Gabriella Sassone per Dagospia
1- Curiosità: che ci faceva l'attore comico Pino Insegno nella Chiesa di Santa Maria della Vittoria, nel cuore di Roma? Recitava con voce impostata e seriosa, accompagnato dalle note di un'arpa, incantando una platea di pie donne e di frati Carmelitani Scalzi, gli scritti di Padre Antonio Maria Sicari su Oscar Romero, vescovo di El Salvador, trucidato 30 anni fa dal regime mentre celebrava la Messa.
Chi l'avrebbe mai detto che Insegno, separato da Roberta Lanfranchi e in attesa di divorzio, fosse un attore tutto casa, chiesa (doppiaggio e tv)? Proprio come i religiosissimi Giulio Base e Vincenzo Bocciarelli, che leggeranno nella stessa chiesa le prossime biografie di Santi scritte da Padre Sicari.l'ardua sentenza.
2- Incredibile ma vero! Un reality-trash ti cambia la vita e ti proietta nel firmamento delle star. Non ci credete? Chiedete alla verace coattella Guendalina Tavassi, appena uscita dalla Casa-bunker di Cinecittà. All'opening romana della boutique Loriblu di Annarita Pilotti, organizzata dalla pierre col turbo Tiziana Rocca, Guenda ha oscurato attrici e dive tv.
Trampoli vertiginosi, il suo neo agente Luca Di Nardo al braccio, la gieffina ha scatenato il panico: paparazzi impazziti, folla urlante che per vederla, salutarla e immortalarla ha rovesciato persino le fioriere che abbellivano Piazza di Spagna, traffico in tilt. Chissà come ci saranno rimaste le altre celebri bellezze presenti passate quasi inosservate: Manuela Arcuri, Luisa Corna, Paola Perego, Stefania Orlando, Manila Nazzaro, Pamela Camassa, Tosca d'Aquino, Matilde Brandi e Valeria Marini, arrivata per ultima.
Da GianninoLa stessa Guenda si è impaurita davanti a tanto caos e si è chiesta finalmente: "Ma che ho fatto io per scatenare tutto questo?". Niente cara, è il potere della tv urlata dei reality-strazio!
3- Ma che ha fatto la bella Ilary Blasi alle tette? Da qualche settimana sembrano magicamente lievitate, tanto che sere fa ci hanno scherzato su anche le colleghe Jene Luca e Paolo. Sarà merito di qualche push-up delle meraviglie o la signora Totti è ricorsa ancora una volta al chirurgo plastico? C'è chi è pronto a giurare di averla vista entrare nella clinica privata Villa Benedetta, proprio nella settimana di Sanremo, quando il duo Luca e Paolo era impegnato con Morandi... Ilary confesserà prima o poi la verità? Ma poi, contenta lei e contento il Pupone, a noi che ce frega?????
Simona Ventura4- Milano godona e scatenata. Due gli happening da non bucare stasera. Da Giannino, solo per pochi happy few ricchi e famosi, festa di compleanno del megadirettore galattico Alfonso Signorini. Silvio e Marina si saranno ricordati di fargli gli auguri? E soprattutto lo raggiungeranno stasera al party magnereccio?
Alle 19, invece, nella boutique di Francesco Moreschi in piazza San Babila, cocktail-charity "WithDeepest Regards". Il bel Francesco e Simona Ventura invitano gli amici dello showbiz e della Milano da bere a gustare in anteprima le opere dell'artista newyorkese Jay C Lohmann, che ha scelto di rappresentare la fragilità della comunicazione ai nostri tempi con una insolita performance.
Pino InsegnoJay scriverà a mano delle lettere in inglese su delicatissime uova di struzzo, lisce e perfette. Le uova saranno poi vendute con un'asta benefica, il cui ricavato sarà donato da Moreschi all'Associazione Segno ONLUS, di cui è testimonial la Ventura,che si occupa di accogliere e educare i minori da oltre 15 anni.
Roberta LanfranchiLa performance artistica vuol essere il regalo del buon Moreschi alla città e a tutti gli appassionati di arte e design, che in quei giorni invaderanno le strade di Milano alla ricerca delle novità più interessanti. Le uova resteranno in mostra dal 13 al 15 aprile, in contemporanea con il Salone del Mobile.
5 - Lo spirito più creativo e provocatorio della moda sbarca su Diva Universal (SKY - Canale 128): il Canale festeggia l'eclettica stilista britannica Vivienne Westwood (70 anni l'8 aprile) dedicandole lo Speciale "Donne nel mito" del mese. Attraverso immagini e appassionanti interviste, il Canale racconta un'icona di stile intramontabile che ha vestito dive del calibro di Helen Mirren, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Sarah Jessica Parker ed ha shoccato e impressionato il mondo con il suo anticonformismo.
ILARY BLASI E FRANCESCO TOTTI - Copyright PizziL'appuntamento con il tradizionale spazio riservato alle figure femminili chiave del Secolo è per venerdì 8 aprile alle ore 21. "Donne nel mito" è la serie di brevi episodi prodotti da NBC Universal Global Networks Italia per svelare l'altra parte della storia, quella scritta dalle donne, rivelata dalle sue protagoniste: da Lady Diana a Maria Callas, da Jacqueline Kennedy a Margaret Thatcher. Vite straordinarie ed intense di figure femminili del 900 che hanno saputo toccare i cuori e suscitare l'ammirazione del mondo. Un compendio dedicato alle donne di sempre e raccontato con l'eleganza che contraddistingue il Canale.
MARINA RIPA DI MEANA CHRISTIAN MARETTI6- Nessuno l'ha scritto ma Marina Ripa di Meana ieri è arrivata con un'ora di ritardo al St. Regis Grand alla presentazione del suo libro "Cocaina a colazione", scritto tra l'altro qualche anno fa. Che le sarà successo?