DAGOREPORT
WSJ-EUROPE1- THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Dopo tre mesi, Bloomberg sostituisce il provveditore alla scuola di New York" - "Le proteste in Egitto proseguono, alla ricerca di un nuovo inizio" - "La politica prende il centro della scena, mentre lo shutdown si avvicina"
THE TIMES2 - THE WALL STREET JOURNAL - "Gli Stati Uniti pesano le nuove regole sul capitale" - "Shutdown, la ricerca di un accordo sulla legge di bilancio va avanti fino all'ultimo" - "L'innalzamento europeo dei tassi di interesse segna la fine dei prestiti facili"
3 - THE WALL STREET JOURNAL - EUROPE - In apertura, "Trichet manda segnali di prudenza dopo l'innalzamento dei tassi di interesse da parte della Bce"
4 - THE GUARDIAN - In apertura, "Osborne, l'euro-crisi dimostra che dobbiamo tagliare. Il cancelliere fa allarmismo sul salvataggio portoghese, attacca il Labour" - Brasile, "È arrivato dicendo che aveva un appuntamento. Poi ha ucciso 12 ragazzini"
5 - THE INDEPENDENT - A tutta pagina, "Cala la notte su Abidjan. Gli ultimi occidentali rimasti stanno per lasciare il paese. La gente comune rimane, terrorizzata e affamata, prigioniera nella più grande città della Costa d'Avorio, mentre gang armate e saccheggiatori imperversano"
NYT6 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Trichet difende l'aumento dei tassi di interesse" - In basso, l'intervista a Madoff in carcere: "La colpa è delle banche"
LIBERATION7 - THE TIMES - In apertura, "L'Inghilterra in Kenya: "Se dobbiamo andare a compiere un peccato, facciamolo in maniera discreta". Sul colonialismo, Il Foreign Office ha continuato ad insabbiare tutto fino al gennaio scorso" - Fotonotizia, "Un'altra sorpresa ancora da Bob Dylan: il suo assordante silenzio"
8 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Cameron rivede i tagli alla Difesa" - Al centro, "Scandalo rimborsi, l'ex ministro all'Ambiente Morley va incontro alla sentenza più dura emessa finora"
9 - LIBÉRATION - A tutta pagina, "Guéant, a destra per conto proprio. Il ministro dell'Interno si smarca sull'immigrazione e si candida come alternativa a Sarkozy per il 2012" - In alto, "Costa d'Avorio, la Francia tra due fuochi"
10 - LE FIGARO - In apertura, "Francia e Germania, confermata la ripresa economica. Segni di miglioramento, la Bce ha reso noti i suoi tassi d'interesse" - Al centro, "Édouard Balladur per la creazione di una cassa di ammortizzazione del debito" - Fotonotizia, "Barloo lascia l'Ump e prende posizione per il 2012"
LE MONDE11 - LE MONDE - In apertura, "Il Portogallo reclama con urgenza un aiuto finanziario" - Fotonotizia, "Giappone, un rientro particolare. Il debutto dell'anno scolastico e fiscale è stato caratterizzato dall'omaggio alle vittime dell'11 marzo"
INDEPENDENT12 - EL PAÍS - In apertura, "La Bce rende più difficile la ripresa dei paesi periferici europei. I tassi di interesse salgono per la prima volta dal 2008 al 1,25 %" - Di spalla, "Un nuovo sisma mette in allarme il Giappone e costringe all'evacuazione di Fukushima - Un ex alunno spara e uccide 11 ragazzini in una scuola di Rio" - "I ribelli libici denunciano un altro caso di fuoco amico da parte della Nato"
13 - EL MUNDO - In apertura, "Chaves cambio le leggi per favorire le imprese di suo figlio" - In basso, "La crescita dei tassi di interesse costerà agli spagnoli altri 8000 milioni"
14 - FRANKFURTER ALLGEMEINE - In apertura, "Il Portogallo sollecita Bruxelles a fare in fretta" - "Nuova pesante scossa in Giappone"
HAARETZ15 - DIE TAGESZEITUNG - In apertura, "Accerchiati dalle truppe di Gheddafi: i prigionieri di Misurata. Senza corrente, senza acqua e sotto il fuoco dei lealisti: il reportage dalla terza più grande città libica dove i civili vivono nell'emergenza" - In alto, "Perché gli Usa rompono l'embargo in Sudan. La gomma arabica è un prodotto insostituibile per Coca cola, pillole e carta"
16 - HAARETZ - In apertura, "Hamas colpisce uno scuolabus nel Sud. Il sistema di difesa Iron Dome abbatte il primo missile" - "Wikileaks: il file israeliano. La punta di un iceberg? Haaretz alza il coperchio su migliaia di nuovi cablogrammi"
GUARDIAN