Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

MORTI SABAUDI - LA SVENTURATA REGINA DELLA MONA HA SPEDITO IL PRINCIPINO SAVOIA SULL’ISOLA DEI PENOSI. CHE BELLO! ADESSO TUTTA ITALIA SI ASPETTA UN BEL CONFESSIONALE: IL RAM-POLLO SI DEGNERÀ DI DIRE QUALCOSA SULLA MORTE DI DIRK HAMER, IL 19ENNE TEDESCO A CUI PAPÀ VITTORIO EMANUELE HA AMMESSO DI AVER SPARATO, VANTANDOSI DI AVERLA FATTA FRANCA?...

Next: 1- BOMBE DAL \"GIORNALE\"! COME MAI LA PROCURA DI MILANO NON HA MAI INDAGATO SUL PRESUNTO TESORO ALL’ESTERO DEI DS (\"OAK FUND\") NEL QUALE RICORRE PIÙ VOLTE IL NOME DI D’ALEMA E LA SIGLA P. F. CHE, SI LASCIA INTENDERE, POTREBBE RIFERIRSI A FASSINO? 2- SE SULLA BASE DI UN DOSSIER NON È STATO RITENUTO AUTOMATICO APRIRE UN’INCHIESTA (\"FATTI NON COSTITUENTI REATO\"), PERCHÉ NON LO SI È FATTO NEMMENO ALLA LUCE DELLE DICHIARAZIONI RESE DA CHI QUEL DOSSIER LO HA COMMISSIONATO (TAVAROLI), ASSEMBLATO (CIPRIANI) SPIFFERATO AI VERTICI DI BOTTEGHE OSCURE (MARCO MANCINI, EX CAPO DEL CON¬TROSPIONAGGIO DEL SISMI, AMICO DI TAVAROLI E CIPRIANI)? 3- D’ALEMA: FALSITÀ, NON HO NIENTE DA NASCONDERE\" - FASSINO: \"CUMULO DI MENZOGNE\" 4- BEPPE FIORONI, PUR NON AVENDO NIENTE A CHE FARE CON \"OAK FUND\" (VIENE DALLA MARGHERITA), OFFRE UNA LETTURA DEI FATTI DIVERSA: \"LA CAMPAGNA NON È TANTO CONTRO DI NOI, QUANTO CONTRO I MAGISTRATI, PER DIMOSTRARE CHE SI SONO MOSSI A SENSO UNICO, PUNTANDO SOLO SU BERLUSCONI, MENTRE HANNO GRAZIATO LA SINISTRA\"
$
0
0
EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA

Beatrice Borromeo per "il Fatto quotidiano"

La bella notizia è che lo sbarco in Honduras di Emanuele Filiberto di Savoia, che stasera raggiungerà i naufraghi telespiati da Simona Ventura, potrebbe servire a molto. Non solo a rialzare gli ascolti arrancanti di quest'edizione dell'Isola dei Famosi, non certo a promuovere l'ultimo libro del principino, ma - soprattutto - a risolvere una questione che da trentatré anni viene ignorata, minimizzata e pure snobbata dagli "eredi al trono": l'omicidio del 19enne tedesco Dirk Hamer, avvenuto in Corsica nel 1978.

Dirk e Birgit Hamer in ospedale per mesi prima della sua morte

Il padre di Emanuele Filiberto, Vittorio Emanuele, nel 2006 ha ammesso da una cella del carcere di Potenza di avergli sparato. Ha spiegato la traiettoria dei colpi e deriso i giudici francesi che lo assolsero in tre giorni. Per decenni Emanuele Filiberto ha glissato sull'omicidio Hamer dicendo, comprensibilmente, che "le colpe dei padri non ricadono sui figli". Però non si è mai discostato dalla famiglia, tanto meno nelle occasioni ufficiali: l'ultima due settimane fa, quando ha accompagnato il padre al Pantheon per incontrare il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

vittorio emanuele

In quell'occasione ha giurato di non sapere nulla del video ripreso dalle microcamere nascoste a Potenza e messo in rete dal Fatto Quotidiano. Un filmato che, per la famiglia Hamer, è la confessione definitiva, la prova che l'assassino di Dirk ha un nome (per la verità ne ha 11) e un cognome altisonanti.

Vittorio emanuele

Emanuele Filiberto ha promesso che avrebbe letto il libro scritto dalla sorella del ragazzo ucciso, Birgit Hamer: "Vi farò sapere cosa ne penso". Quale occasione migliore, visto che nessun esponente della famiglia Savoia ha finora avuto il buon gusto di farlo, che chiedere scusa davanti a milioni di persone alla famiglia di Dirk?

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles