mercato potenziale:
TITOLO POS. INCASSO INCASSO SETT. PREC. TOT. PROG.
1) THE NEXT THREE DAYS (0) 991.969 991.969 3GG.
2) C'E' CHI DICE NO (0) 549.102 549.102 3GG.
3) DRIVE ANGRY (0) 381.566 381.566 3GG.
4) NESSUNO MI PUO'......(1) 376.706 7.150.459 4.
5) MIA MOGLIE PER FINTA (2) 298.451 1.011.862 2.
6) HOP (3) 261.046 879.157 2.
7) BORIS-IL FILM (4) 189.880 871.060 2.
8) LA FINE E' IL MIO....(7) 139.616 423.138 2.
9) AMICI, AMANTI E... (5) 119.913 1.524.359 3.
10) KICK-ASS (6) 89.072 401.774 2.
2. USA, HOP IN TESTA AL BOX OFFICE...
(ANSA) - Il film d'animazione pasquale Hop giunge in testa al box office americano con incassi stimati in 21,7 milioni di dollari, davanti al remake di Arthur (12,6 milioni di dollari), con Russell Brand e Helen Mirren. Al terzo posto c'é Hanna (12,3 milioni), un thriller con Eric Bana e Cate Blanchett; davanti a Soul Surfer (11,1 milioni), la storia di Bethany Hamilton, che perse il braccio nel'attacco di uno squalo. Al quinto posto giunge infine Insidious (9,7 milioni, 27,1 in tutto), un film di fantascienza.
3. SCHWARZY IN TRATTATIVE PER RUOLO DI SCERIFFO...
(ANSA) - Arnold Schwarzenegger potrebbe aver trovato la strada del suo ritorno sul grande schermo. Secondo indiscrezioni riportate dall'Hollywood Reporter, l'attore ed ex governatore della California sarebbe in avanzate trattative per interpretare lo sceriffo di una cittadina di frontiera in un thriller poliziesco intitolato The Last Stand. Il film sarà diretto per la Lionsgate da Jee-Woon Kim, il regista del remake coreano di Il buono, il brutto e il cattivo. Primo ciak previsto in agosto.
La storia prende le mosse dalla fuga di un criminale verso il confine messicano. Lo sceriffo Schwarzy, e i suoi collaboratori del tutto inadeguati, sono l'unico ostacolo che l'uomo si trova di fronte. Schwarzenegger e la Lionsgate non hanno confermato le indiscrezioni nate in Polonia e diffusesi poi su alcuni siti di fans dell'attore.
4. LAVORI IN CORSO...
Gloria Satta per "Il Messaggero"
TURTURRO E GALLO, DUE STAR USA PRONTE A SBARCARE ALL'ASINARA - Due film italiani verranno girati sull'isola dell'Asinara, in Sardegna, con altrettante star del cinema indipendente americano. Sarà John Turturro, che da qualche anno ha entusiasticamente rivalutato le proprie radici italo-meridionali, a interpretare «Asinara» del regista Gianfranco Cabiddu («Il figlio di Bakunin», «Desamistade»). Ispirandoto a «L'arte della commedia» di Eduardo De Filippo e ambientato nel dopoguerra, il film racconta il naufragio di una modesta compagnia di teatranti insieme con un gruppo di camorristi al largo dell'isola-carcere.
Invece Vincent Gallo, con Fabrizio Gifuni e Elisa Sednaoui, è nel cast di «La leggenda di Kaspar Hauser re dell'Asinara» di Guido Manuli, rivisitazione molto personale della storia già raccontata da Werner Herzog. Da sede desolata della prigione di massima sicurezza a set ambito dal cinema: per l'Asinara, paradiso naturale, è una rivincita
FUORI IL BOSS. Come sbarazzarsi di un capo infernale? La risposta è in «Horible Bosses», la commedia di Seth Gordon nella quale Jennifer Aniston, Kevin Spacey e Colin Farrell interpretano dei superiori insopportabili, invisi alla truppa che farà di tutto per linerarsene.
RIECCO GLI ANNI 80. Jerry Calà, star degli anni Ottanta, rende omaggio alla sua epoca d'oro e porta al cinema la serie tv «Professione vecanze», trasmessa nell'86. Nel cast, oltre all'attore-regista, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Masimo Ceccherini, Tosca d'Aquino. Sai le risate.
John TurturroJAMES RIVIVE. Yeaaaah! Dopo cinque anni di gestazione e diversi attori interpellati (Wesley Snipes, Usher, Chris Brown), parte il film di Spike Lee su James Brown. Interpretato da chi? Da Eddie Murphy. E quando si parla del re della black music, scomparso nel 2006, c'è poco da ridere.-
BRIVIDO INTERNAZIONALE. Riprese a Budapest, coproduzione italo-spagnola, interpreti internazionali: Dario Argento è pronto a cominciare il suo «Dracula in 3d», atteso in tutto il mondo.
MISERABILI DA OSCAR. Tornano i Miserabili con una concetrazione di premi Oscar. Marion Cotillard e Colin Firth potrebbero essere i protagonisti del film diretto da Tom Hooper, il regista rivelato da «Il discorso del re», e ispirato alla celebre commedia musicale.
jerry cala vita smeraldaAVANTI UN'ALTRA. Catherine Zeta-Jones si aggiunge al già nutrito cast hollywoodiano (Gerard Butler, Uma Thurman, Dennis Quaid) di «Playng the Field», il nuovo film americano di Gabriele Muccino, ìin lavorazione in Luisiana.
WOODY IN PRESTITO. Miracolo, Woody Allen recita in un film non suo: «Paris Manhattan» della giovane regista francese Sophie Lelouche. Nel cast anche Patrick Bruel e Alice Taglioni, nel ruolo di una farnacista ossessionata dal mito del regista americano. Che interpreta se stesso.
BLOCKBUSTER, CHE RIDERE. Ezio Greggio fa la parodia a blockbuster come Avatar, Twilight, Codice da Vinci, Harry Potter. La nuova commedia che sarà diretta dall'attore s'intitola «Box Office 3d - il film dei film» e avrà nel cast anche Gigi Proietti. Uscita a settembre.